Home » Topic » Generica » Artesina(CN) a Capodanno 2008

Artesina(CN) a Capodanno 2008

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    acehigh
    Partecipante

Un’immagine di Artesina, provincia di Cuneo, a Capodanno. I commenti sono graditi, in particolare sull’inquadratura, sul bilanciamento del bianco…. su tutto insomma :s [IMG]public/users/acehigh/images/IMG_16351.jpg[/IMG]

andria
    Partecipante

Il cielo è sul marron, anche gli altri colori sono strani. Forse per l’effetto di qualche illuminazione particolare, come suggerisce la parziale illuminazione dell’albero sulla destra. Io la vedrei più così: [IMG]public/imgsforum/2008/capodanno.jpg[/IMG] Per quanto riguarda l’inquadratura è piacevole. Per l’esposizione, forse avrei abbassato un pelino l’esposizione in modo da non sovraesporre le luci del centro abitato.

acehigh
    Partecipante

Grazie per le risposte. Per quanto riguarda l’esposizione, ho dato 30secondi. Ho anche provato in manuale a 20 secondi, ma il risultato non mi ha convinto. Le luci rimangono chiare e tutto il resto si perde. Invece concordo con te per l’illuminazione, troppo marrone e poco blu (ma è vero che c’erano molti fari di quelli gialli che illuminavano una piazza a destra del punto di ripresa). Abbassando a 2800K (da 3200K) ho una versione più vicina al vero e più simile alla tua. Tu cosa hai cambiato oltre a temp. colore? Così sperimento un po’ e poi posto il risultato dal raw originale?

acehigh
    Partecipante

Ho corretto il bilanciamento del bianco e ho ripostato l’immagine nell’album. Ora mi sembra più equilibrata. Sono andato nella direzione da te suggerita, ma non troppo. Grazie ancora dei consigli. [IMG]public/users/acehigh/images/IMG_16352.jpg[/IMG]

mashi
    Partecipante

Pratonevoso è più bbbbella!!! gnegnegne!! Cmq i colori sono stati sfalsati quasi sicuramente dai lampioni nella piazza…

acehigh
    Partecipante

Si però artesina è più “raccolta”… :s Comunque avete ragione, la foto è stata falsata dal faro al sodio (penso) di colore arancione che illumina il retro della piazza, dove c’è il tapis piccolo piccolo. Oltre ad abbassare la temperatura colore c’è qualche altro ritocco che mi consigliate sul file raw, per compensare? (?)

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX