Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » [b] Bridge PowerShot SX40 HS – Topic Ufficiale [/b]

[b] Bridge PowerShot SX40 HS – Topic Ufficiale [/b]

Stai visualizzando 12 post - dal 46 a 57 (di 57 totali)
  • Autore
    Post
  • #1712239
    tigacell14
    Partecipante

    Ciao a tutti!Allego un immagine scattata con la sx40 [can] Nelle peggiori condizioni(senza paraluce e luce diretta al soggetto) Maria Sharapova Roma 2012 [IMG]public/imgsforum/2012/5/IMG_0422.jpg[/IMG]

    #1712244
    tigacell14
    Partecipante

    …QUi Nadal in battuta , ho lavorato abbassando a -0,3 ev. [gra] [IMG]public/imgsforum/2012/5/IMG_0528.jpg[/IMG]

    #1712247
    tigacell14
    Partecipante

    …Ultima in serale! Fatemi sapere cosa ne pensate??? Ciao [IMG]public/imgsforum/2012/5/IMG_0660.jpg[/IMG]

    #1713212
    _Franz_
    Partecipante

    personalmente penso che non siano niente male e siano la prova della versativilità di questa Bridge. Per contro bisogna conoscerne i limiti e utilizzarla con sapienza ! Mi sembra che rispetto alla SX20 abbiano fatto un discreto passo avanti. [lo]

    #1717862
    seele81
    Partecipante

    Salve a tutti, sono in procinto di acquistare una sx40hs e vorrei anche equipaggiarmi del filtro polarizzatore (HOYA Pro1 67mm) e del paraluce (Lh-Dc60) agganciati sull’adattatore Fa-Dc67A consigliato da canon. Vorrei sapere se questi elementi possono essere montati tutti assieme, in caso contrario ci sarebbero alternative? grazie [ita]

    #1718701
    glaeken
    Partecipante

    La sx30 non ha la qualità costruttiva di una sx1 o sx10,non ho mai preso in mano una sx40,ma secondo me stanno scendendo di livello per questioni di profitti…mi tengo strette le due che ho!

    #1718734
    argenet
    Partecipante

    Gli accessori possono essere montati tramite un anello adattatore con innesto a baionetta lato macchina, su questo anello adattatore puoi montare il paraluce, oppure il polarizzatore assieme a lo skylite mi pare si chiama che protegge la lente. Purtroppo non puoi montare paraluce assieme agli altri accessori. Questo è quanto ho potuto constatare personalmente dopo aver acquistato tutti questi accessori. Peccato paaraluce e polarizzatore assieme erano comodi, pazienza. Spero di aver risposto a tutti i tuoi dubbi. ciao

    #1718736
    argenet
    Partecipante

    Società semplice (SS) La tipologia più elementare di società è la società semplice, disciplinata dagli articoli 2251-2290 c.c. Essa può essere adottata esclusivamente per attività economiche di natura non commerciale. L’atto costitutivo, ai sensi dell’art. 2251 c.c., non richiede forme particolari, salve quelle richieste dalla natura dei beni conferiti, ad esempio nel caso di beni immobili Ai sensi della legge 580/93 l’iscrizione di tale tipo societario avviene in apposita sezione speciale del Registro delle Imprese. La società semplice non è dotata di personalità giuridica, ma solo di autonomia patrimoniale imperfetta, in quanto, ai sensi dell’art. 2267 c.c., i creditori della società possono far valere i loro diritti sul patrimonio sociale. Per quanto riguarda la responsabilità, ai sensi dell’art. 2267 c.c., per le obbligazioni sociali rispondono personalmente e solidalmente i soci che hanno agito in nome e per conto della società e, salvo patto contrario, gli altri soci. L’amministrazione della società può essere di tipo congiuntivo o disgiuntivo: nel primo caso le operazioni sociali possono compiersi solo col consenso della totalità dei soci amministratori, salvo che non sia diversamente stabilito nell’atto costitutivo, gli amministratori possono compiere, singolarmente, solo gli atti urgenti al fine di evitare un danno alla società; nel secondo caso l’amministrazione spetta a ciascuno dei soci disgiuntamente dagli altri, ciascun socio amministratore ha diritto di opporsi all’operazione che un altro voglia compiere, prima che sia compiuta, sull’opposizione decide la maggioranza dei soci, da calcolarsi sulla base degli utili attribuiti ai singoli soci. Ai sensi dell’art. 2260 c.c. i diritti e gli obblighi degli amministratori sono regolati dalle norme sul mandato; gli amministratori sono solidalmente responsabili verso la società per l’adempimento degli obblighi ad essi imposti dalla legge e dal contratto sociale, tuttavia la responsabilità non si estende a quelli che dimostrino di essere esenti da colpa. Le cause di scioglimento del rapporto sociale limitatamente a un socio sono la esclusione, il recesso e la morte del socio stesso; in quest’ultimo caso il rapporto cessa a meno che non sia diversamente stabilito nell’atto costitutivo, gli altri soci hanno la facoltà, inoltre, di continuare il rapporto sociale con gli eredi del defunto quando questi vi acconsentano. Le cause di scioglimento della società sono: il decorso del termine, il conseguimento dell’oggetto sociale o la sopravvenuta impossibilità di conseguirlo, la volontà di tutti i soci e la sopravvenuta mancanza della pluralità dei soci, qualora nel termine di sei mesi questa non sia ricostituita, le altre cause previste nel contratto sociale. Tuttavia, ai sensi dell’art. 2273 c.c., nel caso di apposizione di termine alla durata della società, la stessa è tacitamente prorogata a tempo indeterminato quando, decorso il tempo per cui fu contratta, i soci continuano a compiere le operazioni sociali.

    #1718750
    _Franz_
    Partecipante

    Originariamente inviato da glaeken: La sx30 non ha la qualità costruttiva di una sx1 o sx10,non ho mai preso in mano una sx40,ma secondo me stanno scendendo di livello per questioni di profitti…mi tengo strette le due che ho!

    La SX40 a mio avviso ha caratteristiche che la differenziano di molto dalla SX20 per la qualità delle foto in grado di produrre. Sulla qualità costruttiva bisognerebbe basarsi su dati di fatto.

    #1721327
    leales74
    Partecipante

    Salve a tutti. Sono nuovo del forum e posseggo una Canon A95. Devo dire che finora sono rimasto soddisfatto delle foto che fa ma, dato che ultimamente le mie esigenze stanno evolvendo, vorrei trovare una macchina che sia più versatile in termini di escursione dello zoom, batterie al litio e qualità dell’immagine. La mia attenzione si è rivolta in special modo alla SX40 HS ma, cercando un po’ in giro mi sono accorto di alcune scelte fatte da Canon che mi hanno lasciato perplesso. (?) Una di queste è di non supportare il formato RAW come invece fa la maggior parte della concorrenza ma la più dolente è di non poter usare ISO diversi da 100 per tempi di esposizione superiori ad 1 secondo anche in modalità M (full control) : cosa che nella SX30 non c’era. Anche la qualità delle immagini non mi ha entusiasmato se paragonate alla mia datata A95. Quali altre scelte ho secondo voi in casa Canon che non siano reflex e che non abbiano 4x di zoom ? Queste due limitazioni secondo voi sono aggirabili in qualche modo ovvero è auspicabile che Canon rilasci firmware per sbloccare queste funzioni ?

    #1721331
    seele81
    Partecipante

    Originariamente inviato da argenet: Gli accessori possono essere montati tramite un anello adattatore con innesto a baionetta lato macchina, su questo anello adattatore puoi montare il paraluce, oppure il polarizzatore assieme a lo skylite mi pare si chiama che protegge la lente. Purtroppo non puoi montare paraluce assieme agli altri accessori. Questo è quanto ho potuto constatare personalmente dopo aver acquistato tutti questi accessori. Peccato paaraluce e polarizzatore assieme erano comodi, pazienza. Spero di aver risposto a tutti i tuoi dubbi. ciao

    Grazie, questo risolve i miei dubbi e purtroppo mi devo rassegnare. Vorrà dire che andrò solo di polarizzatore 🙂

    #1726031
    _Franz_
    Partecipante

    un esempio di foto che si può ottenere anche a ISO 800 con SX40HS… estratta da questo topic in area Ritratti forum_forum.asp?forum=14&section=50&post=554765

Stai visualizzando 12 post - dal 46 a 57 (di 57 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX