Home » Topic » Tecnica fotografica » Articolo di poco fa

Articolo di poco fa

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    newdigit
    Partecipante

Trasporto tutti i rullini fuori dei loro contenitori in buste di plastica trasparenti con chiusura ermetica. In questo modo, riesco di solito a far ispezionare a mano tutto il materiale invece di farlo passare ai raggi-X. In nessuna occasione lascio che delle pellicole non sviluppate vengano esposte ai raggi-X destinati alle valige consegnate al check-in perché sono molto più potenti e possono rovinare il materiale sensibile. ragazzi che é sta roba? pericolo?

bepoc
    Partecipante

Dipende da quanti, e quali, controlli passano. A me di trovare i rullini di Dia sbiaditi e` capitato una volta sola. Ma ero partito qualche giorno dopo l’11 settembre, diciamo il 18/22 non lo so esattamente. Ero andato a fare un giro nei paesi del Centro America passando dagli USA perche` costava meno. Per colmo a Teotihuacan ho acquistato una sfera di ossidiana identica alle bombe degli anarchici ottocenteschi. Suscitava una notevole curiosita` negli addetti alla sicurezza che continuavano a ispezionarmi. Al ritorno, ad Atlanta, mi hanno fatto anche la prova dell’Antrace. Tutti i raggi X, probabilmente ad intensita` via via crescenti, con cui mi continuavano a controllare hanno fatto danni. Ma e` stata l’unica volta.

newdigit
    Partecipante

kaxpero! beh ma comunque non mi pare sia grave una passatina dentro iltunnel del controllo bagaglio no?

fireblade
    Partecipante

Fino ad 800 asa non succede nulla. Per entrare a dubai si passa ai raggi x 3 o 4 volte di fila se non ricordo male, e non ho mai avuto problemi. Sopra i 1600 invece le pellicole si velano. Avevo una superia 1600 che ho dovuto buttare. Però puoi usare pellicole da 800 e tirarle a 1600. Il risultato è praticamente quasi lo stesso e non rischi di doverle buttare.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX