Home » Topic » Flash e accessori » Attenzione: CHILIPIX.CH – Kit Pulizia Sensori

Attenzione: CHILIPIX.CH – Kit Pulizia Sensori

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    vittorioaip
    Partecipante

Salve. Ho ordinato a OTTOBRE il kit di pulizia dalla CHILIPIX, seguendo le buone esperienze di qualche altro canoniano nei threat dedicati alla pulizia sensore 5D e altre reflex. Mi hanno mandato una prima mail chiedendomi i dati di spedizione: erano stati correttamente inseriti nella relativa pagina di ordine del loro sito. Seconda mail dopo una settimana in cui ringraziano e asseriscono di spedire VIA AUSTRIA (??) il tutto con POSTA REGISTRATA. Terza mail in cui, dopo un mio mex a metà novembre in cui lamentavo del mancato arrivo, mi riassicuravano che avrebbero controllato e se del caso rispedito il tutto. Oggi, a distanza di oltre 2 mesi, tutto tace. Ho rimandato una nuova mail ma non penso che arriverà qualcosa. Suggerisco a tutti gli amici Canoniani di evitare il suddetto fornitore o almeno di pagare in contrassegno. A presto. V. (n)

kiki73
    Partecipante

Ciao, se può consolarti a me era capitata la stessa cosa. Ordinato il kit di pulizia (settembre 2007) sembrava tutto in ordine e lo hanno spedito tramite il servizio postale svizzero. Dopo più di un mese però non avevo ricevuto nulla e ho mandato una mail al sito chiedendo spiegazioni e l’eventuale rintracciabilità del pacco. Mi hanno dato il numero di spedizione e tramite sito internet delle poste svizzere ho visto che il pacco sembrava arrivato al confine e da li più nulla… Provato a contattare le poste in questione ma “le informazioni possono essere richieste solo dal mittente” e ovviamente neanche a parlarne. ):( Alla fine ho iniziato a stressare Chilipix, dopo due settimane mi ha detto che avrebbero spedito un altro pacco, ovviamente gratis. Alla fine è arrivato il secondo, del primo non si è più saputo nulla. Prova a insistere col negozio, mi auguro che siano abbastanza professionali da rinviarne uno anche a te; in qualche forum avevo letto di altri con lo stesso problema per cui quelli di Chilipix dovrebbero esserci abituati! Buone feste e in bocca al lupo [lo] P.S. la prossima volta comunque ci penserò due volte prima di acquistare da quel sito…

lidiapoe
    Partecipante

Invito gli utenti a non dare informazioni che possano indurre a discredito senza un’effettiva prova di malafede. Quello che posso dirvi è che la spedizione di questi prodotti di pulizia deve avvenire solo via terra in quanto per misure di sicurezza non è permesso il trasporto aereo, inoltre la tracciabilità dei pacchi è in genere certa solo fino alla frontiera italiana per problemi inerenti le nostre poste, salvo casi di pacchi spediti via fedex o con corrieri tipo UPS. La buona fede quindi ci può essere stata no?

kiki73
    Partecipante

Ciao, non intendevo affatto mettere in discussione la buonafede di Chilipix, tant’è che alla fine il pacco è arrivato. Avrei da ridire sulle poste, quello si, con cui tra l’altro ho avuto diverse volte problemi di merce smarrita… Il fatto che probabilmente non acquisterei ulteriormente da quel sito è dovuto più che altro all’esperienza negativa nel suo complesso (un pacco dall’Italia arriverebbe quasi sicuramente prima, fatto salvo i problemini di cui sopra con le spedizioni…). Aggiungo anche che i signori di Chilipix hanno sempre prontamente risposto alle mie email e si sono sicuramente comportati in maniera corretta. [lo]

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX