Home » Topic » Ritratti » Autoritratto bianco e nero

Autoritratto bianco e nero

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #1622430
    CRrobertoCR
    Partecipante

    Innanzitutto un augurio di buon anno! Dopodichè vi mostro un autoritratto che mi è piaciuto. Gli ingredienti sono cavalletto cinese da 9 euro, una 30d con un 50 fisso più vecchio di me e luce del monitor (peccato per il riflesso rettangolare nell’ occhio). Ho dovuto fare qualche prova per la messa a fuoco, alla fine ho deciso di scattare a f 22, tempo di circa 3 secondi iso 100 (non pensavo di averli così bassi, pardon). Ho ritagliato un pò visto che l’ inquadratura non mi piaceva, ho aumentato un pò l’ esposizione, più nero e più contrasto. Avanti con le critiche [fru] Roberto ciao ciao [IMG]public/imgsforum/2011/1/IMG_2781_copia_copia__1600x1200_.jpg[/IMG]

    #1622434
    fireblade
    Partecipante

    In effetti è ben riuscito, l’atmosfera è cupa, in linea con l’espressione. L’unica cosa che mi sento di criticare è la borsa sotto l’occhio dovuta all’appoggio del viso sulla mano. Per il resto è un ottimo low key P.S.: io con gli autoritratti ho fatto ben di peggio 🙂

    #1622441
    MrAguri
    Partecipante

    Bella foto, a me piace, ha qualcosa. Potendo esprimere il mio punto di vista, in PP avrei fatto nero quello che si intravede immediatamente a destra del tuo avambraccio destro e anche lo sfondo, sempre alla tua dx verso la frontiera si vede qualcosa di più chiaro. [lo]

    #1622444
    Enrico Nocito
    Partecipante

    a me piace parecchio…..

    #1622461
    CRrobertoCR
    Partecipante

    Grazie a tutti! [gra] Dovrei provare a togliere quelle zone chiare, è vero. Ed anche la borsa non è il top 🙂 Sono contento che vi sia piaciuta, ne avrei un’ altra ma è decisamente fuori fuoco… Peccato perchè, a livello di posa, mi diceva di più. Magari proverò a rifarla 🙂 Proverò a rifarla schermando la luce, metto una specie di filtro circolare sul monitor cosicchè non ci sia quel riflessino rettangolare nell’ occhio. [ist] Roberto ciao ciao

    #1622481
    jackerss
    Partecipante

    io lo vedo poco nitido, e penso che giocando con nero in quel modo si potrebbe usare un’asimmetria diversa. Il gomito tagliato perchè?

    #1622554
    Flothelilium
    Partecipante

    Sarò l’unica controcorrente, però a me particolari come borse sotto gli occhi, rughe o cose simili, piacciono nei ritratti, soprattutto quelli in bianco e nero. Mi piace molto anche la postproduzione, per il rettangolino dell’occhio hai provato a schiarirlo con lo strumento Brucia? Prova, magari puoi ammorbidirlo un po’! Comunque molto bello, complimenti! (o)

    #1622681
    CRrobertoCR
    Partecipante

    Gomito tagliato perchè altrimenti dovevo metter la macchina fuori dalla finestra 😀 A parte questo mi piaceva il taglio 😉 Proverò con brucia, non son un esperto di photoshop. A dire la verità sono proprio un novizio :nw Grazie! Roberto ciao ciao

    #1623492
    FlorinBv
    Partecipante

    Oltre i piccoli “difetti” l’idea di disperazione/delusione è molto interesante, complimenti per la creatività! Ma CR viene da Cremona?

    #1623922
    CRrobertoCR
    Partecipante

    Grazie! CR viene dalle iniziali del nome: conci roberto. Sono di trento 😉 Roberto [lo] [lo]

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX