Home » Topic » Reportage » [attualità] Corteo studentesco a Napoli

[attualità] Corteo studentesco a Napoli

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 23 totali)
  • Autore
    Post
  • #1401681
    robystella
    Partecipante

    Provo a cimentarmi per la prima volta in questo genere, siate clementi, anche perchè l’unico teleobiettivo che ho potuto usare è un ef 70-210 non stabilizzato del 1980… Cominciamo! Mercoledi 29 ottobre 08 Napoli- corteo anti gelmini o meglio VS legge 133. Ci tenevo ad evidenziare come fosse A-politico e variopinto il corteo e in generale il dissenzo verso questi tagli fiscali, quindi evito se possibile le foto grandangolari ovvie per mostrarvi invece la varietà della fauna locale presente al corteo. giovane di destra, liceale di schiena ( cosi frego anche la legge sulla privacy ihih ) [IMG]public/imgsforum/2008/10/IMG_9352b.JPG[/IMG] erotomani (scherzo ovviamente) [IMG]public/imgsforum/2008/10/IMG_9391.JPG[/IMG] le belle partenopee radical chic ( tendenzialmente sinistra) [IMG]public/imgsforum/2008/10/IMG_9396b.JPG[/IMG] punkabbestia con rispettivo cane ben stretto a sè [IMG]public/imgsforum/2008/10/IMG_9451.JPG[/IMG] il foulard è fantastico abbinato al piercing [IMG]public/imgsforum/2008/10/IMG_9459.JPG[/IMG] il barista del bar di giurisprudenza che voleva partecipare ma non poteva uscire dal bar, nella foto si trovava attaccato alla finestra a due metri da terra… [IMG]public/imgsforum/2008/10/IMG_9465.JPG[/IMG] sbirri…non mancano mai ovviamente [IMG]public/imgsforum/2008/10/IMG_9435.JPG[/IMG] quelli che studiano durante la protesta [IMG]public/imgsforum/2008/10/IMG_9445.JPG[/IMG] quelli che ci credono davvero, ma davvero davvero [IMG]public/imgsforum/2008/10/IMG_9469bncontr.jpg[/IMG] le preoccupate ansiose [IMG]public/imgsforum/2008/10/IMG_9472.JPG[/IMG] quelle carismatiche…sembra il Che [IMG]public/imgsforum/2008/10/IMG_9498.JPG[/IMG] i sognatori veri! [IMG]public/imgsforum/2008/10/IMG_9501.JPG[/IMG] i nuovi scugnizzielli ( notare il boxer di lavezzi…) [IMG]public/imgsforum/2008/10/IMG_9516.JPG[/IMG] i punk immancabili [IMG]public/imgsforum/2008/10/IMG_9524.JPG[/IMG] i mitologici simpaticoni, correvano per tutta la piazza lol [IMG]public/imgsforum/2008/10/IMG_9646.JPG[/IMG] jesu! non può mai mancare un jesu! [IMG]public/imgsforum/2008/10/IMG_9730.JPG[/IMG] quella che usa l’ombrello col sole [IMG]public/imgsforum/2008/10/IMG_9708.JPG[/IMG] e ovviamente… quello che si era appena svegliato e secondo me non sapeva neanche chi fosse la Gelmini [IMG]public/imgsforum/2008/10/IMG_9703.JPG[/IMG] ok! ora racconto un pò…dopo aver occupato l’università di legge, scale incluse [IMG]public/imgsforum/2008/10/IMG_9408c.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/10/IMG_9416b.JPG[/IMG] ci si è mossi, giovani alla moda e non, verso la piazza principale (plebiscito) [IMG]public/imgsforum/2008/10/IMG_9542.JPG[/IMG] i medici quasi in testa [IMG]public/imgsforum/2008/10/IMG_9547.JPG[/IMG] i poliziotti aspettavano al varco in stile western [IMG]public/imgsforum/2008/10/IMG_9597.JPG[/IMG] arrivano [IMG]public/imgsforum/2008/10/IMG_9609.JPG[/IMG] la piazza prima [IMG]public/imgsforum/2008/10/IMG_9622.JPG[/IMG] e dopo un pò [IMG]public/imgsforum/2008/10/IMG_9682.JPG[/IMG] l’ultima solo per darvi un’idea della folla che entrava in piazza [IMG]public/imgsforum/2008/10/IMG_9679.JPG[/IMG] grazie della pazienza e scusate se le foto sono ipercontrastate e scure e coi bianchi bruciati etc ma io di solito sono un pò dark e un pò cretino e mi va bene cosi per adesso, poi crescerò se siete riusciti a vederle tutte già sono contento peace&love offese ammesse

