- Questo topic ha 3 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 10 mesi fa da kiki73.
-
AutorePost
-
Dicembre 27, 2008 alle 11:05 pm #1419693vittorioaipPartecipante
Salve. Ho ordinato a OTTOBRE il kit di pulizia dalla CHILIPIX, seguendo le buone esperienze di qualche altro canoniano nei threat dedicati alla pulizia sensore 5D e altre reflex. Mi hanno mandato una prima mail chiedendomi i dati di spedizione: erano stati correttamente inseriti nella relativa pagina di ordine del loro sito. Seconda mail dopo una settimana in cui ringraziano e asseriscono di spedire VIA AUSTRIA (??) il tutto con POSTA REGISTRATA. Terza mail in cui, dopo un mio mex a metà novembre in cui lamentavo del mancato arrivo, mi riassicuravano che avrebbero controllato e se del caso rispedito il tutto. Oggi, a distanza di oltre 2 mesi, tutto tace. Ho rimandato una nuova mail ma non penso che arriverà qualcosa. Suggerisco a tutti gli amici Canoniani di evitare il suddetto fornitore o almeno di pagare in contrassegno. A presto. V. (n)
Dicembre 31, 2008 alle 1:28 am #1420767kiki73PartecipanteCiao, se può consolarti a me era capitata la stessa cosa. Ordinato il kit di pulizia (settembre 2007) sembrava tutto in ordine e lo hanno spedito tramite il servizio postale svizzero. Dopo più di un mese però non avevo ricevuto nulla e ho mandato una mail al sito chiedendo spiegazioni e l’eventuale rintracciabilità del pacco. Mi hanno dato il numero di spedizione e tramite sito internet delle poste svizzere ho visto che il pacco sembrava arrivato al confine e da li più nulla… Provato a contattare le poste in questione ma “le informazioni possono essere richieste solo dal mittente” e ovviamente neanche a parlarne. ):( Alla fine ho iniziato a stressare Chilipix, dopo due settimane mi ha detto che avrebbero spedito un altro pacco, ovviamente gratis. Alla fine è arrivato il secondo, del primo non si è più saputo nulla. Prova a insistere col negozio, mi auguro che siano abbastanza professionali da rinviarne uno anche a te; in qualche forum avevo letto di altri con lo stesso problema per cui quelli di Chilipix dovrebbero esserci abituati! Buone feste e in bocca al lupo [lo] P.S. la prossima volta comunque ci penserò due volte prima di acquistare da quel sito…
Dicembre 31, 2008 alle 1:39 am #1420773lidiapoePartecipanteInvito gli utenti a non dare informazioni che possano indurre a discredito senza un’effettiva prova di malafede. Quello che posso dirvi è che la spedizione di questi prodotti di pulizia deve avvenire solo via terra in quanto per misure di sicurezza non è permesso il trasporto aereo, inoltre la tracciabilità dei pacchi è in genere certa solo fino alla frontiera italiana per problemi inerenti le nostre poste, salvo casi di pacchi spediti via fedex o con corrieri tipo UPS. La buona fede quindi ci può essere stata no?
Dicembre 31, 2008 alle 1:55 am #1420778kiki73PartecipanteCiao, non intendevo affatto mettere in discussione la buonafede di Chilipix, tant’è che alla fine il pacco è arrivato. Avrei da ridire sulle poste, quello si, con cui tra l’altro ho avuto diverse volte problemi di merce smarrita… Il fatto che probabilmente non acquisterei ulteriormente da quel sito è dovuto più che altro all’esperienza negativa nel suo complesso (un pacco dall’Italia arriverebbe quasi sicuramente prima, fatto salvo i problemini di cui sopra con le spedizioni…). Aggiungo anche che i signori di Chilipix hanno sempre prontamente risposto alle mie email e si sono sicuramente comportati in maniera corretta. [lo]
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.