Home » Topic » Altri Obiettivi » Back Focus 400D con Sigma 18-200 DC @18mm

Back Focus 400D con Sigma 18-200 DC @18mm

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    pablopablo
    Partecipante

Salve a tutti. Dopo essermi comprato il Sigma 18-200 DC, ho fatto parecchi scatti con buoni risultati tranne che per un fastidioso back focus presente da 18mm fino a circa 28mm. Cioe’ il soggetto e’ sempre meno a fuoco dello sfondo. Si nota quando si imposta il view al 100%. Qualcuno ha avuto la stessa impressione con il 18-200? Ciao e grazie per le indicazioni. Sono indeciso se riportarlo al negozio.

Alessandro Brichetto
    Partecipante

Io ho il sigma 17/70 accoppiato alla 350d. Capita (peraltro raramente) che qualche scatto visualizzato 1:1 mostri un lieve backfocus. Nelle stampe, nella visualizzazione a schermo intero da 17″ e tantomeno alla TV non si nota nel modo più assoluto. Se poi intervieni in post produzione con un po’ di maschera di contrasto. Se fai ingrandimenti molto spinti o più ancora sei solito ritagliare parti dell’immagine allora può essere diverso. Prova a chiudere il diaframma almeno a f8/11, la profondità di campo ti dovrebbe aiutare.

Triki76
    Partecipante

Io possiedo il Sigma 18-125 DC e ti posso dire che ho il tuo stesso problema. Ha questo punto posso dire che l’autofocus dei Sigma soffre un po’ di Back/Front Focus, anche perchè gli obiettivi Canon sulla mia 350D sono sempre impeccabili.

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX