- Questo topic ha 17 risposte, 10 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 11 mesi fa da AndreaOiser.
-
AutorePost
-
Dicembre 4, 2009 alle 6:30 pm #1531954Dicembre 4, 2009 alle 6:54 pm #1531957mpuppinPartecipante
Bellissima Andrea, come sempre… Puoi postare per cortesia i dati di scatto? Grazie Marco
Dicembre 4, 2009 alle 7:04 pm #1531960AndreaOiserPartecipanteCiao Puppin, ti ringrazio. Ecco gli exif: Canon EOS 40D, 120s, F5.6, 200iso. [lo]
Dicembre 4, 2009 alle 7:38 pm #1531966skylightPartecipanteFai sempre delle foto molto belle, e apprezzo sempre i tuoi lavori…ma questa proprio non mi piace, la torvo troppo artefatta…mi da quasi l’idea del fotomontaggio…il mio però è un parere da inesperto in questo campo in quanto non sarei in grado di produrre una foto del genere!! 😉
Dicembre 4, 2009 alle 7:49 pm #1531969EnricoXPartecipanteCiao Andrea, come sempre non posso che complimentarmi con te. Hai uno stile nel fotografare che davvero apprezzo tantissimo, riesci sempre a cogliere l’aspetto poetico dei paesaggi che riprendi, elevandoli a mio parere a qualcosa di diverso, trasportando chi li guarda in una dimensione di sogno. Complimenti. Enrico
Dicembre 4, 2009 alle 8:04 pm #1531978ZannaBiancaPartecipanteBellissima!!! Mi ricorda tanto un posto a me carissimo, il lago maggiore sulla sponda svizzera, veduta di Locarno da Magadino, sono molto simili…. 10! Edit: Ho visto ora che sei di Varese, magari ci ho azzeccato?? Perchè le luci sulla sponda mi ricordano molto quel posto
Dicembre 4, 2009 alle 9:28 pm #1531994AndreaOiserPartecipante@skylight: ti ringrazio per il parere, ma non capisco a cosa ti riferisci nello specifico…Io per immagini artefatte intendo qualcos’altro, ovvero immagini dove è stata applicata una post-produzione pesante ed invadente…In genere mi limito a regolare i
Dicembre 4, 2009 alle 9:47 pm #1532001skylightPartecipantemi stai dicendo che è un semplice scatto..cioè macchina sul treppiede e via, con solo regolazione livelli e nient’altro? Ti chiedo scusa allora..il sasso in primo mi sembrava messo li in post!Ti chiedo scusa! L’atmosfera che crea lo sfondo è notevole ma il sasso in piano mi distrae un po..
Dicembre 4, 2009 alle 10:09 pm #1532007AndreaOiserPartecipanteOriginariamente inviato da skylight: Mi scatto dicendo che è un semplice scatto..cioè macchina sul treppiede e via, con solo regolazione livelli e nient’altro? Ti chiedo scusa allora..il sasso in primo mi sembrava messo li in post!Ti chiedo scusa! L’atmosfera che crea lo sfondo è notevole ma il sasso in piano mi distrae un po..
Ma non ti devi mica scusare, anzi…Mi interessano molto le opinioni e i punti di vista altrui, aiutano a vedere cose che con i miei occhi “troppo di parte” non riuscirei a vedere, pur mettendoci tutta l’autocritica possibile. 🙂 Il sasso non l’ho messo assolutamente lì in post…Sono cose che considero ampiamente eretiche e tamarre! In questa foto rispetto al raw ho aperto un po’ le ombre per donare maggior dettaglio (anche perchè chi è che regola il contrasto ogni volta on camera??), ho regolato un po’ la prospettiva per raddrizzare le linee cadenti dei riflessi sull’acqua ed ho messo una maschera di contrasto…Insomma tutto qui, non ho incollato o fuso niente…Anche la dominante blu è quella original del bilanciamento AUTO. [lo]
Dicembre 4, 2009 alle 10:09 pm #1532008ZannaBiancaPartecipanteAllora ci ho azzeccato!!! 🙂 @ Skylight: Il lago maggiore è bellissimo per fare foto dei tramonti, vengono sempre bene: la prima foto seria a un tramonto l’ho fatta lì, con una 400D e 18-55 con splendidi toni pastello, ne sono rimasto stupito non pensavo che ne sarei mai stato capace, e invece… Vieni a provare, e non tornerai a casa deluso 😉
Dicembre 4, 2009 alle 10:16 pm #1532011xilviaPartecipanteciao Andrea. ho visto il titolo con i 2 soliti asterischi in home page e ho provato a immaginare lo scatto. mi aspettavo di trovare un oggetto in primo piano (un tronco, un ramo, un sasso) e un tempo lungo per l’acqua…quando ho aperto il link sono rimasta sutpefatta lo stesso, bellissimi colori e quei riflessi sull’acqua sono favolsi. un saluto [lo]
Dicembre 5, 2009 alle 12:09 am #1532055AndreaOiserPartecipanteTi ringrazio Silvia. [gra] [lo]
Dicembre 5, 2009 alle 12:20 am #1532059ar-parazonPartecipanteUn’altra splendida immagine, molto onirica. (o)
Dicembre 5, 2009 alle 3:00 am #153208510stePartecipantebellissima! i riflessi sono uno spettacolo. complimenti!
Dicembre 5, 2009 alle 12:58 pm #1532111MoSfEtPartecipanteBellissima foto! I toni delle luci riflesse sull’acqua che sembra un morbido telo sono davvero fantastici. Complimenti, non mi stancherò mai di vedere certe immagini! (o) [app] [lo]
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.