Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » [b] Bridge PowerShot SX50 HS – Topic Ufficiale [/b]

[b] Bridge PowerShot SX50 HS – Topic Ufficiale [/b]

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 29 totali)
  • Autore
    Post
  • #1732413
    _Franz_
    Partecipante

    Ecco la nuova PowerShot Bridge della Serie SX: la SX50HS Apriamo come consuetudine il Topic Ufficiale che potrete utilizzare per inserire tutti i vostri commenti, le impressioni, le domande, le segnalazioni di problemi, ecc. in modo da non disperdere le informazioni! Di seguito le principali caratteristiche: – Sensore CMOS (1/2.3) retroilluminato 12.1 Mp – Obiettivo 4,3 – 150,5 mm f/3,4-f/6,5 (pari a 24 – 1200 mm in formato 35 mm) . 50x con USM – Macro da 0cm in grandangolo – Stabilizzatore d’immagine (4,5 stop). Intelligent IS – HS System con il nuovo Processore DIGIC 5 – Iso 80-6400 – Video Full HD, HDMI. Zoom ottico e autofocus disponibile durante il video – LCD orientabile da 2,8″ (461.000pixel) – Mirino elettronico EVF (202.000 punti) – Smart Auto, bilanciamento del bianco multiarea – Raffica alta velocità HQ : 10.3 scatti/sec fino a 8 scatti – Slitta per Flash esterno E-TTL serie Speedlite – Flash incorporato portata fino a 5,5m (possibilità di montare flash esterni) – Batteria agli ioni di litio NB10L (380 scatti) -Peso 595g compreso batteria -dimensioni LxAxP 123x87x106 [IMG]public/imgsforum/2012/9/Canon-SX50HS.jpg[/IMG] Link di riferimento: [u]forum_forum.asp?forum=6&section=10&post=497683

    #1732721
    joaodelarosa
    Partecipante

    vedendo le caratteristiche, che ne pensate? Sono fortemente intenzionato ad acquistarla e quindi il parere degli esperti sarebbe graditissimo…. ah, sapete quando verrà commercializzata?

    #1732725
    _Franz_
    Partecipante

    Originariamente inviato da joaodelarosa: vedendo le caratteristiche, che ne pensate? Sono fortemente intenzionato ad acquistarla e quindi il parere degli esperti sarebbe graditissimo…. ah, sapete quando verrà commercializzata?

    Ciao e benvenuto, innanzitutto! E’ un’ottima bridge. Ma tu che tipo di macchina fotografica stai cercando. Quali sono le tue esigenze, che tipo di foto devi fare e quale la tua preparazione in campo fotografico? Solo sapendo questo possiamo consigliarti. [lo]

    #1739245
    globo73
    Partecipante

    Io spero che si possa fare al + presto un confronto tra questo nuovo modello e la sx40 hs.

    #1745072
    Soham
    Partecipante

    Salve, io sto prendendo più informazioni possibili sulla bridge. Qualcuno può consigliarmi nella praticità quotidiana? Personalmente mi serve per una safari

    #1745102
    _Franz_
    Partecipante

    Originariamente inviato da Soham: Salve, io sto prendendo più informazioni possibili sulla bridge. Qualcuno può consigliarmi nella praticità quotidiana? Personalmente mi serve per una safari

    Cioè? dipende da cosa vuoi fare… Sicuramente con tanta luce e uno zoom così te la dovresti cavare…

    #1745132
    Soham
    Partecipante

    Diciamo si tratta della mia prima Canon, obiettivo safari ma poi ovviamente la sfrutto anche per altre occasioni. Nessuna richiesta specifica. Il dubbio sta se a parità di prezzo mi viene consigliata un altra macchina (500euro) anche se adoro il superzoom Inoltre vorrei sapere quale sia il limite di zoom per fare foto nitide e non sfocate. Grazie

    #1748811
    faber
    Partecipante

    Non ho esperienza con compatte cosi’ performanti,conviene dotarla del paraluce opzionale? Puo’ usare le super card che sono ora disponibili (16,32 GB)? E’ supportata nel DPP per la funzione Alta qualita’?

    #1749509
    Olaf1963
    Partecipante

    Io ho una SX1 da quasi 4 anni e mi sento di poter consigliare una macchina appartenente alla categoria “bridge”… ha il vantaggio della macchina compatta ma, al contempo, dotata di una buona ottica con una estensione focale (forse) anche troppo esagerata… la mia ha già uno zoom 28/560 che mi consente praticamente tutto. In condizioni di luce normali, anche in automatico fa ottime foto ma in condizioni critiche, passando al manuale, si possono sicuramente ottenere begli scatti… In definitiva è una macchina all-in-one praticissima da portare in viaggio… ma che fa anche foto di qualità… In alternativa c’è ancora la sx40 a circa 100 euro in meno che si differenzia, in pratica, soltanto per uno zoom meno (si fa per dire) potente… Olaf

    #1749520
    criscanon
    Partecipante

    Ciao , le nuove bridge con sensore CMOS sono nettamente meglio delle vecchie CCD in tutte le condizioni , gia’ la SX1 e meglio della S5IS , immagino che la nuova sia ancor meglio. Il limite lo noti in codizioni di luce scarsa o quando usi ISO alti (la S5IS gia’ da 400 ISO fa pena…),in codizioni di luce diurna non ho mai incontrato nessun problema. Altri difetti comuni a tutte le superzoom sono le aberrazioni cromatiche (“sfrangiature viola al bordo dei soggetti”) e il flare in controluce. Vantaggio enorme rispetto una reflex non professionale sono il peso ridotto e la relativa resistenza alla polvere (non cambi obiettivi e cosi’ il sensore non si sporca) Credo che con una ricerca sul ns sito o in rete possa trovare scatti di prova . Se non spammo troppo sul mio album c’e’ qualcosa (non ritoccato in PP). Saluti.

    #1751520
    cocis
    Partecipante

    io avevo la s5is .. e non ne ero rimasto molto soddisfatto … ho abbandonato queste super zoom .. [stp]

    #1756098
    faber
    Partecipante

    Io provato una “vecchia” SX40 e ho riscontrato un problema. Sono miope e un poco anche presbite e con su gli occhiali(con lenti progressive che non abbandono mai)vedo bene il soggetto inquadrato ma non riesco a mettere a fuoco le info del display. Non ho visto nessuna regolazione diotrica. Come si puo’ risolvere il problema?

    #1756114
    fotoit
    Partecipante

    Da specifiche Canon: MIRINO EVF (tipo 0,20), rapporto di visualizzazione 4:3, circa 202.000 punti Mirino/Copertura Circa 100% Correzione diottrie Sì

    Secondo le specifiche Canon ,sì!

    #1756988
    faber
    Partecipante

    Tornato al negozio sparita la vecchia 40 e trovata proprio la nuova SX 50 HS. Che ha la regolazione diotrica,non sottoforma della levetta che cercavo io ma come rotellina. Regolata al massimo (in uno dei sensi di rotazione)anche con gli occhiali vedo il disply,non nitidissimo ma leggibile. Grazie.

    #1761109
    luigino64
    Partecipante

    provato lo zoom e lo stabilizzatore. Questi i risultati a mano libera. focale equivalente : 24 [IMG]public/imgsforum/2013/4/equivalente_24.JPG[/IMG] focale equivalente : 1200 [IMG]public/imgsforum/2013/4/equivalente_1200.JPG[/IMG] Per una bridge non mi sembra niente male. Luigi

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 29 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX