Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » autofocus M5 vs reflex

autofocus M5 vs reflex

Stai visualizzando 12 post - dal 16 a 27 (di 27 totali)
  • Autore
    Luppolo
    Partecipante

[quote=”TalGarik” post=674581]…. ma Olympus non se la fila nessuno?[/quote]

è un ottimo sistema, ma io non ho mai digerito il sensore troppo piccolo.

Angor
    Partecipante

grazie per i consigli e le risposte, qualcosa comincio ad intravvedere

Molto interessante la XT-2, ho letto sul sito (poi stasera leggerò qualche recensione sul campo) e mi pare di aver capito che la velocità di AF sia uno dei punti di forza, o comunque un aspetto che hanno particolarmente curato in questa macchina. Ma anche la più abbordabile XT-10 pare comunque ben messa: riporto dal sito ” It offers the conventional 49-point Single Point mode for high speed and precision”…sicuramente da considerare.

Per quanto riguarda il parco obiettivi, in effetti non credo che sarà un problema: al 99% la dotazione non andrà oltre un classico “tuttofare”, probabilmente il 18-135 che citavate…massimo un fisso.
    Infatti, non fosse per la dimensione del sensore (fondamentale per ottenere quello stacco di sfuocato che i sensori piccoli non danno, a prescindere dai mp) e per la velocità dell’AF, la scelta dovrebbe essere una bridge, non una mirrorless.

Vedo però un “difetto” che, sorridete pure, può essere determinante nella scelta: la M5 ha il flash integrato.
    E’ vero che con 50000 iso o anche più fotografi anche al buio, ma io ad esempio sulla G1X lo uso tantissimo di giorno, per schiarire i controluce. E’ veramente comodissimo e onestamente non so se comprerei oggi una “compatta”, dalla quale ci si aspetta di fare tutto senza bisogno di accessori esterni, senza flash integrato.

Luca Lupi
    Partecipante

Oh, beh, io ne farei tranquillamente a meno, ritengo invece indispensabile la presenza della slitta a caldo per il flash esterno, ma questo è soggettivo, se uno utilizza abitualmente l’incorporato può essere una discriminante nella scelta…

Angor
    Partecipante

io ho fotografato per anni senza flash di giorno, del resto con la 5D o la 1D c’è poca alternativa, a meno di non portarsi sempre in tasca un EX220…che ho, ma che onestamente spesso e volentieri non mi porto dietro.
    da 1 anno ho la G1X e la differenza c’è: le obmre sono sempre da schiarire in DPP (il flash è comunque piccolo), ma un conto è schiarire un’ombra a -5 stop, un conto se è -2 stop.

Luppolo
    Partecipante

con i nuovi faretti a led da slitta si risolve facilmente, volendo.
    la X-T10 il flash ce l’ha
    con la X-T1 ti danno un micro flash (l’EF-X8 )

Angor
    Partecipante

davvero? non avevo visto…grazie della dritta!

Luppolo
    Partecipante

Il micro flash te lo danno anche con la X-T2, verifica per sicurezza, ma dovrebbe essere così

Tieni conto che il 18-135 è buono (ce l’ho anche io), ma il 18-55 è un’altra cosa…

silvano
    Partecipante

sarà striminzito il parco ottiche M..però…gli zoom…ef M li trovo molto meglio di quelli ef-s corrispondenti .. in TUTTO da qi alla fattezza…( tutti in metallo ) i fissi invece sono due 22 f2 e 28 macro…ricordo che le lenti ef-s fisse in produzione ( non EF ) non sono tante…mi pare due … il discorso adattatori potrà non piacere …ma consente di usare TUTTO il vasto parco ottiche Canon + quelli di altre marche…ah dimenticavo…qualche obiettivo dedicato a M esiste ..
    penso che prossimamente la M5 sarà sicuramente la mia macchina…

antonia
    Partecipante

Buon giorno e ciao a tutti.
    Vorrei comprare la m5, e curiosavo in cerca di opinioni.
    Leggevo di qualche dubbio (sembrano non veritieri) di alcuni sul pieno funzionamento con anello adattatore per il parco ottiche Canon.
    Io avevo pensato di equipaggiarla con un tuttofare tipo il tamron16-300 3,5-6,3 (naturalmente per Canon). Dovrei aspettarmi dei problemi?? Vista l’ottica di terze parti? Il mio negoziante di fiducia la
    M5 deve ordinarla e quindi non posso provarla.
    Un grazie se qualcuno vorrà rispondermi

Luppolo
    Partecipante

Secondo me non sono in tanti ad usare un 16-300 su M5.
    Simili rassicurazioni dovrebbe dartele il negoziante.

antonia
    Partecipante

Ti ringrazio Luppolo. Purtroppo dovrei cercare un negozio che abbia i due oggetti. Ho chiamato però Tamron ed il tecnico mi ha detto che loro hanno un solo zoom (18-200) garantito per la M5.
    Non solo, lui esprimeva dei dubbi anche sul fatto che tramite anello adattatore Canon, funzionino perfettamente anche tutte le ottiche della casa madre.

Luppolo
    Partecipante

Comprare una macchina per usare ottiche automatiche di terze parti non è una buona idea, infatti…
    Io uso due mirrorless, una FF solo con i vintage e una APSC principalmente con le sue ottiche moderne.

Stai visualizzando 12 post - dal 16 a 27 (di 27 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX