Home » Topic » Flash e accessori » [b] Battery pack per Flash Canon 580EX II [/b]

[b] Battery pack per Flash Canon 580EX II [/b]

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    luigipnt
    Partecipante

Bene, finalmente mi è arrivato dopo 32 giorni il Battery Pack (non originale)per il mio 580EX II, per il momento posso solo dire che, come aspetto non si presenta male anche nella sua costruzione, l’unica pecca che ho riscontrato è stato nell’ inserire le pile, perchè, il vano batterie è 2 millimetri più piccolo quindi ho dovuto forzarlo un pò per fargliele entrare. Inserite le pile l’ho collego al Falsh per testarlo e va una meraviglia il tempo di ricarica e tutta un altra cosa peccato che non mi è arrivato nei tempi previsti per testarlo al 24° Rally di Proserpina. Ecco alcune immagini [IMG]public/imgsforum/2009/12/IMG_8322.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/12/IMG_8319.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/12/IMG_8321.jpg[/IMG]

luigipnt
    Partecipante

Come potrete notare nella prima immagine le pile restano un pò fuori dal vano e ho dovuto forzale come detto prima per farli entrare e chiudere il circuito, certo è stato anche molto faticoso mettere il coperchio e poi estrarlo, comunque non appena trovo dieci minuti cercherò di modificare l’interno del vano con un mini trapano tipo per elettronica ho Hobby con una mini spazzola limandolo in modo tale di raschiare un pò di plastica per farli entrare bene. Non appena finirò questo lavoro metterò altre foto per rendervi meglio l’idea. Il Battery PAck e anche corredato da una spia rossa che indica la carica delle batterie infatti ho notato che la spia mi si è spenta subito perchè non avevo le batterie abbastanza cariche ciò non significa che se la luce è spenta il Battery non funziona ed il flash non carica per come dovrebbe essere, ma indica che in poco tempo sarà necessario sostituire le pile. Questo Battery pack lo consiglio dove sarà necessario l’uso del flash in certe situazioni tipo matrimonio battesimi ed altre occasione per non perdere l’attimo dove sarà necassario scattare a raffica

nemo73p
    Partecipante

Originariamente inviato da luigipnt: … Questo Battery pack lo consiglio dove sarà necessario l’uso del flash in certe situazioni tipo matrimonio battesimi ed altre occasione per non perdere l’attimo dove sarà necassario scattare a raffica

Ciao Luigi, da quello che scrivi mi sembra di capire che il tempo di ricarica del condensatore si riduce permettendo al flash di seguire la cadenza di scatto della macchina fotografica. Vedi molta differenza in termini di velocità rispetto a prima? Credevo che il battery pack servisse solo ad aumentare l’autonomia. Ciao. A presto. [lo]

luigipnt
    Partecipante

Originariamente inviato da nemo73p: Ciao Luigi, da quello che scrivi mi sembra di capire che il tempo di ricarica del condensatore si riduce permettendo al flash di seguire la cadenza di scatto della macchina fotografica. Vedi molta differenza in termini di velocità rispetto a prima? Credevo che il battery pack servisse solo ad aumentare l’autonomia. Ciao. A presto. [lo]

Ciao Nemo73p(Paolo), il battery pack riduce notevolmente i tempi di ricarica, non sò se aumenta l’autonomia, poco fa ho provato a scattare qualche foto tanto per (ma nulla di particolare) impostando la macchina a 1/1000s per provare come si comportava e ti devo dire che la cosa mi ha lasciato proprio a bocca aperta della velocità di ricarica. PS: mi mangerei le mani per non averlo ricevuto nei tempi che mi aspettavo, avevo proprio voglia di usarlo il 27 novembre al 24° rally di Proserpina l’unico modo dove avrei potuto testarlo fino in fondo, comunque ci saranno altre occasione sicuramente.

valeriano
    Partecipante

Ciao lugipnt, ti posso chiedere quanto l’hai pagato? Io ne ho visto uno della JJC a 45 euro, sarei intenzionato ad acquistarlo. Ma hai fatto qualche prova con lo scatto a raffica? Riesce a tenere il ritmo della fotocamera? Ciao Vale. [lo]

luigipnt
    Partecipante

Originariamente inviato da valeriano: Ciao lugipnt, ti posso chiedere quanto l’hai pagato? Io ne ho visto uno della JJC a 45 euro, sarei intenzionato ad acquistarlo. Ma hai fatto qualche prova con lo scatto a raffica? Riesce a tenere il ritmo della fotocamera? Ciao Vale. [lo]

Ciao Valeriano, beh non conosco quello che hai citato tu, il JJC, il prezzo, col cambio tra dollaro ed Euro me ne sono uscito con circa €33,00 compreso la transazione Paypal, ti posso solo dire che se ne devi prendere qualcuno scegli quello con 8 batterie e non quello da 6 per come mi è stato consigliato da Fireblade, poi il test che ho fatto si, l’ho provato impostando la macchina a scatto continuo (raffica) a 1/1000s su 5 scatti effettuati tutte e 5 le foto sono venute bene ed il flash ha eseguito tutti i lampi necessari, non ho avuto modo ancora di testarlo di sera per vedere come si comporta, comunque penso che non ci siano problemi. Non appena avrò anche la minima occasione sarà mio dovere inserire le foto per aggiornarVi. Ciao e a presto

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX