Home » Topic » Generica » B & W e Panning

B & W e Panning

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Filippo483
    Partecipante

Ciao, ho provato questo connubio.. insieme alla mia ragazza che ha fatto i km su quella stradina sterrata.. il soggetto vedo che è un pò mosso ma per ottenere un buon panning a mano libera sono sceso a tempi di scatto infidi..la foto era a colori ed è stata croppata e messa in bianco e nero con picasa3.. commenti e critiche sempre graditi.. a voi la parola.. [IMG]public/imgsforum/2009/7/Panning_B_Wsmall.jpg[/IMG] [lo]

10ste
    Partecipante

ciao, la foto non mi dispiace, il BN ti è venuto veramente bene e la foto non ha grosse lacune. oddio.. avrei preferito vedere il soggetto un pò più ravvicinato.. ma questi sono gusti personali! 😉 l’unico elemento che mi disturba è quell’albero che va a rovinare la fluidità della foto. io i panning non li so fare quindi non lo giudico, anzi ti faccio i miei complimenti!

Dasvidania
    Partecipante

Da profano dei panning e considerando comunque la difficoltà con una velocità relativamente lenta del “mezzo” penso sia venuta un’ottima foto.

goodlens
    Partecipante

Direi che è venuta bene, da profano. Domanda, che può essere allargata a tutti i panning: bisogna fare un singolo scatto o si scatta a raffica?

AlexCap
    Partecipante

singolo scatto,con tempi brevi tipo 1/15 di sec… segui il soggetto e quando sei pronto scatti e continui il movimento.. Non è facile,serve pratica,direi che il nostro amico se l’è cavata molto bene,bravo!

mabriola
    Partecipante

Il panning è una tecnica non facile da interpretare, i parametri di scatto sono variabili a seconda di queste principali variabili: distanza, lunghezza focale, velocità del soggetto. Non è possibile utilizzare una coppia tempo/diaframma universalmente valida, l’esperienza dopo tanti scatti in diverse condizioni aiuta rapidamente a determinare la più probabile coppia di scatto per una buona riuscita fotografica. Scattare in sequenza spesso aiuta a “raccogliere” un fotogramma utilizzabile anche se la regola principale per una, spesso, buona riuscita è quella di “cercare” di scattare nel momento in cui la ns fotocamera è posizionata perpendicolarmente al soggetto. In questo caso, spesso, anche un solo scatto è sufficiente. Occorre fare esperienza in questo genere di fotografia. Per quanto riguarda lo scatto sopra proposto è un buon panning, personalmente considerata la scena proporrei una lieve rotazione atta a recuperare l’asse dell’orizzonte ed un crop più stretto in altezza, in scatti come questi aiuta ad aumentare il senso “dinamico” della scena. Un saluto

Giovanni82
    Partecipante

io non sono un esperto di panning comunque a me la foto piace e penso che sei stato bravo ad eseguirla complimenti ciao [app]

CarlinoG
    Partecipante

Originariamente inviato da mabriola: [omissis] …proporrei una lieve rotazione atta a recuperare l’asse dell’orizzonte ed un crop più stretto in altezza, in scatti come questi aiuta ad aumentare il senso “dinamico” della scena.

E’ la prima cosa che ho notato osservando la foto ma poi mi son detto: magari è in collina con una stradina in discesa… Concordo anch’io col crop piu corto in altezza ma rimane comunque una foto gradevole. Gianfranco

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX