Home » Topic » Canoniani Cafe’ » Avvertimento acquisto da una sito…

Avvertimento acquisto da una sito…

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Furio
    Partecipante

Ciao a tutti [lo] Non voglio denigrare un sito, ma credo che, vista l’esperienza che vi narro, vi invito a stare attenti a un sito internet che vende materiale fotografico. Non sò se posso postare l’indirizzo (se posso fatemelo sapere), cmq in privato posso darvi l’informazione. La mia esperienza è la seguente: Il 30/11/2007 ho ordinato dal sito la 30D solo corpo macchina, e il giorno stesso ho effettuato il pagamento e avvertito il negozio online. Il tempo passava, e dopo una settimana non avevo risposta. Allora li ricontatto, avvertendoli che il mio ordine è ancora “in lavorazione”. Nessuno risponde. Dopo svariati tentativi mi arriva una secca risposta che mi dice che saranno LORO a dirmi quando parte e che l’evasione è prevista nei termini di legge, ovvero dai 3 a 20 giorni. Aspetto pazientemente. Il 20/12/2007 invio una mail per sapere se ci sono novità dato che sono passati i 20 giorni max e non ho avuto notizie. Nessuno mi risponde sino al 28/12/2007, dicendo che sono chiusi e riaprono il 07/01/2008. :s Questo senza che nessuno abbia ne pubblicato sul sito ne avvertito via mail gli acquirenti pendenti che il negozio era chiuso anche altri giorni oltre i normali festivi (ancora mi chiedo…ma dal 20 al 24 erano già chiusi o hanno fatto finta di nulla?). Aspetto spazientito il 07/01/2008. In tale giorno mando una mail avvertendo che sono seccato e spazientito, e mi sento preso in giro. Voglio sapere se ci sono problemi, perché a questo punto vorrei mettere in dubbio la disponibilità della merce che dicono di vendere e riavere i soldi indietro. Mi risponde un tizio, identificandosi come il nuovo “gestore” del sito-negozio, che i scusa per l’inadempienza di chi lo ha preceduto, e in tempo 2 giorni max mi farà sapere. Sentendomi comunque deriso, aspetto questi giorni. Non mi arrivano notizie. Mando IO una mail, e il tizio mi risponde poco dopo dicendomi che l’oggetto che avevo ordinato…non è più disponibile :O Come?!? Cioè, la ordina più di un mese prima, è disponibile e così di punto in bianco non c’è più? O se le sono vendute a mia insaputa o non ce le hanno mai avute. Mi offre una 40D in cambio, dicendo che la pagherei solo 70€ in più. Penso che sia un offerta da non perdere, gli chiedo conferma del prezzo finale (i soldi già stanziati + 70€ di conguaglio), ma lui mi risponde che in realtà sono 950€, da cui sottrarre 70€ che mi verrano ridati col Canon Cash Back, perchè lui la fattura al 31/12/2007. Mi dico “bhe, così ci sono capace pure io! ):(“. La presa in giro è finita, gli dico che non mi interessa nulla e gli mando i dati per riaccreditarmi i soldi. Mi assicura che me li riaccrediterà con gli interessi (vedremo). Morale: ora sono senza 30D, fortunatamente ho trovato dove acquistarla a un prezzo pure più basso di quello che mi facevano su questo pseudo negozio-online. In campana, che è pieno di truffatori 🙂 Ciao!

gloster1974
    Partecipante

Purtroppo la rete e’ piena di questi negozianti che spacciano prodotti in pronta consegna ma in realta’ importano solo dopo la vendita con relativa attesa snervante del conpratore. Spero che tutto finisca per il verso giusto e che tu riesca ad ottenere il rimborso , se vuoi accellerare i tempi fatti mandare il codice CRO del bonifico che rilasciano al venditore con il quale tu puoi chiedere nella tua banca conferma della veridicita’ dell’operazione il giorno stesso. In campana ragazzi su Internet se ne sentono tutti i giorni :al :al :al VIVA il contatto diretto con il venditore 😀 😀 😀 😀

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX