Home » Topic » Carl Zeiss Area » aspirante Z

aspirante Z

• Questo topic ha 37 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 5 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 38 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Ospite

sono incuriosito dopo aver visto molte foto dalla resa di queste lenti,ora avendo la voglia di avere una lente luminosa e con un bello sfocato da utilizzare per i ritratti nei concerti serali in teatro e nelle occasionali cerimonie in cui vengo ingaggiato da parenti e amici avrei pensato ad uno Zeiss. Più precisamente al 135 f 2,8, ora avrei messo gli occhi su questa offerta http://www.ebay.it/itm/Carl-Zeiss-Sonnar-135-mm-1-2-8-T-CONTAX-Y-TOP-/390647802087?pt=DE_Foto_Camcorder_Objektive&hash=item5af46c68e7

monticelli
    Partecipante

Io ho comperato da circa 1 mese una 60D, mia prima reflex digitale, su cui monto anche il Sonnar 135 con l’anello di Adriano Lolli con chip non programmabile. Non te ne posso parlare che bene. L’anello di cui sopra funziona alla grande, anche se non e’ molto economico: lo uso senza problemi sia con il mirino, e rimangono funzionanti i punti di messa a fuoco, sia con il Live View in 5x e 10x. L’unico problema che vedo e’ che sul sensore APS-C secondo me e’ un po’ lungo per i ritratti, e ti costringe ad allontanarti troppo dal soggetto. Per il FF gia’ meglio, direi. Attenzione che su FF ogni tanto qualche esemplare da’ problemi con lo specchio, ti consiglio di guardare bene il topic in eveidenza sull’argomento che trovi in quest’area. Per la valutazione dell’oggetto in vendita, meglio se aspetti il parere di qualche utente piu’ esperto. [lo]

marco66
    Partecipante

Immagino che gli anelli costruiti dal noto artigiano siano ben fatti ma io con quelli cinesi 8-10 euro con chip non trovo alcun problema. Poi magari dipende dal tipo di macchina. [lo]

Luppolo
    Partecipante

molti anelli cinesi sono ben fatti, altri hanno grossi problemi, soprattutto nelle tolleranze costruttive. il chip di conferma della messa a fuoco aiuta parecchio, io li ho tutti così… il Sonnar 135 f2,8 è una lente meravigliosa ed economica (o)

gloster1974
    Partecipante

Il Sonnar 135/2,8 e’ uno degli obiettivi piu’ ricercati per l’incredibile rapporto qualita’ prezzo ed essendone stati prodotti molti come vedi ha un prezzo abbordabile. Quello del link ( che ha rimesso in vendita ) e’ eccellente come stato d’uso , fagli una proposta per togliere almeno le spese di spedizione verai che accetta. Per l’anello anche io ti consiglio di non spendere una cifra alta alla ricerca della qualita’ poiche’ e’ vero anche quelli cinesi vanno benissimo , per il quesito chip si o no prendilo con il chip al massimo non lo usi 😉 Considera che gli Zeiss hanno la tendenza a saturare i colori e questo e’ influenzato dal trattamento di Smakula ovvero il famoso T rossa oggi T*. Benvenuto sulla barca Zeiss (o)

Anonimo
    Ospite

Grazie per la cortesia e le precise risposte,ancora una domanda mi confermate che l’anello è il 2455 della ditta Lolli ? grazie così lo ordino subito 🙂

Luppolo
    Partecipante

sì, il codice è giusto… Buon divertimento! (o)

Anonimo
    Ospite

Originariamente inviato da Lippolo: sì, il codice è giusto… Buon divertimento! (o)

grazie mille Tullio [lo]

monticelli
    Partecipante

Originariamente inviato da bigtul55: Grazie per la cortesia e le precise risposte,ancora una domanda mi confermate che l’anello è il 2455 della ditta Lolli ? grazie così lo ordino subito 🙂

Confermo aanch’io [lo]

Anonimo
    Ospite

Aggiornamento: l’anello e il 135 sono in viaggio verso il ponente ligure. [fis]

Anonimo
    Ospite

arrivato tutto questa mattina lente senza un graffio gli unici segni d’uso sono sul tappo frontale.ecco alcuni scatti di prova tutti in AV misurazione spot regina Margherita 1/1000 f2,8 +1 1/3 ISO 200 [IMG]public/imgsforum/2013/8/IMG_4157.jpg[/IMG] Charles Garnier 1/400 f2,8 +1 2/3 ISO 200 [IMG]public/imgsforum/2013/8/IMG_4162.jpg[/IMG] Pompeo Mariani 1/60 f 2,8 +1 2/3 ISO 800 [IMG]public/imgsforum/2013/8/IMG_4164.jpg[/IMG] rubinetto 1/250 f 2,8 +1 1/3 ISO 800 [IMG]public/imgsforum/2013/8/IMG_4167.jpg[/IMG] fontana 1/100 f 2,8 +2/3 ISO 800 [IMG]public/imgsforum/2013/8/IMG_4174.jpg[/IMG] PS stile foto Standard +3 0 0 0 nessun intervento di PP solo riduzione con Fast stone photo resizer Aspetto i consigli e le reprimende per uso improprio dello strumento ,mi sono avvalso del conforto del chip di conferma della messa a fuoco. (?)

Luppolo
    Partecipante

Mi pare proprio che tu stia già divertendo… Molto bene, bravo….

gloster1974
    Partecipante

Se ti vuoi davvero divertire alla prima festa di paese esci con macchina e Sonnar e divertiti a rubare momenti di festa, divertimento assicurato.

Anonimo
    Ospite

voi siete ottimisti ci metto un tempo infinito a mettere a fuoco,e poi perchè l’esposizione è cosi ballerina ? (?)

gloster1974
    Partecipante

Ballerina? Ma lavori in AV vero?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 38 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX