- Questo topic ha 16 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni fa da bobo972.
-
AutorePost
-
Ottobre 4, 2007 alle 5:47 am #1295527fastdriverPartecipante
Stando a quanto si legge su vari forum, ad es. su quello di hwupgrade e di dpreview, la Canon A650 IS soffre di un grave quanto banale problema di progettazione (o di costruzione), che in certe condizioni crea un disturbo sull’immagine. In parole povere la copertura in plastica della parte posteriore sarebbe troppo sottile e permette alla luce di filtrare “influenzando” il sensore, il che con display LCD aperto e luce forte alle spalle del fotografo crea una chiazza al centro della foto. Es.: http://www.flickr.com/photos/97111308@N00/
Ottobre 4, 2007 alle 11:35 pm #1295712fastdriverPartecipanteOttobre 9, 2007 alle 7:55 pm #1296969bobo972PartecipanteMannaggia… l’ho presa 15 giorni fa! ):( Non ho provato a vedere se la mia ha il problema indicato (anche se credo di si). E adesso che si fa? Esiste un numero di telefono con cui parlare a quelli della canon?
Ottobre 9, 2007 alle 8:30 pm #1296979tropicanaPartecipanteOriginariamente inviato da bobo972: Mannaggia… l’ho presa 15 giorni fa! ):( Non ho provato a vedere se la mia ha il problema indicato (anche se credo di si). E adesso che si fa? Esiste un numero di telefono con cui parlare a quelli della canon?
Rientra nei seriali dei prodotti AMERICANI e per PORTO RICO (dubito che la fornitura per CANON EUROPE sia la stessa, in genere è sempre successiva!) indicati su Canon USA o DPreview (xxxx0xxxxx, quinta cifra zero) a questo indirizzo? http://www.dpreview.com/news/0710/07100801a650service.asp
Ottobre 9, 2007 alle 8:53 pm #1296991bobo972PartecipanteRientra nei seriali dei prodotti AMERICANI e per PORTO RICO (dubito che la fornitura per CANON EUROPE sia la stessa, in genere è sempre successiva!) indicati su Canon USA o DPreview (xxxx0xxxxx, quinta cifra zero) a questo indirizzo?
Lungi da me creare paranoie o allarmismo… ma allora come mai canon ne da comunicazione anche sul sito italiano? Sono comunque certo che Canon riuscirà a risolvere il problrma con la professionalità che da sempre la contraddistingue… speriamo solo che avvenga in tempi brevi [lo]
Ottobre 9, 2007 alle 9:49 pm #1297021fastdriverPartecipanteOriginariamente inviato da tropicana:Nel caso sei tra i pochi sfortunati che hanno lo 0 (zero) come 5a cifra, controlla sotto l’alloggiamento delle batterie se è presente la marcatura (come indicato nella foto), perchè in quel caso il problema è stato risolto prima di mettere quella macchina in vendita. IN TUTTI GLI ALTRI CASI IL PROBLEMA NON C’E’,
Guarda non crdo che gli sfortunati in Italia siano pochi, credo che fino ad ora le macchine in commercio siano tutte difettate…su un altro forum italiano ho letto di 2 persone che hanno preso la A650 da due shop ITALIANI diversi ed entrambi hanno rilevato il problema…molti non se ne accorgono solo perchè non si trovano nella condizione in cui il problema si verifica. Proprio per questo appena l’ho saputo ho postato per informare. x bobo972: fai qualche foto col display aperto e con una forte luce naturale o artificiale alle spalle e verifica se il problema si presenta.
Ottobre 9, 2007 alle 9:59 pm #1297025bobo972Partecipantenon vedo l’ora di uscire dall’ufficio per correre a casa e provare
Ottobre 9, 2007 alle 10:56 pm #1297035bobo972PartecipantePurtroppo confermo che anche la mia è difettosa. Non penso riguardi solo i modelli per l’america e il portorico, in quanto io sono di Mantova e l’ho comprata in un negozio di Bologna. Aspettiamo qualche segnale da Canon [IMG]public/imgsforum/2007/155.jpg[/IMG]
Ottobre 9, 2007 alle 11:28 pm #1297053fastdriverPartecipanteOriginariamente inviato da bobo972:Purtroppo confermo che anche la mia è difettosa. Non penso riguardi solo i modelli per l’america e il portorico, in quanto io sono di Mantova e l’ho comprata in un negozio di Bologna. Aspettiamo qualche segnale da Canon
Come volevasi dimostrare…purtroppo… Non riesco a linkarlo direttamente, cmq se parti da qua: http://www.canon.it/Support/Technical_Support/Assistenza_clienti/index.asp e vai su CEWSS – Canon Europe Web Self Service selezionando la A650 ti compare l’annuncio in italiano sul problema riscontrato.
Ottobre 9, 2007 alle 11:30 pm #1297055fastdriverPartecipantepost doppio, scusate
Ottobre 9, 2007 alle 11:36 pm #1297057bobo972Partecipantel’avevo gia visto quel link. Grazie. Secondo voi che farà la canon? Sostituirà le macchine o le aggiusterà?
Ottobre 13, 2007 alle 5:54 pm #1298015mukkoPartecipanteio l’ho vista oggi, e risptto alla 640 che possiedo è un netto passo indietro in quanto a costruzione. bocciata.
Ottobre 13, 2007 alle 6:33 pm #1298026tropicanaPartecipanteOriginariamente inviato da fastdriver: Guarda non crdo che gli sfortunati in Italia siano pochi, credo che fino ad ora le macchine in commercio siano tutte difettate…
Originariamente inviato da bobo972: Purtroppo confermo che anche la mia è difettosa. Non penso riguardi solo i modelli per l’america e il portorico, in quanto io sono di Mantova e l’ho comprata in un negozio di Bologna.
Purtroppo sono passati i tempi in cui eravamo un po’ più al sicuro almeno da questo punto di vista, evidentemente oggi, per via della globalizzazione, arrivano le primissime produzioni anche in Europa e quindi in Italia, invece prima c’era da attendere anche diversi mesi.
Originariamente inviato da bobo972: l’avevo gia visto quel link. Grazie. Secondo voi che farà la canon? Sostituirà le macchine o le aggiusterà?
Guarda, a quanto pare si parla di riparazione gratuita (e ci mancherebbe visto che è in garanzia) e vista l’immediata ufficializzazione della presenza del problema credo che sarà fatta anche in tempi brevi, nel senso che tutti i centri assistenza saranno riforniti dei ricambi necessari, qualora l’intervento necessiti di sostituzione di qualche componente difettoso. In ogni caso, la serietà di Canon è forse una delle poche cose che non si possono proprio mettere in discussione. [lo]
Ottobre 24, 2007 alle 6:01 am #1300707turbobiPartecipanteAnche io analogo problema… [IMG]public/imgsforum/2007/IMG_03281.JPG[/IMG]
Ottobre 24, 2007 alle 12:03 pm #1300720bobo972PartecipanteL’ho inviata giusto ieri in assistenza per la riparazione.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.