- Questo topic ha 75 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 8 mesi fa da zeus81.
-
AutorePost
-
Gennaio 3, 2009 alle 6:48 pm #1421708zeus81Partecipante
Ciao ragazzi,è da ottobre che mi stò cimentando a fare foto nei rally per un sito web di amici,premetto che sono un appassionato sia di rally che di foto,e cerco di dare sempre il meglio ma a volte sia il tempo che il posto nn mi permettono di fare belle foto. Ora vi vorrei chiedere se mi date dei consigli su quale flash utilizzare per scattare almeno 4 foto di fila perchè il flash in dotazione fà pena. poi ho leto che esistano dei filtri che tolgono il riflesso del sole sulle auto,è vero?ditemi cosa nepnsate e datemi consigli. come macchina ho una Eos 450d come obbiettivi il 18/55 e il 55/250.. visto che fra 20 giorni derò andare Al Montecarlo vorrei partire con l’attrezzatura adatta… un altra cosa se volete vedere le mie foto andate qui e le mie sono quelle con marchio di fabrizio…. http://www.maremmarally.com grazie mille aspetto consigli,cosi mi organizzo.
Gennaio 4, 2009 alle 5:51 pm #1421961zeus81PartecipanteNon cè nessuno che mi voglia dare una mano?
Gennaio 4, 2009 alle 6:06 pm #1421966BelinonePartecipanteper il filtro penso che ti riferisci al polarizzatore, nella sezione degli accessori obiettivi del forum troverai molte info… credo che comunque dipenda uttto dal tempo… se è una bella giornata avrai sì più riflesso del sole ma potrai usare dei tempi molto più brevi, non ho ancora potuto provare il 55-250 ma credo che a 250 se scatti sui 1/400 riesci ad avere un’immagine nitida (guardando qui e là nel forum ;)), ovviamente usando un treppiedi o simile per ridurre le vibrazioni.. imposta l’AI servo per la messa a fuoco automatica.. e poi basta… prova un pò di panning dato che ci sei, dovrebbero riuscirti bene se c’è bel tempo e se non sei troppo vicino al circuito… non ho ben capito il discorso del flash… in che circostanza lo useresti? per sentito dire, ti consiglierei il 430 o il 580 sempre speedlite se hai un budget un pò più ampio… il 580 ti costa sui 350 euro mentre il 430 sui 220 mi pare.. Detto questo spero di non averle sparate troppo grosse, buoni scatti 😉
Gennaio 4, 2009 alle 6:09 pm #1421968firebladePartecipantePer quanto riguarda la copertura del flash sugli scatti a raffica c’è ben poco da fare nessuno dei flash attuali lo permette visti i tempi di ricarica che occorrerebbero. Per ottenere un valido risultato occorrono costosi pacchi batteria aggiuntivi. per quanto riguarda il filtro “che toglie i riflessi” si tratta del filtro polarizzatore che funzione bene solo se il sole è laterale, in caso di sole alle spalle non ha effetto. [lo]
Gennaio 4, 2009 alle 6:36 pm #1421973zeus81Partecipanteintanto grazie delle risposte,allora se ho capito bene i flash che fanno piu scatti nn ci sono? i filtri dove li posso trovare a buon prezzo on-line? il flash mi servirebbe sopratutto per l’ultima notte sul mitico Turinì.. ma nn sò su cosa orientarmi..
Gennaio 4, 2009 alle 9:57 pm #1422036valerianoPartecipanteDato che lo dovrai usare di notte e che probabilmente non sarai vicinissimo alle macchine, io al tuo posto punterei sul 580EXII per avere un pò di potenza “di scorta”. Stai attento a non abbagliare i piloti!!! (?) (?) (?) [bar]
Gennaio 5, 2009 alle 2:30 pm #1422215zeus81PartecipanteGrazie per l’indiacazione ma uno un pò piu economico? e quali sono le batterie quelle che mi hanno suggerito prima,quanto costano? dove si trovano?
Gennaio 5, 2009 alle 2:49 pm #1422221zeus81PartecipanteVisto,grazie. per le batterie? ma con i flash nn cè proprio modo di fare piu di uno scatto?
Gennaio 5, 2009 alle 3:14 pm #1422225zeus81Partecipantegrazie per la risposta,la pista dei rally,è una semplice strada di montagna e non,che secondo dove vai sei solo o con poca gente,e la strada nn è illuminata,apparte i fari delle auto. sicuramente vicino a bordo strada ci sarò ma nn troppo,la sicurezza nn è mai troppa.comunque 500 eur mi sembrano un pò troppi.se riesco prendo quello che costa di piu altrimenti ripiego su altro. Per i 1600 iso,cosa intendevi?
Gennaio 5, 2009 alle 6:54 pm #1422339valerianoPartecipanteOriginariamente inviato da zeus81: Grazie per l’indiacazione ma uno un pò piu economico? e quali sono le batterie quelle che mi hanno suggerito prima,quanto costano? dove si trovano?
Se ti sembrano troppi 350 euro per un’ottimo flash come il 580EXII, dubito che tu voglia spendere 120/150 euro per il pacco batterie aggiuntivo CP-E4. Io ho sempre pensato di non essere abbastanza ricco per poter spendere troppo poco! Ciao Vale. [lo]
Gennaio 7, 2009 alle 1:49 pm #1423080zeus81Partecipantenon è mica detto che costa 350,perchè su un noto negozio di foto,il flash in questione costa piu 430….lho trovato in un altro negozio a 330 ma nn sò se è affidabile,le batterie dove le trovo?
Gennaio 7, 2009 alle 2:36 pm #1423091firebladePartecipanteOriginariamente inviato da zeus81: non è mica detto che costa 350,perchè su un noto negozio di foto,il flash in questione costa piu 430….lho trovato in un altro negozio a 330 ma nn sò se è affidabile,le batterie dove le trovo?
Il pacco batterie non lo trovi in nessun negozio (fisico), a meno di non dover aspettare 6 mesi. Ti consiglio di cercarlo online.
Gennaio 7, 2009 alle 2:36 pm #1423092mikko77PartecipanteOriginariamente inviato da fireblade: Il pacco batterie non lo trovi in nessun negozio (fisico), a meno di non dover aspettare 6 mesi. Ti consiglio di cercarlo online.
a roma da fotoforniture sabatini…l’ho visto disponibile 🙂
Gennaio 7, 2009 alle 2:41 pm #1423093firebladePartecipanteIl CP-E3/4? Qualche temerario c’è. 🙂
Gennaio 7, 2009 alle 2:42 pm #1423094mikko77PartecipanteOriginariamente inviato da fireblade: Il CP-E3/4? Qualche temerario c’è. 🙂
si…infatti mi ricordo di averlo visto proprio perchè inatteso in una vetrina.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.