Home » Topic » Generica » Autoritratto strobizzato reprise

Autoritratto strobizzato reprise

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #1367053
    squinza
    Partecipante

    Come ho detto nell’altro post, aggiungo una versione con maggiore contrasto e più ombre. Nella pagina flickr c’è la descrizione completa del setup. Saluti!

    #1367134
    thescourse
    Partecipante

    Ciao Squinza, molto bella anche questa, il b/n per i ritratti (auto-ritratto nel tuo caso) lo preferisco. ps te l’hanno mai detto che assomiglio ad Enrico Lucci delle iene?

    #1367150
    squinza
    Partecipante

    [mat] No non me l’hanno mai detto 😀 Grazie del commento! PS ma siamo solo in tre a pubblicare in “strobist”?

    #1367152
    longdream
    Partecipante

    Originariamente inviato da squinza: PS ma siamo solo in tre a pubblicare in “strobist”?

    Lo dice anche il proverbio: “meglio pochi ma buoni”. 🙂 [can]

    #1367179
    andria
    Partecipante

    Complimenti Squinza, il tuo scatto è notevole. Mi piace praticamente tutto, dalle luci alla composizione dall’espressione al bianco e nero [chi] [com] Ora buttati a usare più flash o sorgenti luminose.

    #1367185
    squinza
    Partecipante

    Grazie Andria! Già in questa foto sono presenti 2 sorgenti distinte (il setup è il medesimo dell’autoritratto precedente). Un flash ombrellato alla dx del soggetto e uno nudo a sx. Più o meno a pari potenza, ma varia molto la distanza (qua sono praticamente contro l’ombrello 🙂 Si vede infatti che lo zigomo sx è illuminato. Manco un po’ di soggetti, devo decisamente trovarmi una morosa da strobizzare [scu]

    #1369049
    gloster1974
    Partecipante

    Ti diro’ mi piace molto l’effetto creato dalla luce sullo sfondo ma meno l’ombra che si e creata sul tuo volto magari con un maggiore contrasto l’effetto era migliore 😉

    #1388788
    Angor
    Partecipante

    Originariamente inviato da squinza: [mat] No non me l’hanno mai detto 😀 Grazie del commento! PS ma siamo solo in tre a pubblicare in “strobist”?

    forse bisognerebbe trovarci un nome più esotico 🙂 sinceramente, credo che se dovessi andare in giro a dire che ho strobizzato qualcuno, anche senza sapere cosa vuol dire ma come minimo mi prendono per un maniaco ;hm

    #1388790
    squinza
    Partecipante

    [mat] [mat] [mat] [mat] [mat]

    #1406409
    Fabio
    Partecipante

    Originariamente inviato da squinza: [mat] No non me l’hanno mai detto 😀 Grazie del commento! PS ma siamo solo in tre a pubblicare in “strobist”?

    Pubblicate solo in tre 🙂 Però io osservo molto i vostri lavori… Spero tra un pò di tempo di poterla provare anche io questa tecnica, ma trovo assurdo cimentarmici quando ancora gli scatti “normali” non mi vengono ancora bene. 😉 Tra qualche tempo spero di aggiungermici anche io! By the way, mi piace molto la foto, complimenti, soprattutto la posa e l’illuminazione 😉

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX