Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Aumento dei prezzi del Canon EF 50/1.4 USM

Aumento dei prezzi del Canon EF 50/1.4 USM

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #1439398
    ercolino
    Partecipante

    Ciao a tutti, è da qualche mese che vorrei acquistare l’obiettivo Canon EF 50/1.4 USM, ma per un motivo o per l’altro ho sempre rimandato.. Nel giro di un paio di mesi però il suo prezzo è aumentato su tutti i siti di vendita online (non mi piace fare nomi, ma sono quelli più citati nel forum…) :nw Chi mi sa spiegare il perchè? Sta diventando un’oggetto prezioso oppure c’è qualche motivo più razionale? Tra l’altro in tempo di crisi non mi sembra una politica furba quella di aumentare i prezzi.. per carità si parla di 30/40 euri.. ma è la percezione che ho che mi da noia… Scusate lo sfogo ma vorrei capire di più e non prendere una cantonata (tipo modello nuovo dopo 1 mese..) Thks

    #1439402
    dandy
    Partecipante

    So che il mio post non ti sarà di alcun aiuto, ma solo per dire che non è sempre vero che in tempi di crisi sia conveniente per le aziende abbassare i prezzi. Spesso anzi rivedere i listini è l’unico modo per compensare il calo di vendita, fidando sul fatto che una percentuale di acquirenti acquista comunque. Tanto è vero che i prezzi calano quando si vende molto, non quando si vende poco. IMHO, chiaramente.

    #1439408
    ercolino
    Partecipante

    Hai ragione dandy, ma si vende molto quando la gente ha i soldi in tasca.. 😉 Ultimamente mi pare che i prezzi stiano calando un po’ in tutti i settori con sconti, promozioni e quant’altro.. e nel campo della fotografia? Sul 50/1.4 qualcuno ha notizie?

    #1439413
    angun
    Partecipante

    Si, Canon ha ritoccato al rialzo tutto il listino. [fru]

    #1439417
    ercolino
    Partecipante

    :~( era quello che non avrei voluto sentire.. Grazie per la risposta :

    #1439447
    cubase
    Partecipante

    Confermo Canon ha aumentato i prezzi dal 10 al 15% su tutto il listino, purtroppo ho avuto modo di constatarlo :~( ):( ):(

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX