- Questo topic ha 2 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 10 mesi fa da ilsax.
-
AutorePost
-
Novembre 4, 2009 alle 7:26 pm #1522831ilsaxPartecipante
Vi propongo le fotografie che ho utilizzato per un articolo sulle Azzorre. Mi sembravano interessanti da postare come fotoitinerario per indicare le dieci migliori situazioni che è possibile vivere in quella terra paradisiaca e che ancora in pochi conoscono. Spero che vi piacciano! Per ulteriori informazioni vi rimando al mio sito, con il link al termine del post. Riguardo alle note tecniche, le immagini non hanno i dati exif perchè sono state elaborate e salvate “a layer”. Ad ogni modo sono state scattate con una Eos 450D, con obiettivi Canon 18-55 IS (plasticotto) e 55-250 IS (plasticone ^__^ ) 1. Le prime onde d’Europa [IMG]public/imgsforum/2009/11/204.jpg[/IMG] 2. L’arte dei naviganti [IMG]public/imgsforum/2009/11/208.jpg[/IMG] 3. Panorami mozzafiato ! [IMG]public/imgsforum/2009/11/200.jpg[/IMG] 4. Profumi e colori [IMG]public/imgsforum/2009/11/201.jpg[/IMG] 5. I tunnel di lava [IMG]public/imgsforum/2009/11/205.jpg[/IMG] 6. Natura incontaminata [IMG]public/imgsforum/2009/11/202.jpg[/IMG] 7. Farsi il bagno nelle polle naturali, sotto le cascate [IMG]public/imgsforum/2009/11/203.jpg[/IMG] 8. Delfini e delfini e ancora delfini [IMG]public/imgsforum/2009/11/206.jpg[/IMG] 9. Le balene [IMG]public/imgsforum/2009/11/207.jpg[/IMG] 10. L’ultimo tramonto d’Europa. [IMG]public/imgsforum/2009/11/209.jpg[/IMG] Spero che siano state di vostro gradimento. Se ne volete sapere di più, vi invito sul mio sito all’indirizzo: http://www.enniosacchetti.it/index.php?src=id&id=111 Alla vostra !
Novembre 4, 2009 alle 11:08 pm #1522893AnonimoOspiteSono tutte molto belle!! (o) Le mie preferite sono la 3 e la 5 (anche se per quest’ultima era meglio cercare di adottare un’inquadratura diversa, se possibile, per evitare la luce diretta nell’obiettivo… cmq mi piace lo stesso). La foto 2 invece l’avrei fatta un po’ più larga: è un po’ troppo stretta sul sole (ed hai anche tagliato il 2 della scrtta “200S”, in basso a sinistra). Però, non vedendo gli exif di tale foto, non so che obiettivo hai utilizzato.
Gennaio 12, 2010 alle 3:16 pm #1542105ilsaxPartecipanteCiao McBrandon, sono contento che ti piacciano. Per la foto 5 non avevo alternative 🙂 ero sotto ad un tunnel di lava, senza luce se non quella prodotta dalle torcette sui caschi, davvero molto labile per giunta. Per cui vedere la luce che entrava “violenta” attraverso il contorno della roccia non rende bene il senso del luogo ma, credimi, rende bene la sensazione che si prova all’uscita. Non per claustrofobia, ma abbandoni davvero un luogo di tenebre per un luogo di luce. La foto 2 invece l’ho tagliata così perchè attorno il graffito era consumato e si sarebbe vista una cornice poco piacevole. Ho dovuto sacrificare il “2” della scritta a vantaggio dell’insieme.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.