- Questo topic ha 75 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 8 mesi fa da zeus81.
-
AutorePost
-
Febbraio 18, 2009 alle 10:34 pm #1437873valerianoPartecipante
Il proprietario della foto non se la prende assolutamente! Anzi sono contento che ti piaccia, anche se sarebbe stato meglio avere uno sfondo più pulito, ma purtroppo era una gara che si teneva in una zona industriale in mezzo a capannoni. Però dato che hai visitato il mio album per “prelevare” la foto potevi almeno lasciare un commento! Ciao Vale. [lo]
Febbraio 18, 2009 alle 10:39 pm #1437874MonteCristoPartecipanteOriginariamente inviato da valeriano: Il proprietario della foto non se la prende assolutamente! Anzi sono contento che ti piaccia, anche se sarebbe stato meglio avere uno sfondo più pulito, ma purtroppo era una gara che si teneva in una zona industriale in mezzo a capannoni. Però dato che hai visitato il mio album per “prelevare” la foto potevi almeno lasciare un commento! Ciao Vale. [lo]
Sono una Capra! hai ragione… poi te lo lascio 🙂 con il background pulito o magari sfocato sarebbe stata TOP! Luigi daje con le altre foto :D!!!
Febbraio 18, 2009 alle 11:55 pm #1437895luigipntPartecipantePurtroppo dalla posizione in cui ero non potevo realizzare più di tanto, mi trovavo in un punto molto pericoloso quasi all’uscita di una curva ed il mio pensiero era proprio quello di non dare col flash direttamente sulla curva proprio per non recare incidenti, anzi ti dirò di più che non ero solo a dare flashate,e prima di me c’erano un 7/8 persone proprio sulla curva ed addirittura qualcuno proprio a bordo carreggiata ed io evito sempre questi pericoli proprio perchè ancora ho voglia di vivere ed è quello che raccomando sempre a tutti. Se volete vedere qualche foto di giorno allora si qualcosa di mio particolare interesse c’e lo
Febbraio 19, 2009 alle 12:00 am #1437898zeus81Partecipantesempre meglio metersi in posizioni sicure e con vie di fuga,anche se la notte è piu pericoloso..ora farò della prove poi lunedi,metterò le foto…cosi ne parliamo.
Febbraio 19, 2009 alle 12:04 am #1437900luigipntPartecipanteZeus se hai visto nella pagina precedente ti ho aggiunto gli Exif spero che siano di tuo gradimento
Febbraio 19, 2009 alle 12:04 am #1437901MonteCristoPartecipantebhe, la sicurezza prima di tutto! Luigi mi farebbe molto piacere, solo che dovresti postarle da qualche altra parte cosi non diamo fastidio a Zeus 🙂 [gra]
Febbraio 19, 2009 alle 12:10 am #1437902zeus81PartecipanteSi Luigi,ho visto grazie mille,li prenderò come riferimento per partire…. Grazie ancora…..
Febbraio 21, 2009 alle 3:55 am #1438588vezzo77Partecipante…ma nessuno ha consigliato la cosa fondamentale????? …il sincro sulla 2^ tendina!!! altrimenti sai che bella foto della macchina con una striscia dei fari davanti??? così sembra ce corrano all’indietro!!!!
Febbraio 21, 2009 alle 2:56 pm #1438637zeus81Partecipantecome la sincronizzo la seconda tendina?
Febbraio 22, 2009 alle 1:15 am #1438788valerianoPartecipanteCerto che però ogni tanto una sfogliatina ai libretti di istruzioni male di certo non ti può fare! Sicuramente è più comodo chiedere al forum, però un pò di impegno ce lo potresti mettere anche tu. Oltre alle istruzioni del flash e delle macchina, ti consiglio per la saconda volta di leggerti con attenzione anche la guida sull’utilizzo del flash. [leg] [leg] [leg] [leg]
Febbraio 23, 2009 alle 4:05 pm #1439240zeus81Partecipante[IMG]public/imgsforum/2009/2/110.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/2/212.jpg[/IMG] Queste sono due foto,per farvi vedere i risultati,fatemi sapere cose devo migliorare…..devo imparare sempre tanto…. Ps.X Valeriano,si hai ragione scusami tanto…..ho letto la guida e ho risolto.
Febbraio 25, 2009 alle 11:30 pm #1440124valerianoPartecipanteDalle foto non mi pare che tu abbia impostato il sincro sulla seconda tendina, dato che gli aloni dei fari precedono la vettura. Nella seconda foto hai sparato una bella flashata in faccia al povero pilota, che sicuramente non ne sarà stato molto contento, come ti avevo detto, io aspetterei che la vettura passi la metà curva prima di scattare con il flash, non solo per la tua sicurezza, ma soprattutto per rispetto nei confronti dei piloti. Il terzo punto invece riguarda la sensazione di “macchina parcheggiata” che le due foto trasmettono, lo sò che non è per niente facile, ma prova a cercare un punto dove le macchine si intraversano un po’di più oppure un dosso dove si staccano le ruote dall’asfalto, certo che per trovare questi punti devi conoscere molto bene la strada, e magari andare a vedere anche le prove, comunque non scoraggiarti l’importante è fare esperienza. Ciao Vale. [lo]
Febbraio 25, 2009 alle 11:39 pm #1440129zeus81PartecipanteCiao intanto grazie per avermi risposto…la seconda tendina io pensavo di averla sincronizzata…allora ho sbagliato qualcosa…per i posti il convento passa questi..per la sflashata al pilota,cè gente che ha fatto peggio di me…. se mi puoi dire come sincronizzare la seconda tendina….ho letto il manuale ma nn cho capito molto….
Febbraio 26, 2009 alle 12:52 am #1440149valerianoPartecipanteIl fatto che qualcuno abbia fatto ancora peggio non vuol dire sicuramente che sia giusto e rispettoso nei confronti dei piloti, che saranno sicuramente infastiditi da questa cosa. ;hm ;hm Per quanto riguarda il sincro sulla seconda tendina invece se non ricordo male (è una funzione che uso molto raramente), devi impostarla sia sulla macchina (menu C. Fn), che sul flash con il pulsante che ha per simbolo tre piccole frecce in fila.
Febbraio 26, 2009 alle 2:39 am #1440173zeus81Partecipanteallora io la avevo impostata,dalla macchina….
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.