Home » Topic » Generica » Atterraggio Specchiato

Atterraggio Specchiato

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    CivicFan
    Partecipante

Ciao a tutti, vi propongo una foto fatta provando l’autofocus della mia nuova 60D. Ho scelto il taglio quadrato per massimizzare l’effetto di simmetria tra la parte reale ed il riflesso. Attendo le vostre critiche! PS gli ISO sono un pò alti per provare come si comportava la macchina con il rumore. Davide

frinkies
    Partecipante

Complimenti per il momento colto e per il riflesso dell’acqua intrigante e particolare. Se fosse stata perfettamente a fuoco e più contrastata, sarebba stata veramente molto bella. Comunque é bella lo stesso 🙂 Come mai il B/N?

CivicFan
    Partecipante

Ho fatto un’uscita con un fotografo e ci ha chiesto di fare degli scatti in B/N per allenarci a vedere le scene come sarebbero appunto in B/N. Il fuoco non è perfetto, lo so (maledetto AI FOCUS, speravo fosse migliorato e invece…. (n)) però secondo i miei gusti non rovina poi molto la foto.Non ho contrastato molto la foto perché mi piaceva “soft”. Grazie mille del passaggio e dei tuoi commenti! Davide

frinkies
    Partecipante

Se vuoi un consiglio, da ex possessore della 60D, non usare l’AI focus per i soggetti in rapido movimento, nella mia esperienza non l’ho trovato così reattivo da commutare velocemente da statico a “servo”. Mentre per quanto riguarda il rumore nessun problema fino a 1600/3200. E’ un ottimo corpo macchina di cui rimpiango sicuramente il display snodabile, l’ergonomia ed appunto la resa agli alti ISO. 😉

CivicFan
    Partecipante

Mi pare tu sia caduto bene con il tuo nuovo acquisto! no?? [sbv] L’AI focus sulla 500D che avevo prima proprio non mi piaceva. L’ho provato sulla 60D per vedere se era cambiato qualcosa, ma ho notato che appunto è lento a seguire il soggetto (soprattutto se piccolo). Era la prima uscita con il nuovo acquisto e alla fine ne sono soddisfatto in generale! 🙂

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX