- Questo topic ha 9 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 9 mesi fa da racheo84.
-
AutorePost
-
Febbraio 1, 2010 alle 7:10 pm #1547658racheo84Partecipante
Ciao a tutti!Sono un fotografo inesperto con una sx20 ma molto interessato alle foto astronomiche,secondo voi con la mia macchinetta e un cavalletto è possibile fare qualche bella foto?(non pretendo chissà cosa..)Avreste qualche consiglio base per iniziare?esposizione,iso… grazie!
Febbraio 1, 2010 alle 7:29 pm #1547661racheo84Partecipantecon la lune ero riuscito a far qualcosa…però ieri la luna era un pò distante..mi accontenterò… Non ho grossissime aspettative, ma secondo te neanche con tempi esposizione elevati ed alti iso riuscirò a vedere qualcosa di interessante che l’occhio nudo non vede? (sembro un filosofo ormai…) [IMG]public/imgsforum/2010/2/IMG_0717.JPG[/IMG]
Febbraio 1, 2010 alle 7:56 pm #1547670racheo84Partecipanteno non per la luna, per quello ok (avevo fatto così ieri sera ), intendevo per riuscire a fotografare qualche costellazione . Per la foto che ho fatto hai consigli su come avrei potuto far meglio?oggi ho il cavalletto e stasera volevo riprovare
Febbraio 1, 2010 alle 8:05 pm #1547672racheo84PartecipanteCol tempo mi attrezzerò…o forse faccio prima a fotografare altro!Grazie dei consigli comunque! 😀