Home » Topic » Generica » Autunno a due

Autunno a due

• Questo topic ha 16 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 6 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Ospite

Olympus OM-1 – Zuiko 35mm HP5 in rodinal 1+50 scansione da negativo

Anonimo
    Ospite

. magari se metto anche la foto 🙂

emmeti71
    Partecipante

Se metti anche la foto, ti dico che hai colto bene un bel momento!!!

Anonimo
    Ospite

Grazie Emmeti, purtroppo la scansione fa pena, era la prima volta con lo scanner e ho sbagliato a impostare i DPI, da qui la carenza di deinizione. Il negativo è moooolto meglio. Per fortuna 🙂

Luca Lupi
    Partecipante

Eh si vede un po’ poco, mi fido di quel che dici sul negativo 🙂 Mi piacciono un sacco le foglie che incorniciano la parte superiore, bel complemento!

germano67
    Partecipante

Scatto bellissimo, per soggetto, composizione e momento colto. Complimenti!

albo49
    Partecipante

Piccoli piccoli con i grandi alberi che proteggono le loro emozioni. Bella foto, peccato per la scarsa qualità della scansione.

Anonimo
    Ospite

Grazie a tutti, effettivamente dovrei considerare l’ipotesi di scansionarla di nuovo, o di stamparla alla vecchia maniera 🙂 [lo]

Anonimo
    Ospite

Bella foto, complimenti!! (o)

ali71
    Partecipante

complimenti molto bella,tanto la scansione la puoi rifare ciao

sacha
    Partecipante

Nonostante i due ragazzi siano presi da distante, lo sguardo li coglie subito. Bella la cornice di fronde…Stampare, stampare senza dubbio: lascia perdere lo scanner!

Anonimo
    Ospite

Originariamente inviato da sacha: Nonostante i due ragazzi siano presi da distante, lo sguardo li coglie subito. Bella la cornice di fronde…Stampare, stampare senza dubbio: lascia perdere lo scanner!

ehhh ma devo ancora sistemare il solaio per farci star l’ingranditore 🙂 grazie del passaggio, ciao

Anonimo
    Ospite

Riprendo il topic in questione per scagionarmi, visto che qualcuno aveva insionuato dei dubbi sulla messa a fuoco/nitidezza 🙂 . Ho fatto fare nuovamente la scansione a Treemme, scanner Epson V600(il mio è un canoscan 9000F) eccola qui per un confronto diretto.. [IMG]public/imgsforum/2012/5/can21.jpg[/IMG] Mi pare che sia a fuoco e i dettagli ci siano, che dite? 🙂

acrobat
    Partecipante

Non l’avevo vista, beh – la differenza della scansione è consistente, è molto più definita e leggibile, ma qualora non fosse perfettamente nitida, credo che conterebbe poco, il tipo di immagine non necessita di una nitidezza esasperata, anzi… Poi si tratta di un bianconero da pellicola, ci può stare pure una lieve ‘imperfezione’, immagino poi che tu non sia stato li a poltrire davanti la scena per raggiungere la perfezione delle regole che il ‘piccolo fotografo’ esaspera… … 🙂 [lo]

Anonimo
    Ospite

Grazie del passaggio Claudio, ovviamente sono daccordo con te su tutto. Tempo fa si era parlato di mancanza di nitidezza, io imputavo allo scanner la scarsa qualità del’immagine, ma le mie parole erano state messe in dubbio. Ecco la prova 🙂 [lo]

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX