Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Assistenza canon deludente.

Assistenza canon deludente.

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    pippoolimpionico
    Partecipante

Ciao a tutti Oggi ho portato a pulire il mio obiettivo alla canon per un presunto granello di poldere o scheggiatura. Mi hanno detto che se è polvere ce il rischio (remoto) che durante la pulizia si possano depositare altri granelli di polvere. A questo punto li ho chiesto se la pulizia venisse fatta in una camera asettica (priva di polvere o quant’altro) e mi hanno risposto che la stanza non e asettica, ma in sostanza mi hanno fatto capire che è ben pulita. A voi sembra una cosa normale o sono io che pretendo troppo? In oltre mi hanno anche detto che se fosse un granello di povere sull foto non risulterebbe nessuna macchia in vece se è una scheggiatura allora puo risultare sulla foto. Aspetto vostri consigli per sapere se mi hanno preso in giro. A si dimenticavo la “macchia” si trova sulla prima lente dal piano focale, e sembra all’interno. Grazie a tutti.. [sci]

NAJO78
    Partecipante

Ciao, sicuramente se è polvere in foto non la noti. A me è successo con il 17-55 f2.8, si è riempito il barilotto di polvere dopo nemmeno due mesi. Ho fatto fare la pulizia a fotocheckup di Bologna ed hanno eseguito un ottimo lavoro: non ti sò dire però che metodo abbiano utilizzato. Sò comunque per certo che esiste una sorta di cubo in cui infili le mani attraverso guanti: al suo interno, grazie ad un processo di ventilazione particolare, la polvere non si deposita e vengono utilizzati proprio per il montaggio e la manutenzione ottiche. Non so poi se nei centri assistenza si usi questo metodo…

gloster1974
    Partecipante

Non vorrei dire una fesseria ma se ben ricordo l’unico centro in Italia dotato di camera asettica e’ quello di Peschiera Borromeo che oltretutto e’ il punto di riferimento di Canon Italia per le riparazioni speciali. Comunque stai tranquillo vedrai che il tuo obiettivo ritornera’ lindo e pulito come nuovo 😉 [lo]

pippoolimpionico
    Partecipante

Il centro e quello di peschiera, dove ho gia portato la mia vecchia 350D. Spero che facciano un buon lavoro. Grazie a tutti

gloster1974
    Partecipante

Originariamente inviato da pippoolimpionico: Il centro e quello di peschiera, dove ho gia portato la mia vecchia 350D. Spero che facciano un buon lavoro. Grazie a tutti

Allora si vede che la stanza asettica e’ al completo [feu] [feu]

bepoc
    Partecipante

Visto che sei di Milano prova a chiedere alla ST Microelectronics. Ad Agrate e Castelletto hanno un sacco di grandi camere iper pulite.

pippoolimpionico
    Partecipante

Ora mai l’ho portato alla canon, mi fido, pero se non mi fanno una pulizia o sistituzione piu che accettabile mi sentiranno.

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX