Home » Topic » Natura » Avifauna dal Mar Rosso

Avifauna dal Mar Rosso

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 20 totali)
  • Autore
    Post
  • #1373983
    Vader
    Partecipante

    ciao ragazzi, rieccomi rientrato da una settimana passata a Sharm El Sheikh, e cosa passo a proporvi? immagini dalla barriera corallina? no, non ancora arriveranno anche quelle 🙂 intatto beccatevi questi volatili che due dei quali non sono riuscito ad identificare tutte le foto sono state scattate con la G9 e ex. 2x totale mm max 420mm equivalenti su ff Tortora delle palme: [IMG]public/imgsforum/2008/8/tortora_delle_palme.jpg[/IMG] scusate il taglio (c’erano degli elementi che non mi piacevano) e la luce, ma già alle 7 di mattina c’è un sole che sembra mezzogiono da noi Gabbiani ………? [IMG]public/imgsforum/2008/8/gabbiani.jpg[/IMG] Sterna Maggiore? Americana? …..? [IMG]public/imgsforum/2008/8/sterna.jpg[/IMG] un’immancabile e molto avvicinabile Garzetta: [IMG]public/imgsforum/2008/8/garzetta.jpg[/IMG] giovane Nitticora oppure giovane di egretta ardesiaca? visto che ho visto l’adulto ma non sono riuscito a fotografarlo [IMG]public/imgsforum/2008/8/giovane_nitti.jpg[/IMG]

    #1374011
    maxxxmat
    Partecipante

    Tutte molto belle Davide!!!!!

    #1374080
    gloster1974
    Partecipante

    In mar Rosso per fotografare uccelli 😀 😀 😀 😀 Davide sei unico [mat] [mat]. Bellissima la garzetta

    #1374105
    lidiapoe
    Partecipante

    Le foto più sorprendenti di tutto il mar rosso!!!!!!!!!!!!!! però bravo

    #1374148
    symbole
    Partecipante

    complimenti bellissima la garzetta ciao [lo]

    #1378283
    cmoster
    Partecipante

    Grande Davide!!! L’unico dubbio, ma le garzette non hanno il becco nero e più affusolato?? Bè forse mi sbaglio…. Complimenti ancora… Matteo

    #1378285
    Vader
    Partecipante

    guarda chi si rivede [bir] boh a me sembra una garzetta poi ci stà che sia qualche forma egiziana 😀 [gra] per la visita

    #1378319
    goryc
    Partecipante

    Tutte belle, ma, in particolare, mi sono piaciute quella della Garzetta arruffata e quella della Nitticora.

    #1378330
    delfino_oceano
    Partecipante

    bravissimo Vader che oltre ad aver fotogafato uccelli nel Mar rosso lo hai fatto al meglio con un attrezzatura un po’ meno degna della tua solita. Per la garzetta ho fatto caso anche io al becco, boh!!! [app] [app] [app]

    #1379583
    Pietro Paolo
    Partecipante

    hei complimenti, fatte con la power shot Se ti portavi il 500 fotografavi solo l’occhio…. In effetti le garzette hanno il becco nero, ma a volte ho visto delle foto di farzette con il becco giallo come gli aironi. Il ciuffo sulla testa è da garzetta…così come la conformazione. Le dimensioni come erano? Le garzette sono molto più piccole degli aironi…. Belle immagini, ciao

    #1379866
    FPaolo
    Partecipante

    La prima è una tortora comune, simile come colore di fondo a quella dal collare che è presente sul nostro territorio. La rpima invece è migratoria ed arriva da noi verso Aprile per far ritorno (Nord Africa) verso settembre.

    #1379950
    Vader
    Partecipante

    Originariamente inviato da FPaolo: La prima è una tortora comune, simile come colore di fondo a quella dal collare che è presente sul nostro territorio. La rpima invece è migratoria ed arriva da noi verso Aprile per far ritorno (Nord Africa) verso settembre.

    secondo me è proprio una tortora delle palme, l’ho potuta osservare molto da vicino 😉

    #1380346
    lesser_kestrel
    Partecipante

    Originariamente inviato da Vader: ciao ragazzi, rieccomi rientrato da una settimana passata a Sharm El Sheikh, e cosa passo a proporvi? immagini dalla barriera corallina? no, non ancora arriveranno anche quelle 🙂 intatto beccatevi questi volatili che due dei quali non sono riuscito ad identificare tutte le foto sono state scattate con la G9 e ex. 2x totale mm max 420mm equivalenti su ff Tortora delle palme: [IMG]public/imgsforum/2008/8/tortora_delle_palme.jpg[/IMG] scusate il taglio (c’erano degli elementi che non mi piacevano) e la luce, ma già alle 7 di mattina c’è un sole che sembra mezzogiono da noi Gabbiani ………? [IMG]public/imgsforum/2008/8/gabbiani.jpg[/IMG] Sterna Maggiore? Americana? …..? [IMG]public/imgsforum/2008/8/sterna.jpg[/IMG] un’immancabile e molto avvicinabile Garzetta: [IMG]public/imgsforum/2008/8/garzetta.jpg[/IMG] giovane Nitticora oppure giovane di egretta ardesiaca? visto che ho visto l’adulto ma non sono riuscito a fotografarlo [IMG]public/imgsforum/2008/8/giovane_nitti.jpg[/IMG]

    -confermo tortora delle palme -white-eyed gull, Larus leucophthalmus -sterna maggiore? così parrebbe eppure mi risulta che la sterna maggiore (quella che si può vedere in Italia) debba avere una macchia scura vicino alla punta del becco…in tutti i piumaggi. Questa non ce l’ha…boh, potebbe essere una sottospecie africana…non so! -anche in questo caso, come ha già detto qualcuno, rimango perplesso xchè il becco interamente giallo non è tipico delle garzette nostrane…sicuramente è una sottospecie diversa dalla nostra o una specie molto simile…mi informerò! -sembra una giovane nitticora ma forse non lo è… Mi sia sembra abbastanza chiaro che di uccelli extraeuropei non so una ma**a! Mi spiace. Sguinzaglierò gli amici espertoni poi vi farò sapere… Ciao a tutti! LK [lo]

    #1380349
    Vader
    Partecipante

    grazie come sempre per il tuo contributo e il tuo aiuto LK [bir] qualcosa di esotico sono riuscito a beccare, meno male [dan] [ale] [dan]

    #1381250
    GIGGI
    Partecipante

    gran bella serie 😉

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 20 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX