Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » [b] PowerShot S100 – Topic Ufficiale[/b]

[b] PowerShot S100 – Topic Ufficiale[/b]

Stai visualizzando 13 post - dal 46 a 58 (di 58 totali)
  • Autore
    Post
  • #1723521
    miky1975
    Partecipante

    Alla fine mi sono convinto ed ho ordinato la S100 nera d’importazione americana a 345 euro spedizione inclusa. Quando mi arriverà vi farò sapere se è tutto ok. Su un altro sito ho preso la memory card “Sandisk Extreme Secure Digital da 16GB Class 10” a 23 euro spedizione inclusa.

    #1724181
    imagewind
    Partecipante

    ciao, gli scatti sono in jpeg?

    #1724197
    _Franz_
    Partecipante

    Originariamente inviato da imagewind: ciao, gli scatti sono in jpeg?

    Se ti riferisci alle mie foto, si gli scatti sono tutti eseguiti in jpg.

    #1725598
    tigacell14
    Partecipante

    Originariamente inviato da _Franz_: Se ti riferisci alle mie foto, si gli scatti sono tutti eseguiti in jpg.

    Ciao Franz chiedevo gentilmente se possibile una comparazione con la reflex 550d che possiedi, giusto per capire la qualita’ dei raw delle 2 macchine.Grazie

    #1727634
    momonedusa
    Partecipante

    Ciao a tutti! Volevo condividere le mie prime impressioni. Premetto che sono un neofita, e non ho mai avuto una reflex. Ce l’ho da un paio di settimane….. Prima avevo una casio s600, che comunque per quanto possibile cercavo di non utilizzare completamente in autmatico.. Parto coi difetti… L’indicatore di carica sta al max, poi quasi subito a zero, le tacche intermedie durano niente… . Magari sono io per questi punti, ma il menù mi sembra complesso e male organizzato, almeno rispetto alla casio (non è abitudine, la casio non ho mai avuto bisogno del manuale), fatico a trovare alcune funzioni, a programmare le ghiere, e in certe modalità mi pare (ed è illogico) che ghiera posteriore (e in certi casi anche il pulsante fnc) non abbia alcuna funzione utile.. O si duplicano le funzioni. Assurdo anche che memorizzi ogni impostazione e te la ritrovi se spegni e riaccendi, capisco certe, ma quelli di rarissimo uso… (con la casio sceglievi quali impostazioni tenere in memoria dopo lo spegnimento, almeno alcune). Ora mi viene in mente i filmati in slow motion, ma ce ne sono anche di peggiori in modalità fotografica. Certo non sarebbe piacevole registrare un filmato e scoprire dopo che l’hai fatto in slow motion… Mi pare ci sia la spia, ma il fatto che non me la ricordi vuol dire che non è così intuitivo… In modalità manuale (mi pare, certo non in auto) poi mi pare non riuscissi a trovare compensazione dell’esposizione….. Poi boh, forse l’avere troppe funzioni giocoforza porta a rendere il menù confuso, ma certo non è solo quello Anche l’ergonomia sarebbe da rivedere per il flash. A volte i menù si rallentano, mi pare sopratutto nella modalità scena, se mi fermo un secondo nella selezione delle varie scene sembra si fermi un attimo a caricare il sottomenù relativo (abilitando e oscurando le diverse voci) Anche l’autofocus a volte non ce la fa e/o è lento Non ricordo se ci sono casi simili, ma ad esempio (se ben ricordo) in modalità HDR c’è scritto che bisogna (bisogna, non è consigliabile) disabilitare lo stabilizzatore ottico. Ma dco, se è necessario non puoi farlo in automatico?!? I punti forti, beh, le foto (e dici poco). In particolare molto buono il comportamento agli alti ISO, ed eccezionale lo stabilizzatore ottico. Ho parlato molto più dei difetti, ma non è che non son soddisfatto, tendo a evidenziare di più i primi. Ed è ovvio la qualità delle foto è ciò che conta di più. E quando una cosa va bene c’è poco da dire, più facile dilungarsi sui difetti. Comunque come discorso generale a mio parere negli ultimi anni le compatte son peggiorate. Oltre a questa ho provato di recente canon sx230, casio h30, una Panasonic che non ricordo… La mia casio s600 da 6megapixel, pur con un sensore 1/2.5″, ancora più piccolo del 1/2.3 standard, e pur con i limiti di un’ottica improntata alla ricerca della massima compattezza riusciva in proporzione a scattare con tempi spesso più corti e/o iso più bassi. Idem per un mio amico, che ancora rimpiange la sua ixus da 3 megapixel (e ha avuto una G10). Certo, poi anche se gli iso aumentano e i tempi diminuiscono le foto riescon moooolto meglio comunque con questa (con quelle di gamma media direi di no, compresa la canon sx230), ma mi sembra proprio si sia perso qualcosa nell’evoluzione, non so se colpa della corsa ai megapixel, magari unita a ottiche con zoom estremi in pochi mm di spessore. Anche come qualità costruttiva, la mia vecchia casio era molto meno plasticosa di quasi tutte le compatte odierne.

