Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » avvicinamento fotografia magro…..che ottica?

avvicinamento fotografia magro…..che ottica?

• Questo topic ha 9 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni fa da daniba.
Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    daniba
    Partecipante

Ciao a tutti sono intenzionato ad avvicinarmi alla fotografia macro , vorrei avere un parere su che ottica comprare? 60 mm macro un 100 mm o altro la cosa piu’ funzionale e piu’ versatile budget di spesa circa 300/400 € , € piu’ € meno…grazie tante in anticipo

Fabio_Mac
    Partecipante

per quella cifra, potresti optare per il 100 macro canon usm oppure per il tamron 90 mm, che hanno un rapporto 1:1, fondamentale per fare vere macro. Sei più verso i 400 che sui 300€ però…

daniba
    Partecipante

a parte titolo …che fotiografia “magro” non esiste…. ho visto il 100 mm macro canon e appunto ero orientato proprio su quello, qualcuno che lo possiede?? intanto grazie per il tuo parere fabio_mac 😉

Fabio_Mac
    Partecipante

devi provare ad usare la funzione cerca in alto a dx, ti trovi tutti i thread che hanno trattato l’argomento. Uno che sicuramente ce l’ha è fireblade, mostro sacro della fotografia in questo forum

mario75
    Partecipante

io possiedo il 100 macro, è un obbiettivo difficile da usare all’inizio (almeno per me lo è stato) ma una volta capito come usarlo sa regalare grandi soddisfazioni

daniba
    Partecipante

grazie anche del tuo intervento Mario…credo mi orientero’ su quello…ho provato a fare la ricerca come suggerito e ho trovato parecchie cose che mi hanno dato una mano…grazie cmq ciao

leosoldati
    Partecipante

Ottima scelta è una ottima lente, anche per iniziare.

daniba
    Partecipante

ho sentito e letto cose positive anche sul 90 mm tamron sp af macro, sapete dirmi di piu’?? grazie

thescourse
    Partecipante

Ciao Daniba possiedo il Tamron e ne sono strafelice, è un’ottica leggera e ben costruita (a dispetto della plastica utilizzata), essendo destinata alla fotografia macro l’AF non è velocissimo ma è preciso. Ha un discreto paraluce ed il barilotto si allunga nella messa a fuoco, inoltre ha la caretteristica di avere la lente incassata in modo da proteggerla da insetti schizzi etc etc. A tutta apertura è morbidino, ma non ne farei un dramma, quest’ottica l’ho usata per i ritratti (sulla 400D) ed è spettacolare anche se non “perdona” la benchè minima imperfezione sulla pelle. L’ho usata anche per una giornata all’EICMA con grande soddisfazione nei ritratti alle modelle e per i particolari delle moto (o dovrei dire il contrario??? :im :O :pr)

daniba
    Partecipante

ecco perfetto ora ancora piu’ indeciso….;( con il tamron 90 mm risparmierei sicuramente qualcosa , il canon e’ una garanzia…non mi resta che riuscire a provarli magari noleggiandoli per un week end entrambi e decidere….grazie a tutti per l’intervento… [ado]

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX