autunno

• Questo topic ha 10 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni fa da scaramik.
Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    giovip
    Partecipante

[IMG]public/imgsforum/2010/11/colori_autunnali3_copia1.jpg[/IMG] 2 [IMG]public/imgsforum/2010/11/colori_autunnali_6_copia.jpg[/IMG] 3 [IMG]public/imgsforum/2010/11/colri_autunnali_copia1.jpg[/IMG]

reynolds
    Partecipante

C’è qualcosa che non va nei colori, li vedo slavati, e a mio parere con un bilanciamento del bianco errato.

giovip
    Partecipante

infatti sono colori autunnali tipici della mia zona, dove colori freddi si confondono con colori caldi.

reynolds
    Partecipante

Se sei contento così…

diego_75
    Partecipante

Originariamente inviato da giovip: infatti sono colori autunnali tipici della mia zona, dove colori freddi si confondono con colori caldi.

A me pare che abbia ragione Ennio, però posso sbagliarmi…

cobbretto
    Partecipante

Con il mio monitor sembra solo la prima con dominante ciano. un saluto

Fabrizio_Shake
    Partecipante

piu che i colori non le vedo nemmeno particolarmente nitide o curate…la prima ci puo stare diciamo come foto senza un soggetto preciso.o meglio dove il soggetto e’ la cromia… la terza non mi sembra minimamente curata come composizione…il comignolo tagliato,quel ramo in alto dove si ferma lo sguardo guidato dal fumo…non so non mi convincono

scaramik
    Partecipante

la prima foto è quella che preferisco per la composizione. come giustamente affermato da rey pero’risultano tutte con i colori un po’ slavati; secondo me, piu’ che un discorso di bilanciamento del bianco, sono leggermente sottoesposte, la luce sicuramente non ti ha aiutato e gli splendidi colori non si sono accesi.

reynolds
    Partecipante

Mah Scaramik, soprattutto nella prima foto vedo gli alberi nelle ombre con un colore tendente al blu, ecco perchè dicevo che il bilanciamento del bianco non è corretto. Aumentando il contrasto, e togliendo un bel pò di blu a mio parere la foto migliorerebbe. Il tutto naturalmente senza alcuna polemica, rispetto quello che pensa l’autore.

EnricoX
    Partecipante

Anche a me gli scatti sembrano con colori molto innaturali.

scaramik
    Partecipante

Originariamente inviato da reynolds: Mah Scaramik, soprattutto nella prima foto vedo gli alberi nelle ombre con un colore tendente al blu, ecco perchè dicevo che il bilanciamento del bianco non è corretto. Aumentando il contrasto, e togliendo un bel pò di blu a mio parere la foto migliorerebbe. Il tutto naturalmente senza alcuna polemica, rispetto quello che pensa l’autore.

ho provato a modificare il bilanciamento del bianco sulla prima foto : hai perfettamente ragione Rey !! ad un primo sguardo non avevo notato la dominante blu, ma era prima di cena, sara’ stata la fame !! 🙂 ovviamente rispetto di cio’ che pensa l’autore anche da parte mia !!

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX