Home » Topic » Altri Obiettivi » attacco obiettivi

attacco obiettivi

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Post
  • #1551808
    punto71
    Partecipante

    mi scuso gia ora per la domanda, ma proprio non ne so nulla: tutti gli obiettivi in commercio possono essere montati su una canon 400d ? se no, come viene chiamato l’ aggancio che va bene? spero capiate cosa vi sto chiedendo.

    #1551810
    piciandul
    Partecipante

    Quelli canon ef oppure ef-s per le altre marche devi vedere che abbiano l’attacco eos,ma stai attento a quelli vecchiotti che anche se con attacco x eos possono dare problemi di compatibilità,tipo i sigma ad esempio. [lo]

    #1551811
    punto71
    Partecipante

    quelli per le nikon non vanno bene?

    #1551814
    scaramik
    Partecipante

    Originariamente inviato da punto71: quelli per le nikon non vanno bene?

    con anelli adattatori!

    #1551815
    punto71
    Partecipante

    un’altra cosa, gli obiettivi di una canon eos reflex analogia, vanno bene anche per la 400d ?

    #1551816
    scaramik
    Partecipante

    Originariamente inviato da punto71: un’altra cosa, gli obiettivi di una canon eos reflex analogia, vanno bene anche per la 400d ?

    si, ma perdi l’autofocus!

    #1551817
    piciandul
    Partecipante

    in teoria ho visto in rete un adattatore ma di più non so,però ti sconsiglio di fare esperimenti del genere almeno finchè non avrai le idee un po più chiare,prima di comprare(quindi spendere soldi)leggi un po in giro nei vari siti le recensioni e le discussioni,cosi cominci a capire cosa vuol dire obiettivo e cosa potrebbe essere quello che serve a te.

    #1551820
    punto71
    Partecipante

    grazie a tutti, ed accetto i vostri consigli. comincero a documentarmi per capirne qualcosa.

    #1551827
    Franco
    Partecipante

    come prime ottiche orientati sulle originali canon le nikon non vanno bene! 😉

    #1551865
    longdream
    Partecipante

    Mi sembra che si è fatta poca chiarezza su questo post non dando una panoramica esauriente del problema. Tutte le EOS digitali montano ottiche con attacco EF mentre solo alcuni modelli (tra cui la 400D del nostro amico) accettano anche le recenti ottiche con attacco EF-S. Ci sono altre marche che producono obiettivi, per EOS Canon, con attacco EF, e le più rinomate sono: Tamron, Tokina, Sigma e Vivitar; quando si acquista un obiettivo di queste marche accertarsi che sia compatibile Canon perchè lo stesso obiettivo potrebbe essere prodotto per Nikon o per Sony etc. Per dare maggiore informazioni va detto che vecchi obiettivi Sigma hanno l’attacco compatibile EOS EF ma non l’elettronica per cui possono avere dei malfunzionamenti. Gli obiettivi Nikon possono essere montati sulle EOS tramite l’utilizzo di un anello adattatore ma si hanno delle perdite di qualità (a volte notevoli) e spesso si perdono anche le funzioni di controllo tipo l’autofocus o la gestione automatica del diaframma. Non è vero che le ottiche per analogiche EOS Canon perdano l’autofocus se montate sulle digitali EOS Canon: il sistema EOS è uno standard consolidato da oltre 25 anni e tutte le ottiche EF per EOS funzionano sia sull’analogico che sul digitale. Infine attenzione alle vecchie ottiche Canon con attacco FD: non vanno bene per le attuali EOS se non tramite l’uso di un adattatore che comporta una serie di compromessi qualitativi ed operativi.

    #1552018
    scaramik
    Partecipante

    Originariamente inviato da longdream: Non è vero che le ottiche per analogiche EOS Canon perdano l’autofocus se montate sulle digitali EOS Canon: il sistema EOS è uno standard consolidato da oltre 25 anni e tutte le ottiche EF per EOS funzionano sia sull’analogico che sul digitale.

    hai ragione long! ma la mia affermazione riguardo il mancato funzionamento dell’autofocus da parte di vecchi obiettivi su fotocamere attuali è stata dettata da esperienza personale : un mio amico che possiede una canon eos 3000n (analogica) mi ha fatto provare il suo obiettivo sigma 24-105 (f/2.8 – 4), una volta montato ho acceso la mia 50d e appena provato a mettere a fuoco sul display è apparsa la scritta “error”, la macchina non scattava! sicuramente è un problema di compatibilita’ con il chip dell’obiettivo!!

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX