Home » Topic » Paesaggio e Architettura » atmosfere terapeutiche

atmosfere terapeutiche

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    toniomarino
    Partecipante

Vi chiederete cosa centra il titolo “atmosfere terapeutiche” con i trabocchi del basso chietino??…lo spiego in un attimo, avete presente quando in una buia giornata invernale il colore è tutt’uno con il grigiore?? e la malinconia pervade lo spirito?? Capita avvolte come per incanto, che il grigiore del cielo ad un tratto lascia che un raggio di luce faccia capolino e illumini il paesaggio , quasi come un’atto di generosità a voler concedere alla tristezza un momento di respiro … e se per caso o per fortuna hai con te lo strumento della passione ti precipiti, corri sui sassi, incurante della pioggia e degli schizzi del mare che colpiscono la tua amata macchina fotografica e racconti quella magica luce che ha pervaso la tua tristezza come fosse “un’atmosfera terapeutica ” [fis] [IMG]public/imgsforum/2012/12/IMG_5182_5_conv.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2012/12/IMG_5179_2_conv.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2012/12/IMG_5193_2_conv.jpg[/IMG] [can]

sara
    Partecipante

[app] [app] stavo guardando la tua foto “mareggiata d’inverno”, e pensavo tra me e me ” molto bella però manca qualcosa ..” ora vedo questi splendidi scatti e tam ecco cosa mancava quel raggio di luce che illumina il trabocco!! peccato che sulla terza fosse già quasi svanito. un saluto.

reynolds
    Partecipante

Magnifica la prima Antonio, i colori sono bellissimi, complimenti.

ar-parazon
    Partecipante

Splendido il contrasto fra il pontile illuminato dal sole e il cielo plumbeo , complimenti!

Massimo
    Partecipante

una buona luce sommata ad un bravo e attento fotografo producono sempre ottimi scatti!!! [app] [app] [app]

albo49
    Partecipante

Bella serie con un’ottima gestione della luce. Non mi piace troppo l’orizzonte centrale, ma è una mia fisima.

tecnico73
    Partecipante

ha scelto anche la giornata giusta per questi scatti Antonio, complimenti per l’esecuzione [[ok] [[ok] [[ok]

Mao82
    Partecipante

La prima è fantastica … complimenti sinceri … guardando le Vostre foto è un grande stimolo a studiare e far sempre meglio Un saluto .

bexio
    Partecipante

Ecco il confronto con il tuo b&n pubblicato nella relativa sezione: queste tue proposte appaiono più realistiche per via del colore, trovo l’interpretazione in b&n più efficace perchè la sensazione di drammaticità del momento risulta rafforzata dai toni grigio scuri. In queste tue ultime il colore e la luce ravvivano l’ambiente, sono scatti completamente diversi, dall’animo diverso, qui hai documentato un momento della giornata, nell’altra l’hai interpretato…..imho… [lo]

marco66
    Partecipante

Molto belli anche questi scatti ma “mareggiata d’inverno” ha un’atmosfera che mi prende di piu’ [lo]

toniomarino
    Partecipante

Grazie a tutti voi per le vs testimonianze i vs commenti e per il tempo che dedicate ai miei scatti….

Originariamente inviato da bexio: Ecco il confronto con il tuo b&n pubblicato nella relativa sezione: queste tue proposte appaiono più realistiche per via del colore, trovo l’interpretazione in b&n più efficace perchè la sensazione di drammaticità del momento risulta rafforzata dai toni grigio scuri. In queste tue ultime il colore e la luce ravvivano l’ambiente, sono scatti completamente diversi, dall’animo diverso, qui hai documentato un momento della giornata, nell’altra l’hai interpretato…..imho… [lo] Esattamente Bexio ,

(o) sono scatti della stessa giornata in momenti diversi , hai colto nel segno della diversità emozionale ….. un saluto e grazie x le tue rifressioni sono per me motivo di orgoglio [lo]

toniomarino
    Partecipante

Originariamente inviato da marco66: Molto belli anche questi scatti ma “mareggiata d’inverno” ha un’atmosfera che mi prende di piu’ [lo]

Carissimo Marco. grazie del passaggio , effettivaente , come dicevo nel precedente post relativamente alla diversità del momento e allo stato d’animo , questi scatti a colori sono tipicamente delle cartoline mentre quella in bn così come le mie ultime monocromatiche fanno parte di una mia ricerca del momento ….un cercare di comunicare con un linguaggio più personale ….ci riusciro??? bho!!!! un saluto… 😉

dMiki
    Partecipante

Tonio sono scatti bellissimi. I colori della prima sono superbi, ma anche le altre due “trasmettono” bene. A me, in questo caso, non dispiace l’orizzonte centrale anche se sarebbe stato interessante vedere qualche scatto con l’orrizzonte decentrato. Come al solito…. Bravo !

lloyd142
    Partecipante

Belle.. La prima su tutte.. (o) (o)

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX