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Febbraio 7, 2009 alle 12:56 am #1434241zeus81Partecipante
foto con dei bei colori….senza oscuramento,come mi hai detto te.
Febbraio 7, 2009 alle 1:06 am #1434249thewizardofwizPartecipantechiare è un conto (che magari potrebbe essere anche un errore) bei colori è un altro 🙂 l’oscuramento dovuto a fuori sincro è una fascia NERA che appare sul fotogramma (=l’ombra della tendina) Fabio
Febbraio 7, 2009 alle 1:09 am #1434250zeus81Partecipanteor astiamo andano su un argomento troppo delicato per me….allora prendo in considerazione quella che mi hai scritto prima….e proverò sul campo..le migliori impostazioni,anche se sò gia che sarà nel sottobosco,con grandi zone di ombra…e poi con cielo nuvoloso…..
Febbraio 16, 2009 alle 1:56 pm #1437007zeus81PartecipanteCiao ragazzi sono sempre qui a rompere.. Ma sabato ho un rally di notte,buio pesto,e sottobosco senza lampioni…. Mi date un consiglio su come impostare il Flash e la Macchina,Grazie mille….. e scusate se rompo sempre le B@@@e
Febbraio 17, 2009 alle 11:31 pm #1437600valerianoPartecipanteNon è facile consigliare delle impostazioni senza vedere le condizioni in cui ti troverai, ma da come hai descritto, io inizierei a scattare con la macchina in manuale, con un tempo abbastanza veloce per “fermare” la vettura ed un diaframma medio-aperto per mantenere un minimo di pdc che ti perdoni qualche piccolo errore di fuoco, gli iso più alti che la macchina ti permette senza perdita di qualità, per l’autofocus fai qualche prova, ma temo che ti converrà disattivarlo e fissare il fuoco manualmente in un punto dove le macchine passeranno e scattare in quel punto. Il flash invece lo userei in TTL, compensando nel caso l’esposizione. Poi naturalmente man mano che provi vedi cosa bisogna cambiare. Buone foto, e mi raccomando facci vedere i risultati! [lo]
Febbraio 17, 2009 alle 11:37 pm #1437603zeus81PartecipanteSperiamo che vengano delle buone foto. Grazie per i consigli….. faò delle prove…prima.
Febbraio 18, 2009 alle 12:00 am #1437618luigipntPartecipanteZeus guarda il mio album nè ho una in notturna se ti può essere d’aiuto ci sono gli Exif scritti sotto la foto
Febbraio 18, 2009 alle 12:11 am #1437621zeus81PartecipanteGrazie sono andato a vedere.. sicuramente proverò…..per mettere a fuoco,con l’autofocus,mi hanno consigliato di agganciare i fari e seguire la macchina e scattare,può andar bene,cosi?
Febbraio 18, 2009 alle 12:53 am #1437637luigipntPartecipanteSe ti agganci ai fari per il fuoco no, devi mettere a fuoco nel prarabrezza o laterale secondo la posizione ovviamente comunque spero di mettere qualche foto su questo 3D per darvi un idea in più
Febbraio 18, 2009 alle 12:58 am #1437640zeus81Partecipantesi sarebbe una buona idea….cosi mi rendo conto..grazie
Febbraio 18, 2009 alle 1:47 am #1437668luigipntPartecipanteEcco alcune immagini IMG_8818 [IMG]public/imgsforum/2009/2/IMG_8818.JPG[/IMG] IMG_8821 [IMG]public/imgsforum/2009/2/IMG_8821.jpg[/IMG] IMG_8844 [IMG]public/imgsforum/2009/2/IMG_88441.jpg[/IMG] IMG_8861 [IMG]public/imgsforum/2009/2/IMG_8861.jpg[/IMG] Queste sono foto originale nessuna post produzione, sono solo ridimensionate
Febbraio 18, 2009 alle 5:00 pm #1437769zeus81PartecipanteGrazie per aver messo le foto però nn ci sono gli exif,per vedere i parametri…..comunque nn è facile fare le foto in notturna……
Febbraio 18, 2009 alle 9:37 pm #1437852luigipntPartecipantee il software che non mi permette di inserire gli Exif trasformandolo in Jpeg comunque ti inserisco una tabella dove trovi tutti i dettagli delle foto [IMG]public/imgsforum/2009/2/exif.jpg[/IMG] Spero di esserti stato di grande aiuto, ora tocca a te di farci vedere i tuoi risultati. Buon divertimento e buoni scatti
Febbraio 18, 2009 alle 10:06 pm #1437863valerianoPartecipanteRagazzi però fate attenzione a non sparare il lampo in faccia ai piloti, nel buio della notte prendersi una flashata a piena potenza con un 580, mentre sei concentrato nella guida al limite, può essere molto pericoloso, io punterei piuttosto ad una inquadratura laterale (ma anche una bella derapata ripresa da dietro può essere interessante), e terrei le inquadrature anteriori per le gare diurne. Siate prudenti! [lo]
Febbraio 18, 2009 alle 10:19 pm #1437865MonteCristoPartecipanteCiao Luigi! deve essere stata sicuramente una bella esperienza! Io non ho mai fotografato macchine in movimento, ne tanto meno di notte… a dire la verità ho fotografato molto poco in generale. Però tra le foto che hai postato non c’e una foto che entusiasma particolarmente… non parlo ne di tecnica, ne di esposizione ne di nulla. Proprio come immagine, le macchine sono sempre dritte, non danno il senso della velocità e del pericolo che una macchina da rally trasmette. Avresti potuto giocare con campi stretti e lunghi giusto per vedere come venivano fuori le diverse foto, invece piu o meno sei li come composizione. Magari un bel panning su qualcuna che sfrecciava… magari qualcuna presa in curva o all’uscita di una curva mentre derapa a tutto spiano 🙂 insomma qualcosa di piu adrenalinico! qui bisogna anche però vedere che tipo di posizione avevi… perchè senza una buona posizione, addio foto. Posta le altre ;)!!! Edit: questo è quello che mi da l’effetto adrenalinico 😀 http://
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