    #1727658
    _Franz_
    Partecipante

    Originariamente inviato da tigacell14: Ciao Franz chiedevo gentilmente se possibile una comparazione con la reflex 550d che possiedi, giusto per capire la qualita’ dei raw delle 2 macchine.Grazie

    è un confronto che non ha molto senso… è come confrontare una Punto Abarth con una Maserati GranTurismo. I file prodotti dalla 550D saranno sicuramente migliori di quelli della S100. Il confronto avrebbe senso solo a titolo di curiosità e per evidenziare dove le compatte mostrano di più il fianco alle reflex… [lo]

    #1727660
    _Franz_
    Partecipante

    Originariamente inviato da momonedusa: Ciao a tutti! Volevo condividere le mie prime impressioni. Premetto che sono un neofita, e non ho mai avuto una reflex. Ce l’ho da un paio di settimane…..

    Se capisco bene dalle tue osservazioni (un po’ confusionarie per la verità.. 😉 ) 1- i menu e i comandi ti sembrano difficili 2- le foto sono buone, ma forse le vecchie macchine erano migliori. relativamente a 1, ce l’hai da solo due settimane e non hai dimenstichezza con le Canon. Ti assicuro che quando ci prendi la mano i mnu della Canon sono quanto di più razionale e ordinato ci sia. Alcune cose sono perfettibili, ma cosa non lo è… Il fatto che conservi le impostazioni lo trovo uin pregio. relativamente a 2, i files prodotti dalla S100 battono di gran lunga tutte le precedenti compatte da me avute ( e la lista è lunga) In particolare la resa a iso tra 400 e 800 mi sento di dire che non ha rivali con questa tipologia di sensore. Quindi abituati ai comandi e studiatela bene… vedrai che a ppena ci fai l’abitudine… [lo]

    #1727662
    tigacell14
    Partecipante

    Originariamente inviato da _Franz_: è un confronto che non ha molto senso… è come confrontare una Punto Abarth con una Maserati GranTurismo. I file prodotti dalla 550D saranno sicuramente migliori di quelli della S100. Il confronto avrebbe senso solo a titolo di curiosità e per evidenziare dove le compatte mostrano di più il fianco alle reflex… [lo]

    Grazie Franz potevi dirlo che hai poco tempo :pr 😉 ciao

    #1727672
    _Franz_
    Partecipante

    Originariamente inviato da tigacell14: Grazie Franz potevi dirlo che hai poco tempo :pr 😉 ciao

    per non parlare del fatto che una è 18Mp e l’altra 12Mp… [fis]

    #1727677
    tigacell14
    Partecipante

    ok mi ha convinto ! :~( Grazie ancora magari un giorno per curiosita’ [can]

    #1727812
    _Franz_
    Partecipante

    Il CD della PowerShot S100 è disponibile :al al seguente link forum_forum.asp?forum=4&section=41&post=499100&page=1

    #1750666
    _Franz_
    Partecipante

    Topic su presunte righe nelle foto fatte con S95 S100: forum_forum.asp?forum=6&section=10&post=581210&page=1

    #1753330
    _Franz_
    Partecipante

    PSHOT S100: MACCHIA SU FOTO VISIBILE IN POSIZIONE TELE Purtroppo ho evidenziato una brutta macchia sulla mia Powershot S100. La macchia è visibile solo in posizione tele (o lì vicino), ma disturba parecchio. Mi sa che dovrò portarla in assistenza… e questo mi infastidisce non poco ):( ):( ):( [IMG]public/imgsforum/2013/2/G1967_130203_r.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2013/2/G1964_130203_r.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2013/2/G1972_130203_r.jpg[/IMG] E’ capitato ad altri? Quardando la lente frontale non vedo nulla. Di sicuro non è sul sensore perchè lo vedrei non solo in tele ma a tutte le focali. Credo quindi sia dello sporco o qualcosa di simile finito in mezzo all’obiettivo. Uff!

Stai visualizzando 13 post - dal 46 a 58 (di 58 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX