- Questo topic ha 43 risposte, 16 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 7 mesi fa da zzblitz.
-
AutorePost
-
Aprile 20, 2009 alle 5:25 pm #1459296NessunoPartecipante
E te pareva, manco il telecomando ho :nw
Aprile 20, 2009 alle 5:27 pm #1459297firebladePartecipanteOriginariamente inviato da Pinolalavatrice: E te pareva, manco il telecomando ho :nw
Grazie al cielo esiste ancora l’autoscatto 😉
Aprile 20, 2009 alle 5:30 pm #1459299NessunoPartecipanteMe ne consigliate uno senza fili? Lo vorrei acquistare così almeno posso fare qualcosa 🙂
Aprile 20, 2009 alle 5:57 pm #1459311Peter72PartecipanteCiao Pino, scusa se mi intrometto, però da quanto ho capito in questo topic, tu non hai un flash, se puoi fai a meno di andartene in giro con il cavalletto, quindi, l’accessorio di cui chiedi informazioni ti può servire a poco, anche perchè approfondirei il discorso dell’autoscatto a cui alludeva Fireblade ed indirezzerei i tuoi acquisti su qualcosa che ti possa servire di + nel tuo genere di fotografia, che da quanto ho capito è quella da street, da tempi veloci, da colpo d’occhio e, quindi per esempio dei filtri e ottiche potrebbero servirti di + che di uno scatto remoto. Poi se ho frainteso scusami e spero di incontrarti presto visto che per poco hai mancato le ultime 2 uscite dei Canoniani Romani. [lo]
Aprile 20, 2009 alle 5:57 pm #1459312caos87Partecipante
Nessun flash, faremo tecnica a lunga esposizione con cavalletto e telecomando.
Meno male. 🙂 Così imparerò qualcos’altro di nuovo. Evvai. (o)
Aprile 20, 2009 alle 6:09 pm #1459320NessunoPartecipanteOriginariamente inviato da Peter72: Ciao Pino, scusa se mi intrometto, però da quanto ho capito in questo topic, tu non hai un flash, se puoi fai a meno di andartene in giro con il cavalletto, quindi, l’accessorio di cui chiedi informazioni ti può servire a poco, anche perchè approfondirei il discorso dell’autoscatto a cui alludeva Fireblade ed indirezzerei i tuoi acquisti su qualcosa che ti possa servire di + nel tuo genere di fotografia, che da quanto ho capito è quella da street, da tempi veloci, da colpo d’occhio e, quindi per esempio dei filtri e ottiche potrebbero servirti di + che di uno scatto remoto. Poi se ho frainteso scusami e spero di incontrarti presto visto che per poco hai mancato le ultime 2 uscite dei Canoniani Romani. [lo]
Come ti permetti di intrometterti, chi ti conosce, chi sei, ma vamm….. 🙂 Scherzo 😀 Le foto che prediligo sono diurne per via della mancanza di flash e incapacità personale, diciamo prima incapacità e poi mancanza di flash 😀 Come filtro mi devo decidere a prendere un polarizzatore, ma siccome come obiettivo principare ho il sigma, non so se sarà per sempre… la qualità non è male, ma metti che poi cambio mi ritrovo un filtro in più… 🙁 Spero di venire al più presto ad un incontro, mi sto convincendo che anche una pippa con tanto di patentino come me può partecipare, tanto male che vada i file si buttano, la pellicola rimane [ale]
Aprile 21, 2009 alle 12:05 am #1459512ChimeraPartecipanteIo e la mia “compattina” parteciperemo sicuramente alle prossime iniziative! (o)
Aprile 21, 2009 alle 12:13 am #1459514mario75Partecipanteun saluto a tutti ecco alcune foto scattate ieri. alla prossima [IMG]public/imgsforum/2009/4/IMG_8524.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/4/IMG_8530.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/4/IMG_8532.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/4/IMG_8607.JPG[/IMG]
Aprile 21, 2009 alle 12:19 am #1459519mario75Partecipanteper pinolalavatrice io il telecomando per la 400d l’ho costruito da solo con l’aiuto dei canoniani, è spiegato tutto in questo post forum_forum.asp?forum=6§ion=14&post=170825
Aprile 21, 2009 alle 2:29 pm #1459758NessunoPartecipanteGrazie per la dritta Mario, ma io ne vorrei uno senza fili, da poter gestire meglio….
Aprile 21, 2009 alle 2:56 pm #1459777minolerarioPartecipanteIo l’ho preso qui e mi sono trovato bene.http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ssPageName=STRK:MESELX:IT&item=320360514652
Aprile 21, 2009 alle 3:41 pm #1459792SpaceMan67PartecipanteOriginariamente inviato da Pinolalavatrice: … ne vorrei uno senza fili, da poter gestire meglio….
A infrarossi va bene, ma sei condizionato dal fatto che il telecomando deve stare necessariamente solo davanti la fotocamera, avendo il sensore difronte. Anch’io ho avuto il piacere di seguire le istruzioni dei canoniani per farmelo da solo (col filo) e va benissimo: del filo non te ne accorgi. (o)
Aprile 21, 2009 alle 4:27 pm #1459814NessunoPartecipanteOriginariamente inviato da SpaceMan67: A infrarossi va bene, ma sei condizionato dal fatto che il telecomando deve stare necessariamente solo davanti la fotocamera, avendo il sensore difronte. Anch’io ho avuto il piacere di seguire le istruzioni dei canoniani per farmelo da solo (col filo) e va benissimo: del filo non te ne accorgi. (o)
Capisco, ma non sono tanto capace a fare questi lavoretti…. ora vedo la differenza di prezzo tra quello con il filo e non… così mi regolo meglio….
Aprile 23, 2009 alle 1:40 am #1460487zzblitzPartecipanteUn saluto a tutti i canoniani che hanno partecipato al raduno , nei gioni scorsi ero nelle zone terremotate e non ho potuto partecipare all’incontro, spero di esserci al prossimo che si terrà nel mese di maggio.Ciao a tutti Roberto (o) [app]
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.