Home » Topic » Fotografia Astronomica » astronomia

astronomia

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #1286070
    gianluca11
    Partecipante

    qualcuno mi saprebbe dare info su come utilizzare la mia canon eos 400d con un telescopio ? quali telescopi lo permettono? ci vogliono degli adattatori?

    #1286871
    linlin
    Partecipante

    quasi tutti i telescopi seri permettono l’uso delle reflex con l’apposito datattatore per attacco T2 (circa 15€) necessaria invece una montatura adeguata con motorizzazione in Ar (vedi bellissimo lavoro di paolopux nella sezione articoli) 🙂

    #1287664
    gianluca11
    Partecipante

    Grazie Paolo, proprio per quello che tu scrivi, da me sotto riportato, ti chiedo se la mia 400D va bene con il celestron nexstar 102 st o 5 se, anche con riduttore di focale e lente di barlow. mi sai configurare un acquisto completo per la mia 400d? il mio sarà un utilizzo amatoriale, quindi il più semplice ed efficace senza tantissime pretese. ciao e grazie Attenzione perché alcuni telescopi possiedono un fuoco troppo interno, che non permette l’utilizzo del metodo a fuoco diretto o indiretto. In pratica, salvo modifiche, non è possibile mettere a fuoco il soggetto (meglio informarsi prima di fare acquisti azzardati).

    #1287697
    gianluca11
    Partecipante

    Grazie mille, mi dai un’ultima mano ? il 102 st fa schifo?

    #1287730
    gianluca11
    Partecipante

    Non saprei, sono appunto molto confuso, vorrei un prodotto versatile. So che con il mio budget ho poco ma se mi dai una marca è un modello alternativo lo compro,ripeto, non ne capisco nulla. vorrei sicuramente più vedere i misteri (per me ) del cielo, ma se mi capita anche poterli fotografare. ciao

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX