Home » Topic » Canoniani Cafe’ » Aspettando il Sud Africa

Aspettando il Sud Africa

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #1346287
    feibius
    Partecipante

    Fra poco meno di 1 mese partirò per il Sud Africa, Honeymoon…. In questi mesi non ho fatto altro che leggere, documentarmi e prepararmi a ciò che mi aspetterà.Intendo ovviamente dal punto di vista fotografico.Spero che la moglie si comporti bene 😀 Devo acquistare ancora un paio di cose, ma i continui impegni ed esborsi improvvisi dovuto ai preparativi [ner] ritardano lo shopping fotografico o, in alcuni casi ,impediscono totalmente la possibilità di iniziarlo. Le cose che posseggo le potete vedere nella mia firma, in più c’e’ il paraluce per il 70-300 ,un filtro polarizzatore,cavalletto non di marca ma che serve al suo scopo,3 schede san disk da 2 giga l’una ed una borsa che mi contiene il corpo con il 70-300 al pelo e il “plasticotto” , che userò come grandangolo in un taschino a rete sul lato sinistro della borsa. Morale, sono qui a chiedervi un consiglio, cari amici canoniani. Mettete in ordine di importanza queste cose che vorrei acquistare: -Batteria di riserva -Borsa lowepro Nowa 5 AW -Paraluce per il 18-55 -Scheda san disk da 8 giga Grazie [gra]

    #1346822
    danilo_979
    Partecipante

    Una richiesta così importante non può passare inosservata!! 🙁 Ti premetto che non ho alle spalle esperienza di questi tipo di viaggi, ma ti posso dire l’ordine che darei alle cose in base all’importanza che do io alla mia attrezzatura: -Batteria di riserva -Borsa lowepro Nowa 5 AW -Paraluce per il 18-55 -Scheda san disk da 8 giga proprio come le hai messe tu e ti spiego perchè: 1. prima di tutto la batteria per nn rischiare di rimanere senza macchina magari nei momenti più belli!! 2. una buona borsa ben organizzata e comoda è importantissima soprattutto quando si sta tanto tempo in giro. 3. il filtro paraluce è importante ma non come le cose ai primi due punti. 4. la scheda da 8gb te la metto per ultimo perchè visto che ne hai due da 2giga, ti consiglio vivamente di comprarne un’altra da 2giga… o al limite se proprio vuoi essere sicuro una da 4giga. Sono un pochino contrario all’acquisto di schede con capienza “enorme” come quelle da 8… qualsiasi cosa succede perdi 8giga di lavoro.. un po’ troppi!! A questo punto la scheda da due giga forse la metterei al secondo punto :D! Spero di esserti stato utile e BUON VIAGGIO!! [bir] Aspetto di vedere un tuo reportage nella sezione del forum: fotoitinerari! [lo]

    #1346826
    Antonio
    Partecipante

    a quanto ho capito possiedi già una borsa giusto? anche se piccola… bè se posso darti un consiglio io prenderei sicuramente un’altra scheda di memoria, soprattutto se scatti in RAW quelle in tuo possesso sono un pò pochine per un viaggio del genere… magari un’altra da 4GB (presa da mediaworld – Sandisk Extreme III a 39 euro da 4GB), e sicuramente prenderei un’altra batteria… ma solo se sai di non poterla caricare per + giorni! Riguardo il paraluce per il plasticotto… se ti avanzano 11euro e se non hai intenzione di cambiarlo, potresti anche prenderlo. [lo]

    #1346856
    bepoc
    Partecipante

    x feibius Sicuramente quello che dico e` OT ed altrettanto sicuramente sarebbe piu` indicato in Spazio Aperto. Per non iniziare male la tua futura vita matrimoniale ritengo pero` che al primo posto della Tua lista dovresti mettere una cosa che non vedo elencata: La futura(prossima) consorte. L’ordine con cui poi seguono i punti 2), 3), … e` molto meno importante.

    #1347227
    feibius
    Partecipante

    [gra] grazie a tutti per i consigli… Bepoc la consorte è gia in valigia, insieme a tutte le sue scarpe ):( Non sò cosa mi attende e di sicuro non starò a dannarmi troppo se c’e’ poca luce oppure se mi manca il 400 oppure qualche giga in +, o la batteria che si scarica e la borsa troppo piccola. Se penso che mi sto per sposare…Questo si che mi provoca forti emozioni , [ale] [amo] [inc] ;hm [bir] [sbv]. Chi l’avrebbe detto [sci]. Non mancherò di postarvi qualche foto al mio rientro… Sempre che il L’elefante non mi schiacci [oop]

    #1347228
    feibius
    Partecipante

    E comunque Danilo la batteria di riserva l’ho già comprata (o). Alla faccia delle scarpe di Gucci [dan]

    #1347618
    fireblade
    Partecipante

    La sezione fotoitinerari è concepita per la raccolta di foto per località che hanno interesse turistico/naturalistico/architettonico. Sposto la discussione in spazio aperto. [lo]

    #1348379
    feibius
    Partecipante

    Sorry [oop] [oop]

    #1348743
    feibius
    Partecipante

    E oggi pure la borsa mi sono preso….:al Siiiiiiiiii Lowepro Stealth Report 400 [chi] per un po non avrò più problemi di spazio… ciao ciao

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX