- Questo topic ha 7 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 7 mesi fa da pieroluigi.
-
AutorePost
-
Giugno 22, 2010 alle 1:35 pm #1581739pieroluigiPartecipante
CIAO A TUTTI DOMANDA PER CHI SI DILETTA IN AUDIOVISIVI. SECONDO VOI IN UN AUDIOVISIVO MESCOLARE FOTO B/N E COLORE PUO’ ESSERE CORRETTO?????
Giugno 22, 2010 alle 1:38 pm #1581741Luca LupiPartecipantepieroluigi, sei pregato di non scrivere in maiuscolo, poiché equivalente ad urlare e pertanto vietato dal regolamento che ti invito a leggere. Sposto altresì la discussione perché non attinente alla sezione Fotgrafia Digitale.
Giugno 22, 2010 alle 1:47 pm #1581743longdreamPartecipanteOriginariamente inviato da pieroluigi: CIAO A TUTTI DOMANDA PER CHI SI DILETTA IN AUDIOVISIVI. SECONDO VOI IN UN AUDIOVISIVO MESCOLARE FOTO B/N E COLORE PUO’ ESSERE CORRETTO?????
In linea di massima non ci vedo alcuna limitazione; bisogna anche valutare la valenza dell’audiovisivo prodotto per capire se l’intercalare di queste immagini possa generare un ipotetico problema legato alla pura parte “estetica” o di percezione visiva.
Giugno 22, 2010 alle 2:04 pm #1581745pieroluigiPartecipantele mie scuse a tutti non mi ero accorto che il capslock era bloccato sul maiuscolo Quindi secondo te se il contesto dell’AV lo consente non è sbagliato, mentre una sequenza fotografica tipo bn-col-bn-col potrebbe essere fastidiosa giusto??
Giugno 22, 2010 alle 2:16 pm #1581746longdreamPartecipanteOriginariamente inviato da pieroluigi: …. mentre una sequenza fotografica tipo bn-col-bn-col potrebbe essere fastidiosa giusto??
Ripeto che “potrebbe” ma va verificato in fase di montaggio e poi si deve valutare se è necessario inserire tali immagini per dare la dovuta valenza all’audiovisivo. In linea di massima non mi farei troppi problemi se si tratta di un audiovisivo amatoriale.
Giugno 22, 2010 alle 4:10 pm #1581769firebladePartecipanteNell’ambito di una presentazione fotografica bisognerebbe cercare di restare il più possibile omogenei. Colore e BN hanno potenzialità espressive diverse, uno appunto per il colore, l’altro deve far leva sull’astrazione e sul simbolismo, visto che il colore è assente. Per quanto mi riguarda non mischierei mai e poi mai i due generi. Piuttosto due proiezioni separate.
Giugno 22, 2010 alle 7:43 pm #1581803CarloPartecipanteSecondo me b/n e colore possono convivere, ma solo tu hai gli elementi per valutare l’effetto finale. Essendo appunto un AUDIOvisivo, anche la colonna sonora influisce non poco. Anche l’alternare il bianco e nero al colore, ripetutamente, potrebbe funzionare, non so ad esempio tipo flash (supportati appunto dalla colonna sonora); ma nessuno di noi del forum ha gli elementi per dirti se nel tuo caso la tecnica mista avrà effetto o meno. C.
Giugno 22, 2010 alle 8:08 pm #1581805pieroluigiPartecipantegrazie a tutti per i passaggi. la proposta dei due audiovisivi uno bn e uno col non mi soddisfa l’unica cosa è provare e vedere l’effetto vi faro sapere e, se possibile, postarlo. anzi ne approfitto per sollecitare gli amministratori a creare una apposita sezione ciao
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.