Home » Topic » Natura » Avifauna!!! (by Lesser Kestrel)

Avifauna!!! (by Lesser Kestrel)

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    lesser_kestrel
    Partecipante

Ciao a tutti, torno a farmi vivo dopo secoli. Spero stiate tutti bene! Ho dato un’occhiata alle vostre foto…e come al solito sono schiattato dall’invidia. 😉 Complice la laurea ormai prossima ho deciso FINALMENTE di regalarmi la reflex digitale! Purtroppo per voi tutti [feu] la mia scelta è ricaduta sulla Pentax K100D Super. Vi chiederete perchè mai imbarcarsi in un’avventura con un brand che, purtroppo, negli ultimi anni ha perso un po’ del suo prestigioso fascino…beh, il motivo è semplicissimo: in casa ho ancora una vecchia reflex a pellicola Pentax manuale con diversi obiettivi a dir poco FANTASTICI (p.es. ho un 50/1.7, un 28/3.5 e un 135/3.5 che, oltre ad essere nitidissimi sono solidi come rocce! inoltre ho anche un 28-200 Tamron autofocus tuttofare). Rivendendoli non avrei “tirato su” abbastanza money perciò ho optato ancora per Pentax. Oggi ho fatto il mio primo giretto e ho deciso subito di provare il 28-200 con duplicatore di focale Kenko (altro pezzo preso dal corredo analogico)…quindi 200 x 2 x 1.5 = 600mm equiv. Il risultato, ovviamente, lo giudicherete voi. 😉 Vi dico solo che c’è stata quasi sempre la nebbia, che la foto è stata scattata a 800 iso con Shake Riduction attivo, tempo 1/500, l’apertura non la so, gli exif dicono f6.3 ma non mi fido perchè il duplicatore porta via, credo, almeno un paio di stop…la foto è un crop al 100%! Vi saluto sperando possiate perdonare questo neo-pentaxiano che delle marche, però, non gliene frega niente…l’importante è scattare e divertirsi!!! Lesser Kestrel P.S. Ovviamente continuerò, ogni tanto, a seguirvi…e se avete urgente bisogno di una mano nell’identificazione di un qualche uccello…scrivetemi a lesser_kestrel@yahoo.it [IMG]public/imgsforum/2007/passera_d_italia_m.jpg[/IMG]

gloster1974
    Partecipante

😀 bene bene LK adesso pero’ sarai costretto a scattare piu’ spesso e magari anche a postare le tue foto qui tra i canoniani 😀 😀 una buona scusa che ci onorerebbe della tua presenza per maggior tempo . . . . che ne dici? Pentax , Nikon , Sigma , Olympus ecc ecc.. che differenza fa , se la validita’ delle tue foto saranno anche minimamante paragonate alla tua passione . . . bhe’ allora ne vedremo delle belle [lo]

lesser_kestrel
    Partecipante

Grazie gloster! Sai com’è…dopo la laurea vorrei lavorare un po’ più assiduamente…poi c’è la morosa…temo che il tempo x le foto sarà…tiranno! Inserisco una versione modificata della foto precedente. Che ne dite, va meglio? 😉 Ciao, LK [IMG]public/users/lesser_kestrel/images/passera_d_italia_m_21.jpg[/IMG]

frabruni
    Partecipante

Non mi risulta che esistano i pentaxiani, poi ammetti che i canoniani sono i più simpatici quindi non hai scelta, devi per forza restare qui, anche con la tua bellissima e fiammante pentax. In bocca al lupo per la laurea, torna presto a trovarci coi tuoi scatti o senza, anche solo per salutare gli amici. Ciao Francesco

blackfeet
    Partecipante

Innazitutto in bocca al lupo per la laurea! Spero che dopo potrai avere più tempo da dedicare alla fotografia e per passare di quà ! Volevo anche ringraziarti per la tua disponibilità nell’aiutarmi ad identificare i miei uccellini africani. A presto. Ciao [lo]

fireblade
    Partecipante

In bocca al lupo anche da me, per quanto riguarda la foto del passero, tutto considerato (distanza, duplicatore ecc), mi sembra un ottimo inizio. P.S. ovviamente sei “approvato” anche se pentaxiano 😉 P.P.S.: il duplicatore 2x porta via DUE stop di luce 😉 [lo]

reynolds
    Partecipante

Augurissimi LK per la laurea, per la morosa, ed anche per … la tua nuova Pentax!!

Pietro Paolo
    Partecipante

Ciao lesser_kestrel Sono molto contento che anche Tu ora farai fotografia, oltre che a fare osservazione di volatili. Non sò se Ti ricordi, ma tempo fa Ti avevo chesto collaborazione per individuare i posti dove poter scattare foto ai volatili… E Tu eri stato molto gentile. Credo che anche per un osservatore della natura, molte volte nasca la voglia di immortalare le bellezze che si osservano. Quanto alla macchina, hai fatto una scelta ragionata, è molto più importante il parco ottiche che la marca della fotocamera. A questo punto, al di là delle scuse, spero che ci vedremo più spesso sul forum a commentare le nostre immagini e ad identificare le specie. Il gruppo che si è creato con i Canoniani è formato da persone che hanno un grande amore per la natura, che coniugano con la passione della fotografia. Sarebbe molto bello che fra fotografi naturalisti e naturalisti non fotografi nascesse una collaborazione ed un feeling, più di quanto succede oggi. Ciao

lesser_kestrel
    Partecipante

Ringrazio tutti voi! Spero di poter presto postare qualcosa di meglio…con un centinaio di euro, su ebay, ho visto che ci si può comprare un Tamron 500/8 catadiottrico. Lo so che lo sfuocato dei catadiottrici fa ca*are…ma ho visto gente farci miracoli! Vista la cifra tutto sommato modica potrei provarci… 😉 Bye, LK

symbole
    Partecipante

Auguri per tutto anche da parte mia ciao. Stefano [lo]

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX