- Questo topic ha 75 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 8 mesi fa da zeus81.
-
AutorePost
-
Febbraio 4, 2009 alle 11:22 pm #1433504luigipntPartecipante
Io sto usando panasonic da 3000mAh e camplus da 2900mAh e mi ci trovo benissimo e sulla macchina uso Brondi da 2600mAh e ancora vanno tutte e 12 le pile
Febbraio 4, 2009 alle 11:28 pm #1433506zeus81PartecipanteGrazie mille….allora cerchero le pile con questo amperaggio…..
Febbraio 5, 2009 alle 1:05 am #1433531valerianoPartecipantePerò ricordati che con le ricaricabili non sfrutti al massimo le potenzialità di velocità di ricarica e di autonomia del flash, e siccome per l’utilizzo che dicevi di doverne fare all’inizio (scatto a raffica praticamente al buio) questa caratteristica mi sembra piuttosto importante, valuta bene cosa ti serve di più.
Febbraio 5, 2009 alle 1:13 pm #1433652zeus81PartecipanteAllora che mi consigli,perchè in questo periodo devo fare due rally di notte…. Comunque intanto prendo 4 batterie ricaricabili normali… Ma le Stilo al litio esistono ricaricabili?
Febbraio 5, 2009 alle 5:03 pm #1433731valerianoPartecipanteLe stilo al litio non esistono ricaricabili, sono soltanto usa e getta, e siccome se non sbaglio le ho pagate circa dodici euro (4 stilo), per questo ti ho consigliato il loro utilizzo solo per le occasioni importanti, ed un rally direi che lo è. Però secondo la mia esperienza aiutano a velocizzare i tempi di ricarica e aumentano parecchio l’autonomia, ma se vuoi usare lo scatto a raffica non basta, devi per forza prenderti il pacco batterie aggiuntivo.
Febbraio 5, 2009 alle 5:17 pm #1433734zeus81Partecipantegrazie della risposta…per il pacco batterie la spesa è gia in cantiere,ma dopo quella del flash devo aspettare un pochino,e poi i rally nn sono tutti di notte. per ora prenderò delle buone ricaricabili e via…. Come mi consigliate di impostarlo il flash,all’inizio? in automatico,etc.. Un altra cosa,ho provato il flash,con il programma sport della fotocamera il 580 va bene,mentre prima con il flash incorporato nn partiva,come mai? Grazie aspetto risposte…..
Febbraio 5, 2009 alle 10:21 pm #1433833valerianoPartecipanteQuasi tutte le risposte che cerchi sono contenute nella guida che ti ho consigliato di leggere e nel manuale di istruzioni del flash. [leg] [leg] [leg] [leg] Se poi ti rimarranno ancora dei dubbi allora chiedi pure.
Febbraio 6, 2009 alle 4:33 pm #1434032zeus81PartecipanteVolevo sapere una cosa,se io imposto la macchina su sport,e lascio il flash con il programma ETTl II,dovrebbe calcolare da se la potenza del flash… però domenica andrò a fare un rally tutto nel sottobosco…come mi consigliate di comportarmi? Aumento gli ISo a 1600 e scatto a un 400/800.. o metto sul il flash? Fatemi capire…perchè per me è la prima volta…….
Febbraio 6, 2009 alle 5:54 pm #1434059thewizardofwizPartecipante…santo cielo, dopo 4 pagine ancora non riesci a impostare la fotocamera? (n) se lavori di giorno ma con POCA luce ambiente sfrutta 400/800ISO per avere il tempo di almeno 1/250 o più breve, ed un diaframma di almeno 5.6 (più aperto rischi di non avere correttamente a fuoco la macchina) con il flash: se proprio ti piace l’automatismo e magari sei in una posizione dove riesci a fare due scatti alla stessa vettura, usa TV oppure M impostando il massimo tempo di sincro e metti il flash in E-TTL ti consiglio una correzione di partenza di -2/3 da ritoccare secondo eventuali necessità se ti trovi a 6-8metri dal punto in cui passerà la macchina a 400ISO il flash dovrebbe scattare _circa_ a 1/3 della potenza, e dovresti riuscire a fare circa tre scatti consecutivi, circa 200-250 con una carica di batterie passando a 800ISO questi dati si raddoppiano imposta correttamente l’AF ed i punti di maf porta un monopiede (la fotocamera, dopo due ore che la imbracci, diventa stranamente pesante) il WB mettilo su daylight o flash, FISSO sistemati FUORI dalle vide di fuga, negli spazi dove è consentito appostarsi, e divertiti! [lo] Fabio
Febbraio 6, 2009 alle 11:24 pm #1434198zeus81PartecipanteGrazie mille……comunque queste impostazioni le ho sempre fatte volevo solo una conferma…..
Febbraio 7, 2009 alle 12:24 am #1434224thewizardofwizPartecipanteOriginariamente inviato da zeus81: Grazie mille……comunque queste impostazioni le ho sempre fatte volevo solo una conferma…..
…e non potevi fare due scatti di prova all’angolo di casa tua con tuo fratello/cugino in auto o nel cortile con tuo nipote sul triciclo? 🙂 Fabio/che se lo dicevi prima, qualcuno ti avrebbe anche risposto “va bene”
Febbraio 7, 2009 alle 12:33 am #1434231zeus81Partecipantea scusa ora rileggendo cè un paio di cose che nn ho capito,quale è il daylight,cioè quale simbolo è? e quale è il massimo di sincro? scusa ma ho letto tutto il libretto del flash e ora so un pò rimbabit!!!!!
Febbraio 7, 2009 alle 12:48 am #1434236thewizardofwizPartecipantedaylight = luce del sole ergo il simboletto del sole raggiante flash = la folgore (per chi non ha studiato: il lampo :)) sincro della 450D 1/200sec (i tempi più brevi provocano parziale oscuramento del fotogramma se lavori con lfash esterno, il flash incorporato NON SCATTA) queste informazioni sono nel libretto della fotocamera, però 😀 Fabio
Febbraio 7, 2009 alle 12:50 am #1434237zeus81Partecipanteormai scusa mi tolgo i dubbi,allora per fare delle foto chiare con flash esterno devo andare sopra 1/200?
Febbraio 7, 2009 alle 12:54 am #1434239thewizardofwizPartecipantecosa significa foto chiare? Fabio
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.