Home » Topic » Canoniani Cafe’ » Assemblare pc per fotografo professionista

Assemblare pc per fotografo professionista

Stai visualizzando 3 post - dal 16 a 18 (di 18 totali)
  • Autore
    Fabio
    Partecipante

Un consiglio? Digli di comprarsi la camera oscura 😀 (scusate, non ho resistito.. Torno a dormire 🙂 )

cibercar
    Partecipante

Originariamente inviato da robinho: Salve ragazzi Ho avuto l’incarico da un fotografo matrimonialista di assemblargli un pc completo (comprensivo di monitor), io sono un pò “fuori” da un pò di tempo per quanto riguarda la componenistica, quindi chiedo aiuto a voi 1) Uso del pc solo ed esclusivamente di PHOTOSHOP CS5 2) Uso delle varie azioni di photoshop 3) Utilizzo di vari plugin: color efex, photoframe, ecc… 4) Utilizzo dei vari filtri di photoshop Lui vorrebbe qualcosa che gli permetta di svolgere queste azioni in maniera fluida e senza problemi. Budget dai 600-800€.

Allora, un fotografo matrimonialista (quindi presumo un professionista) che si affida ad una persona che “è fuori dal giro dei computer” (quindi non professionista) per fargli assemblare un computer che gli serve per lavoro con un budget da studente delle medie che usa il computer per scaricare film e musica con emule o navigare su internet?! A me sembra ci siano parecchi parametri che non funzionano proprio. Un mio amico fotografo (professionista) ha recentemente speso per un mac pro e monitor quasi 6000€!

dvnew
    Partecipante

non serve spendere 6000 euro per un monitor per grafica me bastano 600 in su la tecnologia utile e la matrice che sia ips le dimensioni del pixel 0,27 in giù eccc……diciamo che con il prezzi indicati per la spesa totale non sono sufficiente per un pc professionale o semi pro… una scelta che può essere valutata e la versione del imac i7 eccc… e un buon compromesso tra qualità e prezzo. [can]

Stai visualizzando 3 post - dal 16 a 18 (di 18 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX