Home » Topic » Canoniani Cafe’ » avrei bisogno di voi!

avrei bisogno di voi!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 22 totali)
  • Autore
    Post
  • #1623608
    fra88mi
    Partecipante

    ciao ragazzi, avrei bisogno di un vostro aiuto o consiglio. ero intenzionato a comprare una canon 50D su ebay annunci. ho contattato una persona e ci siamo acordati per la spedizione. io ho pagato il 5 gennaio con una ricarica postepay che ho fatto ad un tabaccaio, ho la fattura. arrivato a casa ho mandato per email la fattura alla persona che mi doveva spedire la canon. da qual giorno non ho piu avuto notizie via mail. queste sono le informazioni che ho: è ovviamente il numero della sua postepay. sto entrando in panico perchè ormai sono passati troppi giorni. è vero che ci sono state le vacanze, ma pggi è lunedi’ e avrebbe dovuto gia rispondermi alle mail! cosa mi consigliate di fare??? grazie 😡

    #1623631
    Carlo
    Partecipante

    Ciao Fra88 Per principio diamo fiducia a questo signore e speriamo che il suo ritardo nel risponderti sia solo dovuto a pigrizia… Senza offesa però permettimi di tirarti le orecchie perchè tu hai fatto esattamente quello che sempre e ovunque viene sconsigliato per gli acquisti online. Se me lo consenti, anche per chi legge: 1) consultare (e chiedere consigli) prima dell’acquisto il sito canoniani ! 2) proporre metodi di pagamento rintracciabili (PayPal o contrassegno). PayPal perchè prevede il rimborso in caso di truffa, il contrassegno perchè prima vedi e poi paghi ! Ogmni altro sistema incluso il bonifico bancario non è sicuro. E il piĂš inadatto a questi scopi è la carta postepay. 3) Se ho ben capito non hai avuto contatti telefonici con questa persona ? Anche se non sempre è utile, un numero di telefono è comunque intestato e la Polizia Postale può risalire alla persona fisica. Come detto all’inzio, speriamo che il ritardo sia solo temporaneo; i dati della persona servono veramente a poco (cosĂŹ come fotocopie di carta d’identitĂ  o altro) mentre la carta postepay sempre dietro denuncia penale alle autoritĂ  può servire a scoprire che ha ricevuto i soldi. In bocca al lupo, Carlo

    #1623634
    fra88mi
    Partecipante
    #1623635
    marco66
    Partecipante

    considera pero anche… hai pagato il 5 il 6 era festa se anche avesse spedito il 7 sabato e domenica e’ tutto fermo e oggi siamo solo lunedi? poi il venditore puo’ anche essersi preso qualche giorno di ferie e aver fatto ponte e non aver potuto leggere email direi che se entro questa settimana la cosa non si sblocca allora si potrebbero esserci dei problemi. comunque vale quanto detto da carlo se non sono cifre irisorie la poste pay non e il pagamento piu’ affidabile. ho letto l’iserzione ed essendo il venditore anche disposto alla consegna a mano dubito che sia una truffa. la prossima volta fatti mandare anche copia dello scontrino di acquisto per email prima del pagamento.

    #1623636
    Riccardo
    Partecipante

    uhmmmmm, prova un po’ a contattarlo con un altro account e-mail, fingendoti interessato all’acquisto…….

    #1623637
    fra88mi
    Partecipante

    fatto, e non risponde neanche qui. speriamo che non sia una truffa. cavolo faccio acquisti su internet da anni e non sono mai stato fregato… comunque da oggi in avanti, solo consegna a mano, o acquisti da siti sicuri.

    #1623640
    Luca Lupi
    Partecipante

    Beh il fatto che non abbia risposto a una seconda e-mail mandata da un altro account è un fatto positivo, sarebbe stato preoccupante il contrario 😉 Pazienta ancora qualche giorno, c’erano di mezzo le feste. Nel frattempo non ci hai detto: Come vi eravate messi d’accordo, tramite e-mail? niente telefono? L’accordo prevedeva la spedizione immediata al momento del ricevimento della ricarica? Hai mandato una e-mail con richiesta di conferma di lettura?

    #1623641
    acrobat
    Partecipante

    300-400 scatti solo 500 euro? Li si possono fare in poco tempo in un evento… M il telefono? Comunqwue se hai pagato il 5, mi sembra presto come si è detto… L’accredito su Postepay è immediato?? [leg]

    #1623643
    Riccardo
    Partecipante

    Originariamente inviato da riccardo67: uhmmmmm, prova un po’ a contattarlo con un altro account e-mail, fingendoti interessato all’acquisto…….

    Bè, un momento però, mi sembra che l’annuncio non ci sia piĂš, mi sono accorto dopo che era una copia in cache. Il che dovrebbe farti ben sperare..

    #1623645
    fra88mi
    Partecipante

    alla mail con richiesta di lettura non ci avevo pensato, lo faccio subito. ci siamo accordati via mail, io avrei dovuto fare la ricarica e lui spedire. io ho fatto la ricarica il 5 pomeriggio tardi. il 6 le poste erano chiuse, il 7 no, poi c’è sabato e domenica, e oggi è lunedi’. boh non so che pensare….spero di essermi preoccupato per niente… altrimenti andrò a farmi una settimana in sicilia per prenderlo a mazzate

    #1623649
    Carlo
    Partecipante

    Se di truffa trattasi (e ci auguriamo di no ovviamente) dubito che il nome e l’indirizzo siano quelli dell’ipotetico venditore. Quando pacghi con Postepay fa fede il numero di carta e non il nome. Alle poste non controllano che le due cose coincidano (infatti si può pagare anche senza mettere il nome). Volendo preseguire per la via peggiore… la consegna a mano indicata nell’annuncio potrebbe essere solo di facciata. Se il pagamento non è stato ancora ricevuto, cosa altamente probabile visti i tempi lunghi delle transazioni finanziarie, però dopo 5 giorni alle email dovrebbe rispondere ! Ultimissima: la notifica di lettura di un messaggio email è facoltativa, secondo me serve poco. Facci sapere !!!!! C.

    #1623651
    Luca Lupi
    Partecipante

    La notifica era solo per capire se aveva letto o meno il messaggio, se dĂ  conferma di lettura si può pensare che il tutto stia procedendo, diversamente può darsi sia che il messaggio non sia stato letto sia che vi sia malafede. In ogni caso, l’accredito è immediato su postepay, ma ancora qualche giorno di margine lo concederei 😉

    #1623653
    marco66
    Partecipante

    la ricarica postepay e’ immediata infatti puoi usarla su paypal come fonte di disponibilita’ di pagamento. ricarichi online dal conto bancoposta ed e’ subito disponibile per i pagamenti paypal ma anche di altro tipo. se fai la ricarica all’uff. postale,su richista ,ti dicono se il numero della carta corrisponde al nominativo se la fai on line no

    #1623664
    fra88mi
    Partecipante

    ho controllato su paypal, e il suo indirizzo mail risulta associato ad un conto….paypal è difficile da fregare…speriamo….

    #1623667
    Fabrizio_Shake
    Partecipante

    ho provato a mandare una mail per informazioni,fingendomi interessato al corpo macchina e chiedendo altre foto. Beh,il risultato e’ : secondo ebay annunci l’annuncio e’ stato rimosso poiche’ il corpo macchina risulta venduto. Unico appunto. Sento sempre parlare dicontrassegno come metodo sicuro,pero’s econdo me c’e’ un po di confusione: Una volta ricevuto il ”pacco” lo spedizionere non ha alcuna responsabilita’ riguardo il contenuto purche’ il pacco esteriormente sia conservato in buono stato. Lui ci fa firmare il documento relativo all’avvenuta ricevuta dello stesso e si libera di ogni responsabilita’,non credo sia possibile aprire il pacco e solo a quel punto decidere se firmare o meno la ricevuta. Almeno cosi’ e’ come la sapevo io.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 22 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX