Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » [b] Bridge PowerShot SX40 HS – Topic Ufficiale [/b]

[b] Bridge PowerShot SX40 HS – Topic Ufficiale [/b]

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 57 totali)
  • Autore
    Post
  • #1698860
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Originariamente inviato da Ninjablu: Volevo sapere come si inserisce un’immagine.

    Ciao ninjablu E’ scritto tutto qui forum_forum.asp?forum=5&section=1&post=521475

    #1698876
    Ninjablu
    Partecipante

    Vediamo se ci riesco [IMG]public/imgsforum/2012/3/IMG_0945forum.jpg[/IMG]

    #1698877
    Ninjablu
    Partecipante

    X FRANZ l’immagine sopra si riferisce a quei dati che ho inserito precedentemente. Chiaramente qui non si può ingrandire cmq fammi sapere qualcosa. Grazie (o)

    #1699333
    giorgiophoto
    Partecipante

    Ho ordinato ora la SX40, visto che ha un grandangolo molto spinto, qualcuno sa dirmi se con il filtro e il paraluce vignetta ? Devo forse prendere un polarizzatore di quelli supersottili ?

    #1699728
    _Franz_
    Partecipante

    Originariamente inviato da giorgiophoto: Ho ordinato ora la SX40, visto che ha un grandangolo molto spinto, qualcuno sa dirmi se con il filtro e il paraluce vignetta ? Devo forse prendere un polarizzatore di quelli supersottili ?

    Dal manuale (che trovi anche sul nostro sito e puoi scaricare) si ricavano le seguenti informazioni: “Quando si scatta un foto in controluce con il grandangolo senza utilizzare il flash, fissare il paraluce LH-DC60 (venduto separatamente) per ridurre la quantità di luce estranea che penetra nell’obiettivo” In questo caso essendo un accessorio originale sicuramente non vignetta con la SX40. Inoltre dopo dice: “Se si utilizza il flash incorporato mentre il paraluce è inserito, alcune parti dell’immagine potrebbero risultare più scure. Non è possibile collegare contemporaneamente il paraluce e un adattatore filtri alla fotocamera.” Relativamente ai filtri si ricava: “Adattatore filtri FA-DC67A – Questo adattatore è necessario per il collegamento di un filtro da 67 mm.” Con questo adattatore dovresti riuscire a montare un polarizzatore senza problemi.

    #1699736
    _Franz_
    Partecipante

    Originariamente inviato da Ninjablu: X FRANZ l’immagine sopra si riferisce a quei dati che ho inserito precedentemente. Chiaramente qui non si può ingrandire cmq fammi sapere qualcosa. Grazie (o)

    non noto nessuna particolarità (puntinio, rumore, ecc.) nella foto che hai postata. Per evidenziare il problema fai un ritaglio di una zona di dimensioni 800×600 (o simile) dall’immagine originale. Cioè fai un crop 100% dell’immagine. In questo modo puoi postare una piccola area dell’immagine originale e mostrare il problema così come le vedi tu a monitor ingrandendo. Ad ogni modo così non vedo problemi, quindi non mi preoccuperei. [lo]

    #1699798
    giorgiophoto
    Partecipante

    Grazie, acquisterò quegli accessori allora. Mi è arrivata la fotocamera. Ci sono rimasto molto male per una cosa. I panorami si possono fare solo in orizzontale. Ho provato a farne uno in verticale, inventandomi la posizione di scatto, usando l’impostazione unica orizzontale, ed è venuto benissimo. Non capisco proprio perchè abbiano tolto la possibilità di usarlo in verticale.

    #1699836
    Ninjablu
    Partecipante

    X FRANZ Ecco un crop 100% di quella foto. Cosa ne pensi? [IMG]public/imgsforum/2012/3/IMG_0945_crop_100_.jpg[/IMG]

    #1700009
    _Franz_
    Partecipante

    a me sembre una normale foto di qualità accettabile per una compatta. Tu cosa vedi che non va? Al massimo trovo i colori un po’ scialbini, ma vista la giornata nuvolosa non si può pretendere molto. Magari con una delle correzioni di tonalità colore impostabili in macchina si potrebbe ottenere foto un po’ più “vive” [lo]

    #1700089
    kappa968
    Partecipante

    Ciao a tutti, volevo chiedervi se un filtro uv migliora la foto ho serve solo a proteggere l’obbiettivo che in questo caso si potrebbe fare a meno, seconda cosa avete già provto con un flesh esterno tipo il metz 48 af-1 di cui ho se funziona l’autofocus infrarosso del flash come sulla reflex grazie a tutti [lo] [IMG]public/imgsforum/2012/3/metz_48_af-1.jpg[/IMG]

    #1700345
    Ninjablu
    Partecipante

    X FRANZ noto un po’ di grana nelle zone d’ombra e sui contorni degli infissi neri delle finestre. Forse sono un po’ esagerato nel pretendere che al 100% ci sia perfezione nell’immagine. ;hm

    #1700357
    _Franz_
    Partecipante

    Originariamente inviato da Ninjablu: X FRANZ noto un po’ di grana nelle zone d’ombra e sui contorni degli infissi neri delle finestre. Forse sono un po’ esagerato nel pretendere che al 100% ci sia perfezione nell’immagine. ;hm

    Si decisamente!! Con una bridge non puoi proprio chiedere di più, e neanche credo che ti serva a meno che tu non stampi a formati da gigantografia!

    #1702674
    Sayuri
    Partecipante

    Ciao a tutti voi! Ho bisogno di comprare una buona macchina fotografica e questa Powershot mi tenta molto.. Non sono esperta di fotografia ma è da sempre che adoro fare foto e da tanto aspetto di poter comprare una macchina fotografica decente.. Il punto è che sono un po’ spaventata dall’idea di acquistare una Reflex come unica macchina fotografica, dato l’ingombro, il peso, la necessità di portare diversi obiettivi con me e dunque, pur sapendo che sarei limitata nella mia crescita, pensavo ad una bridge per imparare ad usare i comandi manuali e avere la comodità del “tutto in un apparecchio”, senza contare che ho visto che su questa Powershot c’è la possibilità, tramite adattatore, di mettere diversi filtri e quindi, anche se infinitamente meno di una Reflex, ci sarebbe la possibilità di “espanderla”.. Se poi dovessi diventare effettivamente bravina, magari penserei ad una reflex, anche perché parto dal presupposto che senza un corredo di ottiche decenti è praticamente inutile prenderla. Che ne pensate? Faccio un ragionamento giusto? E in tal caso, questa Powershot sarebbe una buona scelta? La mia alternativa sarebbe una entry level della Canon, la 1100D visto il budget.

    #1710107
    argenet
    Partecipante

    Guarda è da dicembre 2011 che utilizzo la SX40, prima avevo una reflex analogica con una serie di obiettivi (80-105), 28 e il planar 50 con vari filtri e polarizzatori, passato alla Bridge mi tovo benissimo ho fatto difficoltà a trovare l’anello adattatore da 67mm canon e poi il paraluce che va benissimo sempre canon mentre come polarizzatore ho preso un’altra marca e ti confesso che riesco a fare praticamente tutto o quasi, l’unica cosa che trovo e che con i diaframmi aperti in modalità tele tende a non sfuocare lo sfondo mi hanno detto che è dovuto allo zoom che vari dal grand’angolo a tele spinto. Poi non salva in raw. Per il resto qualità prezzo fa il suo dovere, stampe da 40×35 perfette oltre per ora non sono andato.

    #1711992
    marcelloromani
    Partecipante

    Mi scuso in anticipo per la domanda da “niubbo”, ma mi chiedevo se come macchina per fare foto ai concerti questa sx40hs possa essere un buon compromesso oppure se sia totalmente inadatta. Mi riferisco in particolare al discorso sensibilità / tempi di scatto. Se qualcuno l’ha usata a qualche concerto, gli sarei grato se potesse linkare qualche foto qui. Grazie in anticipo.

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 57 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX