- Questo topic ha 59 risposte, 15 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 8 mesi fa da mario75.
-
AutorePost
-
Aprile 21, 2009 alle 6:31 pm #1459870longdreamPartecipante
Grande raduno con programma culturale di rilievo e set fotografico unico al mondo. La giornata di domenica 24 maggio prevede due incontri per due locations molto vicine: – ore 9,30 appuntamento al Castello di Giulio II in Piazza della Rocca (Ostia Antica); – ore 11,00 appuntamento agli scavi di Ostia Antica in Via dei Romagnoli, 717 (Ostia Antica). La giornata si articola nella seguente maniera: – alle 9,30 ci incontriamo per visitare il Castello di Giulio II con il relativo Borgo Medioevale; è una visita guidata della durata di 30/40 minuti con inizio alle ore 10,00 i ritardatari salteranno questa opportunità (informo che nel Borgo e nel Castello non sono ammesse foto per cui la nostra è una visita puramente culturale); – alle ore 11,00 ci troviamo alla biglietteria degli scavi di Ostia Antica (100 metri dal castello) per visitare larea archeologica dove avremo tranquillamente lopportunità di dare sfogo alle nostre ambizioni fotografiche; la visita si protrarrà per almeno 3/4 ore per cui consiglio di portarsi un pranzo al sacco o di usufruire del piccolo bar allinterno dellarea. La visita al castello è gratuita mentre lingresso agli scavi costa 6,50 euro, compreso laccesso al museo, (minori di 18 anni e maggiori di 65: gratis) più il parcheggio (consigliato) a prezzi comunali. Per chi viene in auto da Roma imboccare la via Ostiense, o la Via del Mare, e seguire le indicazioni per Ostia Antica/via dei Romagnoli. Chi preferisce la metro deve utilizzare la linea B (direzione Laurentina) scendere a Magliana e prendere il trenino per Lido di Ostia fino ad Ostia Antica oppure prendere lo stesso trenino dalla stazione Ostiense (Piramide Cestia); appena usciti dalla stazione di Ostia Antica vi troverete di fronte un sovrappasso pedonale, percorretelo, continuate ad andare sempre dritti, attraversate la strada, e proseguite fino al cancello degli scavi (meno di 2 minuti) mentre proseguendo su via dei Romagnoli arrivate al castello di Giulio II (altri 100 metri). Nella piantina si può vedere la fermata del treno (M) ed il punto di ingresso agli scavi (A) e poco a destra la Piazza della Rocca con il castello [IMG]public/imgsforum/2009/4/ostia_antica.jpg[/IMG] Come sempre sono graditi amici, parenti etc. e tutte le marche e tipologie di fotocamere. E’ gradita la segnalazione, su questo post, della vostra partecipazione per capire chi dobbiamo aspettare agli appuntamenti della giornata. Spero che sia l’ennesima giornata passata in allegria e spensieratezza. L’incontro si svolge in collaborazione con il Gruppo FLICKR “Roma Archeologica” http://www.flickr.com/groups/archeo/
Aprile 21, 2009 alle 11:24 pm #1460056mario75Partecipantecontate pure su di me io ci sarò sicuramente. longdream sei grande!!!!
Aprile 23, 2009 alle 1:45 am #1460488zzblitzPartecipantesalvo imprevisti sono del mucchio :al
Maggio 1, 2009 alle 9:40 pm #1463770pazzofotografoPartecipanteè un po di tempo che voglio partecipare ad un raduno, forse questo è quello giusto….. salvo impegni lavorativi improvviso cercherò di esserci a tutti i costi……. ciao a tutti
Maggio 3, 2009 alle 8:07 pm #1464251SpaceMan67PartecipanteIo e Chimera ci saremo senz’altro.
Maggio 12, 2009 alle 3:23 am #1467453f250gtoPartecipanteCiao ragazzi, il mio post vale come ripresentazione visto che è da molto tempo che non scrivo perché sono stato molto impegnato per lavoro. Però avevo sempre il pensiero a partecipare ad un raduno con appassionati di fotografia. con l’arrivo della bella stagione non ce la faccio proprio ad impugnare la mia 450D che freme dalla voglia di scattare… Sicuramente sarò dei vostri Alessandro
Maggio 18, 2009 alle 7:31 pm #1469546longdreamPartecipanteSotto con le adesioni, domenica è vicina. [can]
Maggio 18, 2009 alle 7:35 pm #1469547caos87PartecipanteCaOs87…. PRESENTE! [can]
Maggio 19, 2009 alle 7:50 pm #1470041giannidedomPartecipanteIn considerazione della temperatura di questi giorni e del fatto che a ostia antica non ci sono ripari dal sole, consiglierei tutti di munirsi di berretto. Ho predisposto un itinerario di massima per seguire un filone che ci permetta di vedere i luoghi più notevoli evitando eventuali giri a vuoto e, se possibile, arrivare fino alla porta marina ( che quasi mai viene visitata a causa della enorme quantità di luoghi interessanti.) A domenica
Maggio 19, 2009 alle 8:02 pm #1470044melfaromaPartecipantePurtroppo sono impegnato, mi sarebbe piaciuto incotrarvi dal vivo. Spero nella prossima uscita
Maggio 19, 2009 alle 8:14 pm #1470048longdreamPartecipanteOriginariamente inviato da giannidedom: … e del fatto che a ostia antica non ci sono ripari dal sole ….
Esistono alcuni punti alberati sotto i quali si può trovare ristoro e fare anche pic-nic. [bir]
Maggio 19, 2009 alle 8:29 pm #1470054caos87PartecipanteAlberati -> Ombra Ombra -> Buio Buio -> Porto il mio mitico cavalletto?????? 🙂 [lo]
Maggio 20, 2009 alle 1:19 am #1470169longdreamPartecipanteOriginariamente inviato da caos87: Alberati -> Ombra Ombra -> Buio Buio -> Porto il mio mitico cavalletto?????? 🙂 [lo]
Magari, ci facciamo il fuoco per il barbecue … io porto le salsicce. [bir]
Maggio 20, 2009 alle 4:31 pm #1470429giannidedomPartecipanteD’accordo, Luciano, ci si può fermere una mezz’oretta all’ombra di un albero per un pic nic ( di solito alla semita dei cippi o alla schola del Traiano), ma durante il percorso, anche in considerazione della temperatura di questi giorni, non è male mettersi una scoppoletta. Mi dovresti comunicare il numero di cellulare per eventuali comunicazioni in loco.Il mio te l’ho già inviato. Gianni
Maggio 21, 2009 alle 1:12 am #1470661mario75Partecipanteuscita con annesso pic-nic è perfetto, io ho anche convinto moglie e figlia e me le porto al seguito. a domenica
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.