    #1401684
    scattio
    Partecipante

    Bravo Roby, bel reportage! (o) (o) (o)

    #1401686
    latinorosario
    Partecipante

    Complimenti, “sotto i l vestito” probaslimente c’è la stoffa del fotoreporter. Saluti. [lo]

    #1401690
    mukko
    Partecipante

    a me piace tantissimo. complimenti vivissimi. un racconto molto ben organizzato, diretto, con qualche spunto simpatico che spezza la narrazione. ancora complimenti

    #1401691
    Anonimo
    Ospite

    Ma chi se ne frega dei colori, è decisamente un bel reportage, accompagnato da simpatiche descrizioni.. Complimenti 😉 PS: Comunque in mezzo ci sono alcune foto molto belle, soprattutto a livello di composizione, tipo il ritratto alla ragazza col foulard e quello della ragazza che fuma, ma anche quello del ragazzo col megafono (quello che ci crede davvero 🙂 ). Ciao

    #1401696
    Tycos
    Partecipante

    Grazie pr il reportage! Ben realizzato davvero. Stupenda la foto della ragazza che fuma… :al

    #1401702
    Enrico Nocito
    Partecipante

    bravo sono tutte bellissime

    #1401704
    robystella
    Partecipante

    grazie ragazzi [bir] a Roma sta succedendo ben altro, vorrei andare a fare un pò di scatti anche là, anche perchè comunque fino all’anno scorso ero alla Sapienza, sono troppo idrofobo però 😀

    #1401709
    nixray
    Partecipante

    Robystella, ma tu eri il fotografo ufficiale della manifestazione? Hai fatto un reportage d’eccellenza, ti dovresti far pagare, senza contare i commenti azzeccatissimi, complimenti. [com] [com] [sci] [sci] [can] [bir]

    #1401710
    mscintilla
    Partecipante

    Devo dirti la verità, a me è piaciuto tantissimo! Molto belli i ritratti e anche il bianco e nero non è male ma per quello si può sempre migliorare.

    #1401721
    robystella
    Partecipante

    c’erano piu macchine fotografiche che volantini 😀 alcuni fotografi si erano arrampicati sui pullman addirittura! io al massimo sono salito su una specie di ringhiera mantenendomi in bilico con le mani e già sudavo per la macchina…cmq grazie mille 🙂 mscintilla ti ringrazio, molti bianchi e neri sono dovuti al fatto che avevo portato la macchina al limite (800iso per la 350 sono davvero troppi) più un bel pò di errori miei nell’usare il cannone non stabilizzato contro luce :nw e non sapevo più come aggiustarle meglio :~( ultimamente stavo usando anche il channel mixer come layer aggiuntivo per la conversione in bianco e nero ma mi sa che fa troppi danni (non in termini di ipercontrasto, quello è colpa mia), devo trovare qualche metodo più umano, consigli?

    #1401724
    MASSIMO MORLACCHI
    Partecipante

    Che belle ragazzi! alcuni ritratti mi piacciono moltissimo…Complimenti [can] [lo]

    #1401728
    lampugas
    Partecipante

    Sarai un po dark ma perchè sentirsi cretino? Per i complimenti che stai ricevendo dovresti sentirti gratificato e ritirare quell’aggettivo. Bravo.

    #1401737
    guidoman
    Partecipante

    Ciao, complimenti! Mi piace molto la scalinata piena di studenti. Ho un paio di domande tecniche: che tele hai usato? come ti trovi a dover cambiare l’obiettivo in queste situazioni?

    #1401751
    CarlinoG
    Partecipante

    Mi accodo anch’io ai commenti positivi, hai fatto proprio un bel reportage! Buone Foto Gianfranco

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 23 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX