Home » Topic » Fotografia Astronomica » Articolo su Nuovo Orione

Articolo su Nuovo Orione

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #1274223
    agambaros
    Partecipante

    Vi informo che sul numero attualmente in edicola di Nuovo Orione (Luglio 2007, #182) c’è un mio articolo scritto con Lorenzo Comolli dal titolo “Sequenze Animate con le fotocamere digitali” http://www.orione.it/inedicola.asp?articolo=1608 Se vi interessa…. Buona lettura! Alessandro

    #1274240
    agambaros
    Partecipante

    Ciao Paolo, io sono di Castano e il problema di Malpensa per me è dovuto al fatto che a NW c’è un’illuminazione bestiale e per fortuna gli aerei me li assorbo in atterraggio. Per te il problema è il contrario….. Tornando al problema del timer non conosco la connessione della 300D dovrebbe essere uguale alle 350D: jack da 2.5 mm facilemnte reperibile da qualsiasi negozio di elettronica. Tra l’altro recentemente mi sto rifornendo da Elettronica Ricci2 di Gallarate. Le 10D, 20D e 30D sono differenti e hanno un attacco proprietario Canon. Non capisco il problema dello specchio sollevabile: per le fotografie deepsky non serve e lo lascio sempre disabilitato. Potresti farlo anche tu. Io mi sono costruito anche un comando che sa di vintage: ho recuperato un vecchio portarullino Kodak: [IMG]public/imgsforum/2007/Pulsante_1.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/Pulsante_2.jpg[/IMG] Ho fatto anche uno spinotto passante così la pulsantiera la posso tenere attaccata alla reflex anche con il cavo collegato al PC e psso scattare manualmente come mi pare. Il pulsante rosso scatta, l’interrutore fa da posa B, il pulsante nero fa da messa a fuoco/calcolo esposizione. I collegamenti sono facili e li trovi facilmente sul web

    #1282333
    marcom12
    Partecipante

    viva il fai da te complimenti ciao

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX