Home » Topic » Natura » Avifauna in città

Avifauna in città

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #1463221
    PapaCharlie
    Partecipante

    Lo so, si tratta di soggetti comuni e un po scontati. Le immagini tutto sommato non le trovo proprio pessime e ho deciso di raccoglierle in questo mini reportage di avifauna cittadina. Le foto sono state scattate al percorso verde a Perugia. Pettirosso [IMG]public/imgsforum/2009/4/IMG_0461p1compressed.jpg[/IMG] Merlo femmina o giovane esemplare maschio, anche se la foto è stata fatta in Febbraio e non credo possano esserci “giovani” in giro[IMG]public/imgsforum/2009/4/IMG_1208p1compressed.jpg[/IMG] Merlo maschio, un po avanti con gli anni[IMG]public/imgsforum/2009/4/IMG_1209p1compressed.jpg[/IMG] Cardellino[IMG]public/imgsforum/2009/4/IMG_1223p1compressed.jpg[/IMG]

    #1463288
    stevix
    Partecipante

    Bella serie, anche se non sono un esperto, credo che l’ultimo non sia una cardellino, ma un fringuello maschio. Comunque lascio la sentenza a persone più esperte di me (o).

    #1463290
    reynolds
    Partecipante

    Confermo, la quarta foto è di un fringuello. Nella primna e nella quarta foto si nota una dominante azzurra, che può essere eliminata.

    #1463294
    fireblade
    Partecipante

    Credo che il merlo “un po’ avanti con gli anni” sia invece una rara variante parzialmente albina. [lo]

    #1463328
    PapaCharlie
    Partecipante

    Grazie a tutti per i commenti.. Si in effetti avevo dei dubbi sul cardellino, per i merli sapevo che quando si invecchiano possono presentare delle piume bianche, ma non sono un grande esperto. Grazie Reynolds, in effetti ora che me lo fai notare vedo la dominante azzurra, nella prima poi è davvero evidente. [lo]

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX