Home » Topic » Altri Obiettivi » Attacco Yashica 135mm

Attacco Yashica 135mm

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Tycos
    Partecipante

Buondì! Una curiosità che non sono riuscito a chiarire da solo su internet… possiedo un 135mm che utilizzo su yashica fx3…che tipo di aggancio è? Un M42? Mi serve saperlo per l’acquisto di un adattatore per aggancio EOS. Grazie in anticipo. Filippo

fireblade
    Partecipante

M42 è un innesto a vite, e non a baionetta. La yashica FX3 utilizzava la baionetta contax/yashica. http://www.nadir.it/ob-fot/YASHICA_FX3/default.htm

Tycos
    Partecipante

Ok grazie…. infatti avevo letto baionetta contax/yashica ma pensavo avesse qualche sigla e non la trovavo… quindi questo dovrebbe essere ok…. http://cgi.ebay.com/AF-Confirm-Adapter-for-Contax-Yashica-Lens-to-Canon-EOS_W0QQitemZ250528691717QQcmdZViewItemQQptZLH_DefaultDomain_0?hash=item3a54ac7605 grazie 1000!

Sarabeth
    Partecipante

Potresti postare qualche foto per valutare la resa dell’obiettivo sul digitale? 😉

corsa46
    Partecipante

io ti consiglierei di prenrlo da qui: http://www.adrianololli.com/articolo.asp?ID=2455 oltre ad essere molto cortesi, veloci e disponibili l’anello è fatto davvero bene. P.S. L’anello è lo stesso per adattare gli obiettivi Zeiss [lo]

Sarabeth
    Partecipante

ammazza però 42 euro :/ io per ora ho soltanto un helios (ma sto valutando l’acquisto di un 50mm e un 135mm yashica, perchè li avrei trovati a buon prezzo e vorrei sperimentare) ..va bene sia per l’helios che per questi yashica questo adattatore?

valeriobry
    Partecipante

Il 135 Yashica ce l’ho dal tempo del digitale, ma trovo che non sia esattamente una lama, al contrario piuttosto morbido, sia sull’analogico che sul digitale. L’ho provato su 400D e non mi ha molto convinto. Adesso devo provarlo su 50D, ma non credo che cambi molto, chissà. Ho trovato molto buono il 135 f3.5 Nikon e splendido il 135 f2.5 Asahi Pentax. Quanto agli anelli sono d’accordo, stanno un po’ esagerando, Lolli in primis. Forse hanno scoperto la gallina dalle uova d’oro degli obiettivi vintage. Chissà che affari con gli adattatori per la nuova Mirrorless Canon. P.S. – Per quel prezzo spero bene che sia l’anello con chip, caldamente raccomandato. [lo]

fotoit
    Partecipante

Originariamente inviato da Sarabeth: ammazza però 42 euro :/ io per ora ho soltanto un helios (ma sto valutando l’acquisto di un 50mm e un 135mm yashica, perchè li avrei trovati a buon prezzo e vorrei sperimentare) ..va bene sia per l’helios che per questi yashica questo adattatore?

L’obiettivo Helios in teoria dovrebbe essere vite 42×1 non c/y, al limite con baionetta pentax tipo K, poichè a quanto mi risulta Helios produceva obiettivi per Zenit e le Zenit erano con attacco vite 42×1, solo gli ultimi modelli erano con attacco pentax K. Potrei sbagliarmi ma solo tu puoi vedere con certezza che attacco ha l’obiettivo che hai in mano.

Sarabeth
    Partecipante

Originariamente inviato da fotoit: L’obiettivo Helios in teoria dovrebbe essere vite 42×1 non c/y, al limite con baionetta pentax tipo K, poichè a quanto mi risulta Helios produceva obiettivi per Zenit e le Zenit erano con attacco vite 42×1, solo gli ultimi modelli erano con attacco pentax K. Potrei sbagliarmi ma solo tu puoi vedere con certezza che attacco ha l’obiettivo che hai in mano.

E’ a vite, questo lo sapevo ma speravo di comprare un unico adattatore per sperimentare queste lenti :/ magari qualche consiglio su altri obiettivi dello stesso tipo? (vite, m42) non costosi possibilmente 😛

gloster1974
    Partecipante

Per non spendere una cifra 30mm f3,5 PENTACON 35mm f2,8 ISCO WESTRON 37mm f2,8 MIR-1B 50mm f1,8 PENTACON M42 50mm f2,8 TESSAR 50mm f2,9 MERITAR E.LUDWING M42 55mm f1,8 FUJINON M42 55mm f1,8 FUJINON EBC M42 85mm f2,0 JUPITER 9 M42 100mm f2,8 MEYER OPTIK ORESTOR M42 135mm f3,5 CARL ZEISS SONNAR M42 135mm f2,8 PENTACON I M42

Sarabeth
    Partecipante

Per l’ultimo vogliono 50 eurI..mmm…lo jupiter invece costa uno sproposito!

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX