Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » AVREI BISOGNO DI UN CONSIGLIO SU UNO ZOOM

AVREI BISOGNO DI UN CONSIGLIO SU UNO ZOOM

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #1586125
    Ascays
    Partecipante

    Salve mi scuso in anticipo se questa non è la sessione giusta, io avrei bisogno di un consiglio dato che da tre settimane ho comprato una digitale nuova ho scelto una reflex eos 1000D che a uno zoom ef-s 18-55 la cosa che vorrei chiedervi e questa che tipo di obbiettivo mi consigliate per ragiungere uno zoom di 20x ripeto con le reflex io non sono molto competente e questo chevorrei sapere grazie in anticipo. :lp

    #1586127
    reynolds
    Partecipante

    Probabilmente sei stato informato male. Gli zoom 20X non esistono, almeno in fotografia. Sulle videocamere, purtroppo, ho visto scritte bene in vista “ZOOM 300X”, a mio avviso squallido specchietto per le allodole. Questi ingrandimenti si raggiungono solo elettronicamente, e non otticamente, con risultati disastrosi, non degni nemmeno della peggiore considerazione dal punto di vista qualitativo dell’immagine.

    #1586348
    alcarin
    Partecipante

    nel comparto reflex gli zoom molto estesi non sono facilmente disponibili, comunque uno di quelli con più estensione è il Tamron 18-270, ben 15X di zoom. considera che però più uno zoom è “ampio” per copertura di focale, magiori sono i compromessi qualitativi che devono essere fatti per realizzarlo. In soldoni, tanto maggiori sono i X di zoom, tanto più bassa sarà la qualità. Naturalmente ci sono le eccezzioni, ma gli zoom a copertura focale ampia E con buona qualità hanno costi piuttosto elevati. Il succitato Tamron 18-270, per quanto comodo, tanto per dire, rispetto ad ottiche con zoom più moderati ha qualità normalmetne inferiore. Però molti lo usano con soddisfazione, se il tuo obiettivo è la comodità d’uso non è certo un delitto, anzi è molto importante ad esempio durante viuaggi o uscite con amici. Se preferisci avere estensioni focali molto ampie come quelle da te citate, ti consiglio di guardare nel comparto bridge-camera: la qualità è soddisfcente e ti ritrovi con zoom elevatissimi (anche superiori a 30X). Certo un sistema reflex è un’altra cosa e la tua 1000d è uina buona macchina per iniziare in questo mondo. Ciao!

    #1586388
    Ascays
    Partecipante

    Grazie per il consiglio allora mi consigli 18-270 mm gia 15x per me andrebbe bene sai perché avvolte se uno vuole fotografare un po più a distanza un sogetto e comodo certo che ho capito che il mondo reflex e tutta un’altra storia da quanto ho visto la reflex e più simile all’occhio umano, quindi cattura meglio i sogetti reali rispetto alle normali digitali io ho scelto una canon perché nove anni fa comprai la canon g2 e mi a dato moltissime sodisfazioni anche anni dopo rispetto ad altre marche, pultroppo dopo nove anni a iniziato ad avere pixle bruciati, comunque grazie mille per il vostro supporto e se avrete antri consigli da darmi li accetto con molto piacere grazie ancora. [can]

    #1586390
    caos87
    Partecipante

    Personalmente ti suggerisco il classico, ma sempre buono, EF-S 55-250mm IS. Risparmi qualcosina, è pur sempre Canon, e forse la qualità è migliore. Oltretutto da 18 a 55 hai già il 18-55, quindi perchè comprare il 18-270? [lo]

    #1586394
    reynolds
    Partecipante

    Il discorso è sempre il solito, la scelta di un obiettivo dipende molto dal budget che uno decide di investire. Sicuramente il Tamron 18-270 mm (15X, che riconfermo, sono troppi, per avere risultati almeno “decenti”) ha dalla sua il prezzo, ma non aspettarti delle foto di qualità, soprattutto se scattate alle due focali estreme. Personalmente, nel tuo caso, opterei per il Canon 100-400 mm f 5.6, stabilizzato e della serie L. Costa però 1.300 euro circa, ma li vale tutti, e la qualità qui ci sarebbe davvero.

    #1586473
    alcarin
    Partecipante

    diciamo che ti consiglio il Tamron solo perchè vuoi una ottica con zoom molto elevato, comoda da portare in giro… come hanno già detto gli altri amici canoniani, con cui concordo perfettamente, l’ideale nell’iniziare a muovere i passi nel mondo reflex è dotarsi di obiettivi un minimo più specifici… ad esempio, mantenere il tuo 18-55 e affiancarci un 55-250 per andare più “lontano” con le riprese (in linguaggio un pò più “fotografico”: avere più escursione lato teleobiettivo): avresti due buoni obiettivi amatoriali, con qualità complessiva sicuramente superiore al solo 18-270, che come detto ha dei compromessi qualitativi notevoli. Però considera che è molto importante che uno si trovi bene con qualcosa che si soddisfi le sue necessità: in questo senso troverei adeguato per te l’acquisto del 18-270. Ciò detto, assieme alla soddisfazione personale si deve essere sempre consapevoli di ciò che si sta facendo (per eventualmente ampliare i propri orizzonti): da questo punto di vista, è importante sottolineare che si sta prendedno uno zoom ad escursione molto elevata che comporta un decadimento qualitativo notevole rispetto ad ottiche dedicate (sicuramente più scomode da portarsi in giro per via delle necessitàò di cambio ottica), anche di qualità entry level quali il 18-55 e 55-250! Ciao ciao

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX