Home » Topic » Tecnica fotografica » AVREI DUE DOMANDE DA PORVI.

AVREI DUE DOMANDE DA PORVI.

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #1590294
    Ascays
    Partecipante

    Salve avrei due domande da farvi io ho una Eos 1000D quello che voglio sapere e questo, 1 se faccio una foto a un soggetto e possibile mettere a fuoco sia il soggetto che lo sfondo? 2 se fotografo un paesaggio naturalistico ho uno sfondo di un solo colore e possibile mettere a fuoto tutto il riquadro, in modo da avee una foto tutta messa a fuoco e non solo un particolare? Spero di essere riuscito a farvi capire quello che volevo spiegarvi, non sono molto bravo ad esprimermi, grazie in anticipo spero possiate darmi buoni consigli dato che io non sono molto competente in materia reflex grazie ancora. [gra]

    #1590302
    Luca Lupi
    Partecipante

    Le tue domande riguardano il concetto della profondità di campo nitido. Questa varia al variare della distanza dal soggetto e dell’apertura del diaframma. Per rispondere in modo conciso: 1- Si, purché tu sia sufficientemente lontano dal soggetto e utilizzi un valore di diaframma piuttosto chiuso (f alto). 2- Si, purché si utilizzi, anche in questo caso, una chiusura elevata di diaframma, diciamo superiore a f10. Ti consiglio in ogni caso di approfondire il concetto tramite i link indicati in questa discussione: forum_forum.asp?forum=4&section=57&post=106220

    #1590319
    Ascays
    Partecipante

    Grazie, seguirò il tuo sugerimento grazie ancora. [can]

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX