Home » Topic » Iniziative » [b]3° incontro canoniani romani (24 maggio)[/b]

[b]3° incontro canoniani romani (24 maggio)[/b]

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 60 totali)
  • Autore
    Post
  • #1459870
    longdream
    Partecipante

    Grande raduno con programma culturale di rilievo e set fotografico unico al mondo. La giornata di domenica 24 maggio prevede due incontri per due locations molto vicine: – ore 9,30 appuntamento al Castello di Giulio II in Piazza della Rocca (Ostia Antica); – ore 11,00 appuntamento agli scavi di Ostia Antica in Via dei Romagnoli, 717 (Ostia Antica). La giornata si articola nella seguente maniera: – alle 9,30 ci incontriamo per visitare il Castello di Giulio II con il relativo Borgo Medioevale; è una visita guidata della durata di 30/40 minuti con inizio alle ore 10,00 i ritardatari salteranno questa opportunità (informo che nel Borgo e nel Castello non sono ammesse foto per cui la nostra è una visita puramente culturale); – alle ore 11,00 ci troviamo alla biglietteria degli scavi di Ostia Antica (100 metri dal castello) per visitare l’area archeologica dove avremo tranquillamente l’opportunità di dare sfogo alle nostre ambizioni fotografiche; la visita si protrarrà per almeno 3/4 ore per cui consiglio di portarsi un pranzo al sacco o di usufruire del piccolo bar all’interno dell’area. La visita al castello è gratuita mentre l’ingresso agli scavi costa 6,50 euro, compreso l’accesso al museo, (minori di 18 anni e maggiori di 65: gratis) più il parcheggio (consigliato) a prezzi “comunali”. Per chi viene in auto da Roma imboccare la via Ostiense, o la Via del Mare, e seguire le indicazioni per Ostia Antica/via dei Romagnoli. Chi preferisce la metro deve utilizzare la linea B (direzione Laurentina) scendere a Magliana e prendere il trenino per Lido di Ostia fino ad Ostia Antica oppure prendere lo stesso trenino dalla stazione Ostiense (Piramide Cestia); appena usciti dalla stazione di Ostia Antica vi troverete di fronte un sovrappasso pedonale, percorretelo, continuate ad andare sempre dritti, attraversate la strada, e proseguite fino al cancello degli scavi (meno di 2 minuti) mentre proseguendo su via dei Romagnoli arrivate al castello di Giulio II (altri 100 metri). Nella piantina si può vedere la fermata del treno (M) ed il punto di ingresso agli scavi (A) e poco a destra la Piazza della Rocca con il castello [IMG]public/imgsforum/2009/4/ostia_antica.jpg[/IMG] Come sempre sono graditi amici, parenti etc. e tutte le marche e tipologie di fotocamere. E’ gradita la segnalazione, su questo post, della vostra partecipazione per capire chi dobbiamo aspettare agli appuntamenti della giornata. Spero che sia l’ennesima giornata passata in allegria e spensieratezza. L’incontro si svolge in collaborazione con il Gruppo FLICKR “Roma Archeologica” http://www.flickr.com/groups/archeo/

    #1460056
    mario75
    Partecipante

    contate pure su di me io ci sarò sicuramente. longdream sei grande!!!!

    #1460488
    zzblitz
    Partecipante

    salvo imprevisti sono del mucchio :al

    #1463770
    pazzofotografo
    Partecipante

    è un po di tempo che voglio partecipare ad un raduno, forse questo è quello giusto….. salvo impegni lavorativi improvviso cercherò di esserci a tutti i costi……. ciao a tutti

    #1464251
    SpaceMan67
    Partecipante

    Io e Chimera ci saremo senz’altro.

    #1467453
    f250gto
    Partecipante

    Ciao ragazzi, il mio post vale come ripresentazione visto che è da molto tempo che non scrivo perché sono stato molto impegnato per lavoro. Però avevo sempre il pensiero a partecipare ad un raduno con appassionati di fotografia. con l’arrivo della bella stagione non ce la faccio proprio ad impugnare la mia 450D che freme dalla voglia di scattare… Sicuramente sarò dei vostri Alessandro

    #1469546
    longdream
    Partecipante

    Sotto con le adesioni, domenica è vicina. [can]

    #1469547
    caos87
    Partecipante

    CaOs87…. PRESENTE! [can]

    #1470041
    giannidedom
    Partecipante

    In considerazione della temperatura di questi giorni e del fatto che a ostia antica non ci sono ripari dal sole, consiglierei tutti di munirsi di berretto. Ho predisposto un itinerario di massima per seguire un filone che ci permetta di vedere i luoghi più notevoli evitando eventuali giri a vuoto e, se possibile, arrivare fino alla porta marina ( che quasi mai viene visitata a causa della enorme quantità di luoghi interessanti.) A domenica

    #1470044
    melfaroma
    Partecipante

    Purtroppo sono impegnato, mi sarebbe piaciuto incotrarvi dal vivo. Spero nella prossima uscita

    #1470048
    longdream
    Partecipante

    Originariamente inviato da giannidedom: … e del fatto che a ostia antica non ci sono ripari dal sole ….

    Esistono alcuni punti alberati sotto i quali si può trovare ristoro e fare anche pic-nic. [bir]

    #1470054
    caos87
    Partecipante

    Alberati -> Ombra Ombra -> Buio Buio -> Porto il mio mitico cavalletto?????? 🙂 [lo]

    #1470169
    longdream
    Partecipante

    Originariamente inviato da caos87: Alberati -> Ombra Ombra -> Buio Buio -> Porto il mio mitico cavalletto?????? 🙂 [lo]

    Magari, ci facciamo il fuoco per il barbecue … io porto le salsicce. [bir]

    #1470429
    giannidedom
    Partecipante

    D’accordo, Luciano, ci si può fermere una mezz’oretta all’ombra di un albero per un pic nic ( di solito alla semita dei cippi o alla schola del Traiano), ma durante il percorso, anche in considerazione della temperatura di questi giorni, non è male mettersi una scoppoletta. Mi dovresti comunicare il numero di cellulare per eventuali comunicazioni in loco.Il mio te l’ho già inviato. Gianni

    #1470661
    mario75
    Partecipante

    uscita con annesso pic-nic è perfetto, io ho anche convinto moglie e figlia e me le porto al seguito. a domenica

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 60 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX