Home » Topic » Reportage » Aushwitz I e Aushwitz II-Birkenau

Aushwitz I e Aushwitz II-Birkenau

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    paolomagic
    Partecipante

Una raccolta di immagini da un recente viaggio in Polonia. La visita a quello che fu il campo di sterminio nazista mi ha colpito profondamente. Ho cercato di trasmetterlo nelle immagini quì riprodotte. [IMG]public/imgsforum/2009/9/IMG_8707_copia.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/9/IMG_8533_copia.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/9/corridoioAI_copia.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/9/IMG_8518_copia.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/9/IMG_8550_copia.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/9/IMG_8554_copia.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/9/IMG_8570_copia.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/9/IMG_8596_copia.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/9/IMG_8609_copia.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/9/IMG_8670_copia.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/9/IMG_8676_copia.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/9/Senza_titolo-1_copia.jpg[/IMG]

fabiettodj
    Partecipante

Ciao Paolo, un luogo come Aushwitz credo sia emozionante per chiunque passi tra quelle mura. Le foto che mostri mi emozionano, ho notato una ricerca particolare nei tagli e nelle composizioni, non scatti fatti a caso. Un bianco e nero cupo, tetro, forte, come le emozioni che avrai provato. Anche la ricerca della vignettatura, mi da la sensazione di un incubo, ormai svanito ma ancora vivo nelle persone; e soprattutto rende la foto “tua”. Non amo fare classifiche o preferire uno scatto all’altro, ma l’ultimo scatto e’ davvero toccante. Fabio.

mario75
    Partecipante

complimenti, sono dei bellissimi scatti, mi hanno emozianoto e coinvolto [gra]

sapi10
    Partecipante

che capolavori…complimente…bisogna tener sempre la memoria viva e questi capolavori aiutano a non dimenticare, grazie

dado27
    Partecipante

Foto davvero “emozionanti” sei riuscito a trasmettere attraverso le immagini le sensazioni che hai provato Bravo

andcip
    Partecipante

:O [ado]

Antony999
    Partecipante

Immagini significative, piene di tensione. La vignettatura in alcune mi pare eccessiva.

tintore
    Partecipante

Belle immagini complimenti, molto significative, se mi posso permettere però hai fatto un uso eccessivo della vignettatura. complimenti

Luca Lupi
    Partecipante

Peccato davvero per la vignettatura, impedisce la completa trasmissione delle emozioni forti che immagini come queste possono generare, a volte rendendo difficoltosa la lettura dei soggetti ritratti.

paolomagic
    Partecipante

Grazie a tutti per i vostri commenti. La vignettatura esasperata è stata una scelta voluta, per meglio esprimere quel senso di soffocamento che ho provato in quei posti. Fin dal primo momento ho pensato di rappresentarle così, è quello che ideavo mentre scattavo, e così le ho volute produrre. Grazie a tutti.

mattia
    Partecipante

Bellissime. Particolarmente suggestiva, nonostante la presenza di una figura umana? sullo sfondo, la quarta (quella con i fiori).

Tycos
    Partecipante

Complimenti per questo reportage! L’ottima PP completa al meglio quello che le foto trasmettono. L’ultima è un qualcosa di eccezionale…davvero!

pippipi
    Partecipante

Ottime foto che rendono alla perfezione le sensazioni che si provano in posti del genere, complimenti.

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX