Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » [b] PowerShot G1 X – Topic Ufficiale [/b]

[b] PowerShot G1 X – Topic Ufficiale [/b]

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Autore
    Post
  • #1699032
    _Franz_
    Partecipante

    Apriamo il Topic Ufficiale sulla nuova compatta PowerShot G1-X, top di gamma della Canon, che potrete utilizzare per inserire tutti i vostri commenti, le impressioni, le domande, le segnalazioni di problemi, ecc. in modo da non disperdere le informazioni ! (e chiudo il primo topic aperto al riguardo downloads.asp?cat=27

    #1699035
    _Franz_
    Partecipante

    Un’altra bella immagine esplicativa della principale novità di G1 X: il sensore [IMG]public/imgsforum/2012/3/G1_X3.JPG[/IMG]

    #1699044
    nixray
    Partecipante

    Sembra davvero una gran Canon ata 🙂 Se riesco a mettere i soldi da parte me la prendo con la custodia subacquea!!! [can] [can] [can] [can] [can] [can] [can]

    #1703746
    Batman57
    Partecipante

    Ma caxxo, stavo per farci un pensierino anch’io, sono alla ricerca di una compatta di qualità, NON con ottiche intercambiabili. Ho letto tanto, poi l’ho provata e sono rimasto deluso… Il mirino ottico inquadra il 65% della scena, e guardando dentro si vede l’obiettivo! Ma si può fare una mirino dove dentro in basso a sinistra si vede l’obiettivo? Sarebbe stato meglio non fare il mirino ottico, visto che é di fatto inutilizzabile. Un vero peccato…. La Fuji X-100 a ‘sto punto è meglio.

    #1703767
    _Franz_
    Partecipante

    Originariamente inviato da Batman57: stavo per farci un pensierino anch’io, sono alla ricerca di una compatta di qualità, NON con ottiche intercambiabili. Ho letto tanto, poi l’ho provata e sono rimasto deluso… Il mirino ottico inquadra il 65% della scena, e guardando dentro si vede l’obiettivo! Ma si può fare una mirino dove dentro in basso a sinistra si vede l’obiettivo? Sarebbe stato meglio non fare il mirino ottico, visto che é di fatto inutilizzabile. Un vero peccato…. La Fuji X-100 a ‘sto punto è meglio.

    Batman, capisco la tua delusione, ma la conclusione mi sembra un po’ esagerata. La G1-X non è una reflex, quindi il mirino ottico e un di più e non è da prendere come principale elemento di giudizio. Credo che il fatto di avere un “vero” sensore di grosse dimensione quasi da reflex sia il suo pregio maggiore e questo determina direttamente la qualità delle fotografie. Un sensore così grosso porta inevitabilmente il problema tecnico del mirino che in posizione grandangolo tende a “inquadrare l’obiettivo” a meno di non fare una torretta di cinque centimetri…. Anche l’inquadratura parziale mi sembra un peccato veniale. Dopo tutto un “fotografo” allenato sa capire cosa sta inquadrando una volta che si è abituato e si regolerà di conseguenza. La Fuji X100 forse è migliore dal punto di vista del mirino ottico, ma non credo che la scelta si possa limitare a questo aspetto. Ad esempio la X100 ha una focale fissa di 35mm (se non mi sbaglio) contro i 28mm della G1 X. Sicuramente questo è un grosso limite da una parte e dall’altra ti pone meno vincoli e problematiche di progetto. [lo]

    #1703774
    nixray
    Partecipante

    Capisco la delusione, ma le compatte non si usano quasi mai inquadrando dal mirino. Vuoi mettere invece la praticità di uno zoom contro la focale fissa?

    #1714498
    Rgnbod
    Partecipante

    ciao a tutti. anche a me itriga molto questa compatta. però ho qualche dubbio. qualcuno mi sa dire cosa significa filmati fino a 30 minuti.vuol dire trenta minuti consecutivi?mi spiego meglio sem filmo in modo da riempire una scheda poi la cambio filmo e così via? oppure posso filmare solo trent MINUTI INDIPENDENTEMENTE DAL CAMBIO SCHEDA? (?) (?) (?)

    #1714572
    _Franz_
    Partecipante

    significa che è possibile fare una ripresa senza interruzione di 30minuti. Dopo il filmato si interrompe e occorre far partire di nuovo il filmato. La scheda non conta.

    #1714574
    _Franz_
    Partecipante

    Una recensione della G! X la si trova su PC Professionale di questo mese in edicola. [lo]

    #1714678
    Rgnbod
    Partecipante

    scusa franz. ma che vuol dire far ripartire il filmato.rigistri i primi trenta minuti poi ti fa ripartire per altri trenta , supposto di aver scheda sufficentemente capiente, senza perdere alcun dato? (?)

    #1714782
    _Franz_
    Partecipante

    Originariamente inviato da Rgnbod: scusa franz. ma che vuol dire far ripartire il filmato.rigistri i primi trenta minuti poi ti fa ripartire per altri trenta , supposto di aver scheda sufficentemente capiente, senza perdere alcun dato? (?)

    Si. Appunto. Non puoi fare un’unica scena maggiore di 30 minuti. Se devi fimare un evento di un’ora farai due spezzoni di 30 minuti. [lo]

    #1716972
    macroby
    Partecipante

    Ciao a tutti, non ho resistito e l’ho presa sostituendola alla G2. E’ un ottima compatta con qualità eccellenti anche agli alti ISO. Il grande sensore e l’ottica pregiata sacrificano rispetto alla G2, velocità operative soprattutto nella messa a fuoco e nella reattività dello zoom. Avrei delle domande a chi magari ha più esperienza: non vedo la possibilità di aggiornamento firmware, non esistono i profili lente per la correzione in camera raw, non si può effettuare lo scatto remoto tramite computer. Per un aggeggio dal costo come una reflex mi aspettavo di più.

    #1717151
    _Franz_
    Partecipante

    Originariamente inviato da macroby: Ciao a tutti, non ho resistito e l’ho presa sostituendola alla G2. E’ un ottima compatta con qualità eccellenti anche agli alti ISO. Il grande sensore e l’ottica pregiata sacrificano rispetto alla G2, velocità operative soprattutto nella messa a fuoco e nella reattività dello zoom.

    interessante questa cosa non l’avrei pensata…. ma sei sicuro di questa minore reattività?

    Avrei delle domande a chi magari ha più esperienza: non vedo la possibilità di aggiornamento firmware,

    è appena uscita già vuoi aggiornare il firmware…? Il firmware è aggiornabile su tutti i modelli Canon

    non esistono i profili lente per la correzione in camera raw,

    Cosa intendi per profili lente ?

    non si può effettuare lo scatto remoto tramite computer.

    Da un po’ di anni la Canon non supporta più questa funzione sulle Powershot. Non capisco perchè

    Per un aggeggio dal costo come una reflex mi aspettavo di più. [lo]

    #1717588
    macroby
    Partecipante

    Ciao Franz sicuramente la nuova Powershot è più lenta nelle operazione della G12 Ad esempio se scatti e poi vuoi zoomare per una nuova inquadratura devi aspettare un tempo “fastidioso” Non ho fregola del firmware ma mi chiedevo dov’è la funzione…beh la trovate nel software e non nella macchina I profili lenti correttivi sono la carta d’identità delle lenti che possono essere caricate in Camera Raw per eliminare i difetti delle stesse soprattutto nei grandangoli. Aloha

    #1717664
    _Franz_
    Partecipante

    Originariamente inviato da macroby: Ciao Franz sicuramente la nuova Powershot è più lenta nelle operazione della G12 Ad esempio se scatti e poi vuoi zoomare per una nuova inquadratura devi aspettare un tempo “fastidioso” Non ho fregola del firmware ma mi chiedevo dov’è la funzione…beh la trovate nel software e non nella macchina I profili lenti correttivi sono la carta d’identità delle lenti che possono essere caricate in Camera Raw per eliminare i difetti delle stesse soprattutto nei grandangoli. Aloha

    ah… avevi scritto G2, qiuindi non mi tornava troppo… Profilo lente: Hai aggiornato il SW, strano che non ci sia perchè è disponibile in molti SW commerciali

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX