Home » Topic » Accessori fotocamere » Astrofotografia e adattatori

Astrofotografia e adattatori

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    ArMyBoT
    Partecipante

Ciao,
    Ho due Canon eos, la 450D e la 6d.
    Mi sto avvicinando alla fotografia astronomica e mi hanno consigliato un adattatore chiamato T2 ring. Avete idea se va bene per entrambe le macchine?
    Sapete darmi qualche consiglio o informazioni in più? Ciao e grazie

reynolds
    Partecipante

Attenzione, l’attacco T2 serve solo ed esclusivamente per collegare la macchina a un telescopio, e non è necessario per cominciare a fotografare con reflex ed obiettivo.
    Il T2 benissimo per tutte e due le tue macchine, purchè sia con attacco specifico Canon EOS.
    Ti occorrerebbe anche un buon cavalletto ed un telecomando, attenzione però perchè l’attacco al corpo del telecomando potrebbe essere differente.

ArMyBoT
    Partecipante

Ok grazie. Ho cavalletto e comando a filo e nella 6d dovrei poter comandarla via app. Vorrei sfruttare un signor telescopio in cupola. Non vedo l’ora. Ho preso un AF confirm M42. Dovrebbe andare bene. Spero.

reynolds
    Partecipante

AF confirm mi giunge nuova, l’importante che l’attacco sia Canon EOS.
    Chiedi ai ragazzi dell’osservatorio, loro fugheranno ogni dubbio.

Luppolo
    Partecipante

Con AF confirm, credo che il nostro amico si riferisca ad un adattatore eos/m42, dotato di chip di conferma della messa a fuoco.

reynolds
    Partecipante

[quote=”Luppolo” post=668432]Con AF confirm, credo che il nostro amico si riferisca ad un adattatore eos/m42, dotato di chip di conferma della messa a fuoco.[/quote]

Era quello che pensavo anch’io Filippo, ma non ne capivo il motivo, ma usando un telescopio non c’è nessuna conferma.

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX