Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Assistenza obiettivo Canon

Assistenza obiettivo Canon

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    pacalle
    Partecipante

ciao il mio obiettivo Canon 17-85 is usm, si è bloccato (blocco dello zoom). Lo devo portare in assistenza. E’ stato acquistato su un sito web con emissione di regolare fattura. quanto dura la garanzia? io sono ancora dentro i 2 anni, ma il negozio vicino a casa dice che la garanzia con emissione di fattura (senza scontrino), vale 1 anno. E’ vero? Grazie ciao [sfi]

gloster1974
    Partecipante

Se la fattura e’ intestata a una ditta con partita iva allora la garanzia e’ di 1 anno , se la fattura e’ intestata ad una persona fisica ove riportato il codice fiscale allora ha la valenza dello scontrino , unica differenza e’ che nella fattura hai la descrizione e alcuni negozianti addirittura mettono la matricola del prodotto.

pacalle
    Partecipante

La fattura è intestata ad una persona fisica (non a una ditta) Adesso contatto anche il sito WEB per vedere cosa mi dice Grazie ciao

roberto
    Partecipante

Scusa se preciso, ma potresti trarre conclusioni errate. La differenza non sta fra fattura emessa a persona fisica o a ditta (se come spesso con con questa si intendi erroneamente solo una società o un commerciante), ma se la fattura è fatta a consumatore o no. Infatti solo il consumatore gode del secondo anno di garanzia ex legge. In sintesi la fattura deve essere intestata a persona fisica priva di partita iva (o perlomeno non deve essere riportata sulla fattura e questa non può essere scaricata!).

gloster1974
    Partecipante

Secondo me parlare di consumatore che gode del secondo anno di garanzia e’ forviante , un fotografo professionista e’ consumatore finale e allo stesso modo munito di partita iva pertanto non gode della garanzia a due anni. Parliamo piuttosto di partita iva , se nella fattura c’e’ allora la garanzia e’ di un anno , se invece c’e il CF la garanzia e’ di due , alla pari di un normale scontrino 😉

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX